Salta i links e vai al contenuto

I suoi amici non mi sopportano

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Gennaio 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: I suoi amici non mi sopportano

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Isis -

    Scusami confusione84, al di la del fatto che la persona che si ama non è quella a cui si dedica l esistenza ma quella con cui si condivide l esistenza….questi ragazzi non sono altro che insicuri che hanno stima enorme degli amici e in base a quella si fanno condizionare, non è carattere è immaturità, e gli amici fanno gioco di squadra perchè temono di perderlo…c’è questa brutta convinzione che se uno s impegna perde gli amici e la libertà, comunque gli amici del tuo ex erano dei maleducati se si permettevano a priori di giudicarti.
    Chi entra in un gruppo nuovo se questo è consolidato e di vecchia data incorre sempre nello scoglio del giudizio e della diffidenza, e momenti di apertura bisogna crearseli, cercare in tutti i modi di inserirsi se lo si vuole, se non va , non è perchè non ti accettano come persona ma come ragazza di…fateci caso è più difficile per una donna entrare in un gruppo nuovo che per un uomo…

  2. 22
    Apple85 -

    Sono daccordo con Iris, è più difficile entrare in un gruppo nuovo x 1ragazza ke x 1ragazzo.
    Ma x qualsiasi sesso rimango dell’opinione ke, ki è nel gruppo deve accogliere sempre le xsone nuove specie se stanno con 1a o uno di loro, se invece si uniscono tra loro e lasciano in disparte la xsona nuova senza metterla a proprio agio allora sono stronzi.
    Le amike del mio lui in particolare lo sono!
    Io amo mlt il mio tipo quindi 1giorno proverò a fare 1altro passo x quanto riguarda i ragazzi ma x le ragazze no xkè apparte 1e mezzo (mezzo xkè 1a c’è quando m parla e c’è quando non lo fa..boh) le altre 3 quando c sn si coalizzano e stanno tra d loro.. mah!
    Cmq vedremo.. grazie a tutti voi x i commenti.. mi stanno aiutando mlt

  3. 23
    Apple85 -

    Ah.. a proposito.. sempre xkè il suo amico mi sottolinea sempre che non lo vede mai.. sono usciti la scorsa settimana, si sono sentiti negli ultimi 3 giorni e visti anke poco fa.. ora dico: quand’è ke nn lo vedi mai???
    Io di 1xsona ke nn vedo mai lo dico quando la vedo 1 o 2 volte al mese e basta no 2 e 3 volte la settimana cm lui!!
    Poi se x lui vederlo spesso e uscire tutti i giorni non so io mi auto-elimino??
    Bohhh

  4. 24
    Isis -

    Ciao Apple, io sono d accordo con te che se un nuovo menbro prova ad entrare nel gruppo bisogna essere gentili e disponibili ma, purtroppo, la chiusura mentale, e il senso dello sconosciuto esister da che mondo e mondo, credimi io ho frequentato tanti gruppi e li ho cambiati non perchè ci stavo male ma per eventi della vita..ancora sono in contatto con loro, e quando ci si rivede è sempre una festa , però non credere, all’inizio c’è questo astio…questo porsi al di sopra, semplicemente perchè il fare parte di una comitiva rende più forti, è sbagliato ma fa parte della sociologia umana, certo essere maleducati deriva anche dal fatto che nessuno nel gruppo fa notare questo e dipende anche , secondo me, dall ‘educazione familiare avuta…
    ti posso fare una domanda…il gruppo che target di età ha..perchè anche quello vuol dire molto….
    le donne…io da donna mi sento di ammettere che siamo sempre un pò invidiose delle nuove, lo vedo dappertutto…penso sia una naturale (ma non per questa giusta) reazione di possesso dell’attenzione..perchè non nascondiamocelo a noi fa piacere esserne al centro..non dico in senso esagerato eh..ma cerca di capire le donne del gruppo che prima erano le sole ed ora ci sei anche tu…non sono giustificate sia chiaro, non va bene,però cerca di capirle per socializzare con loro, questo voglio dire ;o))
    Se poi sono così svampite da pensare di esistere solo loro…che dirti tieniti le tue amiche, e quelle poche con le quali hai socializzato e lascia le altre a stare sulle loro, chi ci rimette sono loro infondo che non hanno occasione di conoscerti ;O)

  5. 25
    Apple85 -

    Grazie Iris seri veramente una persona molto intellignte e capisci al volo la situazione.. infatti io dalla prima all’ultima parola la penso come te, solo mi stupisco che dopo 1anno che mi conoscono ancora mi trattano così. Cioè come ai detto tu e come di solito è all’inizio c’è questo tipo di astio, ma dopo 1 anno mi sembra un pò cattiveria.
    Cmq alla fine penso sempre che io ho fatto del mio meglio e che se sono così fatti loro, il punto è:
    io posso sopportare ancora, ci posso riprovare ancora, ma prima o poi mi stanco sul serio come è già avvento ma mi sto riproponendo x continuare a riprovare, e poi andrà a finire che sarò io a non salutarle + e a quel paese anche l’educazione che con certa gente ce l’hai o no mi sa che non fa differenza.
    Un bacio a presto..e grazie

  6. 26
    Isis -

    Cerca di esser superiore, in fondo ti ripeto sono loro le persone limitate, anche se siano persone alle quali sei antipatica….sia nell’uno che nell altro caso io, ti ripeto io, sarei per la cordialità comunque, perchè così passeresti sempre bene a prescindere, come dice mia madre la buona educazione sta bene anche in bocca ai porci ;o)) e trovo che abbia ragione, lo so, la pazienza ha i propri limiti però, cerca di vederli come persone infantili (dopo tutto è questo che sono no?), se loro sono così non pensare che cambiano, devi solo pazientare, cercare di coinvolgere forse anche le altre, secondo me sono solo persone chiuse nel loro mondo..poi va beh io sono una persona solare ed aperta che lega facilmente..per cui per me è facile parlare così, posso capire che, da come scrivi, se ti senti “rifiutata” da questa comitiva ti senti anche poco stimolata a coinvolgerli…boh sarà che sono una gran testarda…ma io proverei a coinvolgere…
    In bocca al lupo!
    Un abbraccio,Isis

  7. 27
    ChiaraMente -

    Io ivece mi farei l’idea che il mio ragazzo abbia preso l’abitudine di farmi una pubblicità sbagliata a suo uso e consumo, così ha la scusa con gli amici quando vuol stare con me e la scusa con te quando vuol stare con gli amici da solo, ma non capisce che non c’è bisogno di alcuna scusa. Perchè mi sembra strano che le persone possano giudicart senza perlomeno conoscerti e se lo fanno o la tua fama ti ha preceduta- si fa per dire- o son persone che parlano e pensano male a prescindere e allora che strane amicizie ha il tuo fidanzato, mi preoccuperei sempre di lui. Sai che mi frega se non piaccio a amici suoi! Come s eloro invece si rendessero simpatici in questo modo! Bah!

  8. 28
    Isis -

    Sai Chiaramente che hai ragione…non avevo mai guardato il fatto che sto tizio possa giocare su questa cosa…in effetti…forse la causa di tutto potrebbe essere solo lui….sono d accordo con te

  9. 29
    fede86 -

    Ciao Aplle,a me è successa la stessa cosa..ti spiego.
    Ormai sto col mio ragazzo da due anni.Abbiamo cominciato a frequentarci molto lentamente, per volontà di entrambi.All’inizio,quando la storia ancora non era seria,i suoi amici mi parlavano,mi consideravano e comunque non mi lasciavano mai in disparte.Poi,quando il rapporto si è consolidato,è iniziata una tragedia:nessuno mi rivolgeva più la parola,quando arrivavo addirittura si giravano dall’altra parte(ti giuro,non è una bugia),e io comunque ci stavo male perchè non capivo cosa potevo aver fatto oltre al fatto che mi dispiaceva per il mio ragazzo che ogni volta si trovava in difficoltà.Mi rendevo conto che ogni volta mi squadravano da capo a piedi ridacchiando…inoltre,e questo soprattutto i ragazzi,facevano enormi discussioni col mio ragazzo perchè secondo loro lui stava troppo con me e non usciva più con loro come prima,cosa falsissima perchè il sabato sera eravamo sempre con loro e la domenica lui non stava con me ma con gli amici!Pensa che addirittura ancora oggi un suo amico mi chiama “il demonio”…renditi conto!Dopo quasi un anno passato così,finalmente il mio ragazzo ha preso le mie difese e ha deciso di farli parlare senza ascoltarli…Insomma,conclusione:adesso un suo amico sta da un anno con una ragazza,ha capito molte cose e adesso mi adora(mi chiama,quando mi vede mi abbraccia,etc);un altro si è messo l’anima in pace e,non dico che mi venera,ma comunque mi parla e mi fa sentire parte del gruppo,mentre un altro(quello che mi ha dato il soprannome)ormai non parla più con il mio ragazzo,il quale ha deciso di chiuderci i rapporti dopo troppi comportamenti scorretti nei miei confronti.Adesso siamo molto sereni,passiamo i fine settimana tutti insieme e questo ha dato maggiore tranquillità anche al nostro rapporto.
    Il mio consiglio è di aspettare.Non dipende molto dagli amici,ma dal tuo ragazzo.All’inizio di un rapporto ci sta tutto,ma dopo un po’ dovrebbe prendere le tue difese!Se non lo fa,allora non farti più problemi sui rapporti con i suoi amici,ma sul rapporto con lui!
    In bocca al lupo!

  10. 30
    Giulia -

    ma se anche lui è infantile come loro e non difende la sua ragazza davanti a loro ma ride insieme a loro di lei?

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili