Salta i links e vai al contenuto

Ho ricevuto un ultimatum dal mio ragazzo

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2018. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ho ricevuto un ultimatum dal mio ragazzo

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Gimmy -

    Maria certo che di uomini da famiglia ne conosci poco, se nella vostra vita da donne esuberanti siete andate al galoppo di quella categoria di persone dedite al divertimento piuttosto che a relazioni con progetti seri, cè poco da lamentarsi dopo. Alla fine il conto da pagare per le proprie scelte arriva per tutti e qualunque esse siano. Ci sono uomini e donne che nella vita si accontentano, senza grandi pretese nei confronti del partner riuscendo a realizzare i loro sogni con fatica a volte anche in età più matura, mentre altre/i no; soprattutto quella fascia di donne troppo esigenti, che trovano difetti ovunque, lato fisico, caratteriale, economico, vogliono una vita con un certo tenore, spessore, sfoggio e ti liquidano con un “non ti amo più”. Di certo non si fanno chiamare single o zitelle, ma separate, divorziate “ribadisco una fascia” di varie età, tutelate dalle leggi perchè hanno trovato il loro pollo. Altra ragione legittima a difesa di chi scappa dal matrimonio o dall’idea di proliferare ed essere poi usato come un bancomat.

  2. 22
    Maria -

    Il bello è che stiamo dicendo la stessa cosa. Io non giudico o non mi metto su un piedistallo, ne tanto meno ritengo che i 40enni single siano rifiuti della società, sono “scarti sentimentali” questo ho detto, e questo confermi Maria Grazia da 3 giorni a questa parte, fai il mio stesso discorso, ma non mi ritieni donna, tu invece lo sei. Con loro ci si starà benissimo ugualmente, ma la famigliola felice ripeto non te la fai, per mille motivi non necessariamente negativi. Anche il non credere più nella famiglia per esperienze passate è una di queste, l’essere un eterno peter pan è un’ altra, essere anafettivo è un’ altra ancora e potrei continuare all’ infinito non è questo il punto. Se mi vuoi far credere che una donna a 40 anni ha la stessa scelta qualitativa dei 25-30, mi dispiace non la penso così. Senza continuare a dubitare della mia sessualità, io non ho mai fatto allusioni alla tua, solo perchè hai un’ idea diversa.

  3. 23
    maria grazia -

    La scelta qualitativa non dipende tanto dall’ età ma dall’ appetibilità estetica della donna. Una ragazza giovane ma bruttina ha le stesse difficoltà di una donna media ultraquarantenne nel realizzarsi sentimentalmente. Poi certo ci sono casi in cui ragazzi belli si innamorano di ragazze brutte ma sono un’ esigua minoranza. Vuoi o non vuoi l’ attrazione fisica è quella da cui parte il tutto per poi valutare anche il resto.
    Ovvio che a parità di bellezza la ventenne ha più chance sentimentali di una quarantenne, perlomeno sul primo approccio. C’è anche da dire che le ragazze molto belle sono portate a non “fermarsi” al primo ragazzo che le vuole e a fare le molte esperienze che il loro status fisico gli consente. Non è detto però che poi saranno le future 40enni sole e inacidite. Personalmente vedo molto più acidume e scontentezza tra le donne sposate e con prole o almeno questa è la mia percezione..

  4. 24
    maria grazia -

    ..Non sto dicendo che non bisogna accasarsi e “fermarsi” a un certo punto. Sto dicendo che non bisogna farlo per seguire le convenzioni e per non restare da sole ( come invece secondo me fanno in tante ).
    Per quanto riguarda il “fare famiglia”, non tutti poi hanno questo obiettivo. Vuoi perchè non sono interessati, vuoi perchè ritengono di non poter offrire a un ipotetico figlio una vita degna in termini materiali.

  5. 25
    Maria -

    Ecco, vedi più andiamo avanti e più siamo d’accordo, non ho nulla da eccepire sul discorso fatto poco sopra. Anche il fattore estetico è sicuramente determinante, per esperienza credo che con l’ età è leggermente meno importante. Mi è capitato molto spesso di confrontarmi con amici uomini (quelli con la testa sulle spalle intendiamoci) , tutti concordano su una cosa, arrivati ad una certa età, la bellezza passa in secondo piano (con dei limiti ovviamente, l’occhio vuole la sua parte) , si guardano principalmente altre caratteristiche. Per gli uomini è l’esatto contrario (sempre a mio parere, opinabile) , ad una certa età è il bruttarello o poco intraprendente a rimanere solo, perchè non crea interesse, il belloccio avrà sempre le sue pretendenti, non solo sessualmente parlando ma anche quelle che “pagherebbero” per incastrarci anche del sentimento.

  6. 26
    maria grazia -

    “vedi più andiamo avanti e più siamo d’accordo”

    Mah.. se lo dici tu..

  7. 27
    Esther -

    Anche io dal mio ex marito: di accontentarmi di poche migliaia di € una tantum, in cambio di non ricorrere in Cassazione. Ho accettato.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili