Salta i links e vai al contenuto

Ho tradito mia moglie

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Maggio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Ho tradito mia moglie

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Rossella -

    Il tradimento va negato… la stragrande maggioranza delle storie di tradimenti si conclude con la negazione del tradimento. Idem per il passato… si tratta di un’informazione che ti rende rigida sotto tutti i punti di vista. Se lui nega – e magari intraprende un’altra storia a distanza di anni- ci sono speranze di poter avere un colloquio più onesto. A trentun anni spogliarmi davanti ad un uomo mi fa un certo effetto, ma a limite mi troverei in una posizione diversa dalla sua perché l’uomo in questione ti dovrebbe mettere a tuo agio. Nel suo caso mi cadrebbe un mito perché in genere l’uomo ti sembra sempre più grande di te… lo vedi più saggio, più pudico (perché la confidenza ti porta ad essere molto più tenera di quanto potrebbe esserlo lui) e quando si rivela più piccolo di te cominci a guardalo con altri occhi. Non che una donna non metta in conto la debolezza dell’uomo… ma è una debolezza diversa che nasce dalla sensazione di essere indifeso davanti al mondo. Non tradiscono solo gli uomini pieni di sé, un uomo che si pente non dirà mai: -sì ti ho tradito!- Sono cose che si superano in maniera tacita.

  2. 22
    Golem -

    Rossella. Ettore è a posto,da un pezzo te lo assicuro. Non è un uomo pieno di sé
    .

  3. 23
    rossana -

    Rossella,
    “Sono cose che si superano in maniera tacita.” – preferibile così, ogni volta che è materialmente possibile… ferire l’altro, per renderlo colpevole e malleabile, non sembra la strada più responsabile…

  4. 24
    Diablo -

    Solo oggi ho letto questa lettera. E i commenti successivi, in particolare i primi del 2024 (writes, jho, Paola, cam, pseudoveritas) dove tutti si sono scagliati contro il traditore.
    Leggendo questi commenti ho ripensato a quando mi sono separato da mia moglie.
    Lei mi aveva tradito.
    Sapete? All’epoca diverse persone, quasi tutte donne, cercavano di giustificare il comportamento della mia ex moglie a causa di eventuali mie presunte mancanze durante il rapporto. Quasi che il tradimento potesse essere considerato una logica conseguenza.
    In questo caso invece il nostro Ettore va lapidato, senza se e senza ma.
    Strana la vita non vi pare? In questo caso il tradimento é la cosa peggiore che Ettore potesse fare. E per carità, lungi dal poter essere perdonato. Nel mio caso invece, colei che aveva tradito, poteva essere giustificata tranquillamente. Quindi il tradimento non più peggiore dei mali.
    Come mai?

  5. 25
    Tim 72 -

    Caro Ettore, hai scelto il posto sbagliato per cercare conforto, dietro la tastiera tutti bravi mariti e mogli perfette. La realtà è che il tradimento oggi è molto diffuso, un momento di debolezza può capitare a chiunque. Scagli la prima pietra chi è senza peccato, vi ricordate? Quando Gesù disse così, conoscendo i miracoli e anche la forza di leggere nel pensiero di Cristo, tutti arretrarono e nessuno scagliò la pietra, ai falsi moralisti dico questo nessuno di voi sarà in grado di tirare la pietra. A te invece Ettore consiglio di aspettare pazientemente comportandoti seriamente. Riconquista la sua fiducia anche con la trasparenza, fagli controllare il tuo telefono, i tuoi movimenti la tua vita, raccontagli tutto quello che fai, ma soprattutto fai vedere che sei realmente pentito che è stato un errore, ma tu ami soltanto lei, altrimenti saresti andato da quell’altra. Non saranno i regali a ricostruire il vostro rapporto ma la capacità tua di fargli capire che per te esiste solo lei

  6. 26
    Konta Giante -

    Partiamo dal presupposto che un uomo che tradisce la moglie o la compagna non fa nulla di male: rende semplicemente la pariglia a una meretrice che l’ha già cornificato e, anzi, si trova ancora in credito.

    Indi per cui: coscienza tranquilla, leggerezza e soprattutto furbizia.

    Quando fai cerbiatta la donna (che ti ha già fatto cervo 60 volte) non si confessa nulla. Come cantava Mina, l’importante è è è è è è è… ficcare.

  7. 27
    Ana -

    @Konta Giante

    Io non ho mai tradito nessuno. Ho amici maschi. Senza nessun benefit. Ma per certi individui come voi se una ha amici maschi ci deve per forza andare. O forse sono una che “quella e’ autistica non la guarda nessuno”. Pero’ in compenso mi sono capitati decine di omuncoli che volevano tradire la moglie o la compagna con me. Tre addirittura ho scoperto per vie traverse che erano rispettivamente sposato, fidanzato e convivente. Se lo avessi saputo li avrei mandati affangulo prima possibile. Pero’io ero single all’epoca e non avevo storie in corso. Pensavano che siccome sono Asperger potevano trattarmi come gli pareva. Poi un signore ungherese sulla cinquantina qui in Inghilterra, voleva tradire la moglie con me. Sapeva che ero fidanzata con mio marito. Io non solo ho rifiutato, ma l’ho fatto licenziare e ho fatto arrivare le voci alla moglie tramite una collega ungherese. Mio marito lo ha aspettato per prenderlo a calci e sputi.

  8. 28
    Trader -

    Ana, ma l’Ungherese ha votato Orban?

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili