Salta i links e vai al contenuto

I sensi di colpa uccidono gli ex

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: I sensi di colpa uccidono gli ex

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 100 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 10

  1. 51
    CHICCA -

    X Gilda: ti ringrazio, le tue parole sono molto belle. Rialzrsi è un obbligo e pino piano ce la farò anch’io. Come dice spesso guerriero è troppo presto ancora…

    x Monk: io ho amato solo in lui in vita mia e fidati gli ho sempre dato tutto. Era sempre al primo posto, sempre sempre sempre. Di questo ne sono certa e anche riguardando indietro me ne convinco sempre piu. ed è qnche questo che fa male, perchè evidentement non è servito per avere nemmeno un po’ di rispetto, e questo brucia

    x Victor: hai ragione. Chi lascia dopo una storia lunga lo fa perchè ci ha pensato da tempo e perchè ha avuto appoggio nella persona PER cui lascia. LA mai storia ne è una prova evidente. Questo fa ancora piu male, perchè è stata una cosa meditata a lungo e nel mioc aso poteva esser gestita molto meglio, senza prese in giro, senza false promesse. Ci pensava da tanto e ne son convinta anch’io ma questo non gli h aimpedito di prendersi gioco di me per 5 settimane, chiedendo pausa a me e vedendo lei. Questo dovrebbe servirmi per rialzarm ma ci son molto momenti in cui fa troppo male per trarne rabbia. sigh

    x Guerriero: la forza d’animo che riesci a trasmettere è notevole e ti invidio molto. Come ben asi le nostre storie son simili e anch’io ho la prova che gli ex che ti lasciano per un’altra ti cancellano proprio dalla loro vita, indipndentemente dagli annic he han passato con te. Ti cancellano perchè hanno una persona che ti sostituisce in tutto e per tutto e han deciso loro di lasciarti, quindi perchè dovrebbero penasre a noi? perchè dovrebbero preoccuparsi? In fin deic onti son loro che han deciso, sono lor che non ci amano piu…Ci cancellano del tutto, come umanamente sia possibile non lo so ma lo fanno, hai ragione. o lo so che finchè a lui andrà tutto bene non mi cercherà mai…lo so. E ogni giornoc he passa questa cosa mi fa pensare che lui continui a esser felice mentre io mi arrabatto al meglio nel casino ceh mi ha lasciato. Ma sarà sempre così? Boh….

  2. 52
    Leilaluna -

    ciao guerriero..
    Non ci sono i sensi di colpa quando hai le spalle coperte.. quando lasci qualcuno per un’altro poi ti importa solo del rapporto che avrai con questa nuova persona.. si passa persino sulle pelle dei propri ragazzi.. e tu mi parli di sensi di colpa?? i sensi di colpa non ci sono!
    Ci sono se immancabilmente la persona nuova ti molla.. perchè capisce chi sei! e allora si cerca di riparare.. si torna indietro.. ma quello non è senso di colpa è ipocrisia allo stato puro.. e fin’ora grazie al cielo mi è capitato solo una volta.. che uno che mi aveva lasciato per un’altra tornasse strisciando a dirmi che s’era pentito (guarda caso quando lei lo ha scaricato).
    Li avrei dovuto prendere una pala e scavargli una buca nel terreno per seppellirlo.. ma mi sono limitata a mandarlo a quel paese dopo tutto quello che la sua decisione ha fatto a me.. scaricandomi dopo anni di convivenza.
    Poi non è più successo.. e non deve ripetersi.. perchè smetterei di essere una persona buona.. io in primis stacco i ponti se capita proprio per evitare di rivedere le loro facce da c…o!!!

  3. 53
    guerriero -

    Federica, grazie mille per la difesa :-))))), ti stimo.
    Tu cmq hai capito il mio pensiero e forse anche come sono fatto.
    Io nn sono ne innamorato ne cerco vendetta (ma nn esiterò a prendermi le mie soddisfazioni, se capiterà), ci mancherebbe,solo che sono riuscito a regire subito all’immenso male che ho subito, e quando parlo di male io mi riferisco agli inganni i tradimenti, le bugie le umiliazioni gli insulti ecc, che una persona ultracorretta come me ha dovuto suo malgrado subire senza meritarlo. l’unico errore che ho fatto è stato quello di dare fiducia ad una persona che nn lo meritava, là ho sbagliato e di grosso, ma credo che sia stata anche l’ex ad avere una chance ed averla buttata nel cesso, io ho la coscienza a posto, e tra l’altro so essere molto deciso e fermo sia nel bene che nel male e se mi provocano divento molto duro.
    Per mia fortuna ho un carattere abbastanza forte che mi fa reagire con decisione alle offese ed al male, ed infatti un po sapete tutti come ho evitato i contatti con l’ex, mi è costato molto ma nn ho dimentcato nulla e quindi ho reagito come era giusto che fosse.
    Sono abbastanza deciso nelle le mie scelte, e so sempre cosa fare.
    poi per indole forma mentis e cultura, nn sopporto il male ed il dolore ne in me tantomeno negli altri, nel senso che nn so stare fermo quando vedo una persona che ha bisogno di una parola di conforto, quindi cerco di dare un piccolo aiuto anche agli altri, dato che nn costa nulla. Tutto qui.
    Poi per me sono passati 8 mesi e vi assicuro che il tempo sistema le cose, specialmente quando ci metti molta buona volontà e vuoi uscirne e quindi nn fai cazzate.
    Grazie ancora Federica :-)) di cuore

  4. 54
    CHICCA -

    Leilaluna, effettivamente è difficile pensare che abbian sensi di colpa..è piu una speranza che nutriamo noi ma quanto attendibile sa è molto difficile da stabilire. Noi speriamo che li abbiano, ma tutto per ora ci dice il contrario.
    Loro stan bene, perchè dovrebbero aver sensi di colpa per aver fatto la scelta che ora li rende felici? Non ci pensano nemmeno per un attimo finchè tutto va bene…

  5. 55
    Maddalena -

    Io non ho mai tradito e nè mai tradirei la persona con la quale sto insieme.

  6. 56
    guerriero -

    Leilaluna, nn ne sarei tanto sicuro, in ogni caso i sensi di colpa esistono sempre, perchè in fondo in fondo e col passare del tempo, a meno che nn sono delle bestie, anche loro sanno bene che hanno fatto del male, soprattutto nel modo di lasciare senza rispetto dell’altro.
    Certo la loro è ipocrisia,SONO LORO IPOCRITI quindi nn possono che agire così, ma solo per il modo in cui magari tentano d scarcarsi le colpe che hanno .
    Ma di fatto qualche pensierino sul passato, nonostante abbiano già un altra storia, lo fannno, perchè anni ed anni di relazione nn si cancellano in un botto,e se loro tentano di farlo, si fanno solo del male, specialmente quando hanno ricevuto sentimenti genuini e puri, e
    soprattutto quando la nuova storia supera la fase della novità della passione, e diventa routine e saltano fuori i c…
    E stai certa che in molti casi come dice Federica, taluni ex sono talmente vigliacchi ed hanno il terrore di stare da soli , che anche se le cose vano nn bene,nn hanno il coraggio di tornare indietro e preferiscono rimanere nella loro situazione attuale,soprattutto quando il lasciato le manda a cagher e sparisce.
    mica è detto che la nuova storia vada bene, che sia tutto ok, questo nn lo sappiamo,quindi tutto può essere.
    Poi quando gli ex + meschini ed indegni si fanno sentire come è succeso a me, lo fanno per tutta una serie di cose, sensi di colpa, rimorsi, egoismo, narcisismo vigliaccheria ecc.
    ed è li che bisogna colpire duro come ho fatto io, ma nn per vendetta o altro, solo perchè è la cosa migliore da fare e basta, è una naturale conseguenza a ciò che è successo.

    mi hai tradito, abbandonato, preso per il cu… , fottendotene di me, dei progetti del dolore ecc,e poi dopo mesi mi telefoni per sapere che fine ho fatto dato che sono sparito?? MAVAFF TU E LA TUA RAZZA!!! io la penso così e di certo anche tu :-)))

    Chicca nn sarà sempre così, stanne certa. nn avere fretta e vedrai che col tempo ti staccherai, nonostane 11 anni siano tanti, ma la paizenza è la virtù dei forti.

  7. 57
    Federica -

    Cara Chicca, penso anche io che questa gente pensa solo ed esclusivmente a se stessa, e no mollano un ramo se prima non sono sicuri di poter mettere la mano su un altro…e quindi quando arrivano a lasciarti è perché di là hanno già sistemato le cose. Ed è per questo che non pensano minimamente a chi hanno lasciato. Ma la gente che si comporta così, che invece di affrontare i problemi con la persona con cui stanno non dicono niente e poi la mollano all’improvviso, sono marci dentro, e il loro marciume se lo portano dentro di storia in storia. E faranno sempre così. E si ritroveranno soli. Anche perché se ti comporti così vuol dire che non ami davvero, che ti lasci infatuare dal nuovo giocattolo, finché anche quello non ti viene a noia, e scatta il paragone col passato, con ciò che hai perso. La storia di Guerriero insegna. Sicché è molto probabile che adesso il tuo ex sia tutto preso dalla uova storia, dal nuovo giocattolo, e non ti pensi (str…. e bastardo, al male che fa non ci pensa, non pensa a come ha condotto male la cosa, a come è stato scorrettissimo con te!), ma poi…? Poi…c…. suoi, sarà troppo tardi!

  8. 58
    Federica -

    Caro Guerriero, la stima che ho di te è infinita, sei tutto ciò che noi vorremmo essere! Hai la giusta autostima x soffrire e andare avanti a testa alta, affrontare le cose nel giusto modo e venirne fuori. Ci credo che hai già donne che ti girano intorno, e sono davvero contenta per te! Un saluto in questa giornata piovosissima, non so da voi, qua a firenze è un diluvio…….

  9. 59
    guerriero -

    Federica grazie.:-))

    le donne per fortuna nn mi sono mai mancate ,solo che nn le ho mai trattate come oggetti, al contrario .

    Hai fatto un bel ragionamento, e queste persone devono solo farci pena, sofferenti ed insicure come nn mai, spesso già destinate alla solitudine,anche perchè la vita è una ruota che gira, c’è poco da fare.
    Sei di Firenze (io moooooolto + a sud), la mia ex nn ti sta molto lontana ha aha,maremma maiala aha aha

  10. 60
    guerriero -

    Brava Maddalena

Pagine: 1 4 5 6 7 8 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili