Salta i links e vai al contenuto

I suoi genitori sono una piaga…

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Gennaio 2017. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: I suoi genitori sono una piaga…

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Famiglia

La lettera ha ricevuto finora 14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Lola92 -

    ragazze, intendiamoci , non sono loro che non accettano me ,anzi, a livello umano con me si son sempre comportato bene ma… forse sono più io che ho un problema con loro perché ho il terrore che le loro scelte possano influenzare la nostra vita di coppia. Ho paura che possano in qualche modo interferire negativamente su di noi…ma io ufficialmente con loro vado d’accordo, almeno in facciata perché non sono ancora “entrata” in famiglia ( né lui nella mia) come nostra scelta personale. In passato hanno fatto scelte veramente egoiste e ho il terrore che possano continuare a farle..

  2. 12
    maria grazia -

    Lola, tutto dipende da quanto lui sia emotivamente indipendente da loro, più che “materialmente”. Ma in caso di contrasti con i suoi dovuti al loro atteggiamento, sappi fin da ora che difficilmente lo potrai condurre verso una scelta risolutiva in questo senso. Per il maschio italiano il legame con la famiglia di origine è qualcosa di inscindibile. Ti conviene cercare di non diventare, ai loro occhi, l’ elemento di dissidio della situazione. Tra l’ altro alcuni uomini orfani o in conflitto con la loro famiglia, tendono a cercarsi “figure sostitutive” che possano supplire al ruolo dei genitori mancanti ( come amici paterni o amiche fraterne ) e questi possono avere, nella vita di questi uomini, la medesima influenza che avrebbe avuto un genitore a tutti gli effetti. Insomma, non si scappa 🙂 Se diventi la donna di qualcuno automaticamente sarai sottoposta al giudizio di coloro che lo circondano.

  3. 13
    Lola92 -

    credo che tu abbia ragione , Maria Grazia ma fortunatamente il mio ragazzo è totalmente indipendente dai suoi ora che ha trovato un lavoro fisso, piano piano si sta costruendo la sua vita ed è indipendente da loro anche emotivamente per quanto possano essere i suoi genitori ed è ovvio che lui nonostante tutto voglia bene loro ma… lui lo ripete sempre “io sono io e loro sono loro, non siamo uguali e mai lo saremo.”. Credimi davvero…. ce ne fossero al mondo ragazzi così…

  4. 14
    maria grazia -

    Lola, se è così tienitelo stretto 🙂
    Augurandoti che le sue non siano solo parole.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili