Salta i links e vai al contenuto

Il destino di un cavaliere

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Giugno 2019. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Il destino di un cavaliere

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 23 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Bohemien82 -

    “L’uomo non si e’ mai evoluto, e noi donne ci siamo sempre dovute adattare e relegare. Come la
    mettiamo?”

    La mettiamo che vai in cucina a preparare da mangiare! Senza se e senza ma…! ??

    Ciao Nip! Il passo successivo? Che le donne diventano “il cavaliere” e noi uomini la debole fanciulla bisognosa di essere salvata dal drago!!! Ma magari cavolo!! Che se li mettano pure sti pantaloni, che vadano a lavorare mentre io resto a casa a far le faccende domestiche (2 ore? Forse 3?? Ma poi tutta la giornata libera!), che mi portino le rose rosse, che mi propongano loro cosa fare nel weekend! Che tirino fuori loro il portafogli quando é il momento di pagare il conto e io che faccio solo il gesto! Ma MAGARIIIIII MA MAGARIIII ci si evolvesse così! ??✌?✌?

  2. 12
    Sirenetta -

    Nip56 a Villach ci sono saune dove si può fare sesso con delle prostitute di alto bordo.

  3. 13
    Rdf -

    Ma magari !

    Che mi cucinassero dei pranzetti (oggi cucinano solo gli uomini …e meglio…infatti gli chef stellati sono in prevalenza uomini ) , che mi venissero loro a prender a casa , che aggiustassero loro catenella cesso etc ,che sian loro a doversi eccitare o giustificarsi se fan cilecca , che siano loro a condurre il gioco, finanziare vacanze, doversi mostrare simpatiche, leader e sicure di se’ e possibilmente danarose.,…che sian loro a far traslochi e spostare rimontare mobili, a difenderci dai male intenzionati, che sian loro a corteggiarci , a capire quando abbiamo la luna storta e non abbiam voglia delle loro frignacce e pettegolezzi, che sian loro a farci le sorprese e stupirci continuamente, divertirci, che sian loro a mantenere i figli in larga parte , che sian loro a fare tutto quello che noi abbiam fatto in millenni per loro e che sembra non goder la minima considerazione…talmente son incentrate esclusivamente su se stesse e sulla illusione di quanto siano + intelligenti e forti

    Lo dimostrino pure …vediamo! io farei a scambio domattina

    La verità è che le abbiamo talmente viziate che non son capaci di fare un….anzi forse quello è L unica cosa cosa che sanno fare

  4. 14
    Nip56 -

    white knight lo vedo anch’io lo scollegamento tra uomo e donna ma credo che sia l’effetto di questo tipo società che ci viene imposta. in fisica due forze (poli) opposte di attraggono e quelle uguali si respingono e quindi un uomo e una donna completi si “attraggono” solo per il sesso.
    Suzanne :il concetto “famiglia” è saltato ed insieme i punti fermi che formavano famiglia e società. questo cambia gli schemi nelle relazioni e la durata in quanto si tiene conto della condivisione della stessa visione e finché dura.
    Anam, l’uomo per secoli ha mantenuto lo status(oggi chiamato stereotipo) della famiglia
    e quindi non aveva bisogno di “evolversi”.

  5. 15
    Nip56 -

    Yog grazie per le indicazioni ?(vivo a Torino)
    ciao Bohémien ti solletica l’idea “dell’inversione dei poli” . la tua prospettiva potrebbe essere un ruolo comodo e interessante ed in parte ci siamo già con la “famelica” parità che in ogni relazione vige la legge che chi porta lo stipendio più alto detta le regole.

  6. 16
    Bohemien82 -

    “ciao Bohémien ti solletica l’idea “dell’inversione dei poli”

    Mi solletica chiedi?! Altro che se lo fa..solo l’idea é per me una cascata endorfinica di mole inimmaginabile! E ti dirò, nel piccolo regno della mia individualitá, IO NON PAGO! Io non pago più per nessuna donna! ? a metá si, ma non offro un cavolo. Regali e pensierini vari? Certo che li faccio! L’ultimo? Una radio sveglia comprata a euro 4,50 su Amazon! Io amo le terme in Austria e Germania e ci vado spesso.. non hai i soldi? ci vado da solo ma tranquilla che ti penserò tanto! E ti porterò un souvenir! Ovviamente più di 5 euro non spenderò ma d’altra parte, è il pensiero che conta no!? ?

  7. 17
    Nip56 -

    grazie sirenetta e Yog :villach potrebbe essere “il tragitto di un cavaliere”.

    rdf
    credo che a volte invertire le parti possa far capire il carico degli impegni per entrambi.
    percepisco che te saresti già mentalmente preparato a invertire i ruoli.in effetti si sono sempre sentiti i lamenti al femminile che l’uomo è un pantofolaio(in parte è vero) ma come dice anche Bohémien “Magari” ci fosse l’inversione di ruoli.

  8. 18
    beetlejuice -

    Credo che nelle parole di bohemien e rdf ci siano molte veritá. Il femminismo tende a dipingere il genere maschile come quello avvantaggiato, ma non ha idea di come si stia da questa parte.
    Ad ogni modo credo che la generosità in quanto tale sia stata annientata dall’individualismo. Gli uomini offrono, fanno regali, pagano, non per reale slancio, ma per adempiere al loro ruolo, perché le donne se lo aspettano e le donne non lo fanno semplicemente perché non sono tenute a farlo.
    Poi fortunatamente ci sono tante eccezioni da ambo le parti.

  9. 19
    rossana -

    Nip56,
    concordo con la seconda parte del post 10.

    aggiungo che in passato, per gli ultimi 3-4000 anni, per una donna il destino di coppia (coronazione dell’esistenza per gran parte degli esseri umani) dipendeva essenzialmente da bellezza, gioventù, ambiente sociale e dote.

    non ho idea di quale possa essere il prossimo passo per figli e famiglia ma, per quanto riguarda le relazioni, più o meno amorose, mi sembra che ora i due sessi si trovino in regime di quasi parità, con leggero sbilanciamento a favore delle donne.

  10. 20
    Nip56 -

    Rossana
    Per me dopo la distruzione della famiglia monogama in quanto tale,si sta aprendo una porta alla cultura di altri paesi che accetta la poligamia(se economicamente te la puoi permettere)

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili