Ho 14 anni e sono innamorata di un ragazzo di 21 anni

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Lettera pubblicata il 23 Febbraio 2019. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Condividi: Ho 14 anni e sono innamorata di un ragazzo di 21 anni

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 15 commenti

Pag.   1 2

  1. 11
    Yog -

    “Se l’età non è un problema, dichiaratevi al padre ed alla madre di questa ragazza, e vediamo come finisce. Qualcuno credo possa finire in ospedale”.

    Vero.

    Con una glossa opportuna: a volte, per spiacevolissima conseguenza, molti sono finiti in camposanto che a volte è meglio dell’ospedale, soprattutto se ti trovi con il tuo stesso intestino ficcato in bocca a pezzetti e non sai più come fare per digerirlo.
    Meglio ragionare, essere saggi e ponderare tutto, i Quattro Codici non esauriscono le possibilità dell’essere umano.

  2. 12
    Ginger98 -

    @Gabriele
    Io non centro nulla con la ragazza in questione…ho già la mia. Stavo solo consigliando alla ragazza,che per altro non si è fatta più sentire,il mio punto di vista. Non so effettivamente è strano il modo in cui ha postato la domanda. Dice che lo ha visto una volta sola…quattro mesi e mezzo fa (al momento del post) e se ne è innamorata ma l’ha rifiutata per l’eta. Fatto sta che in questi quattro mesi e mezzo non lo ha mai più risentito…(come fa avendolo visto una volta sola a chiederli di mettersi insieme???senza nessun discorso prima???) per altro non chiede nemmeno consigli per risolvere la situazione. (Inoltre ha dato per scontato che anche lui si sia innamorato avendola vista una volta sola…) e non ci chiede consigli ma fa affermazioni. Ovvero che ognuno è libero di vivere l’amore senza ostacoli o altro. Boh.

  3. 13
    Ginger98 -

    @gabriele
    @yog
    A yog vorrei dire di moderare i termini,le stesse cose si possono dire in modo diverso,nel tuo post ti sei contraddetto in modo colossale invitando alla saggezza e alla temperanza e allo stesso tempo dicendo quelle cose che se messe in pratica farebbero finire non il ragazzo bensì te dietro le sbarre. Sinceramente i miei genitori non controllavano tutto ciò che facevo in campo sentimentale…se avessi detto a mio padre a 14 anni di essere andato a letto con una 20 enne si sarebbe congratulato. (E credo avreste fatto lo stesso in caso di figli maschi). Apparte gli scherzi ci sarebbe molto da ragionare. Ciò che tu dici,ovvero che andare o fidanzarsi con una ragazza con più di 6 anni di differenza sia pedofilia non è scritto da nessuna parte. Soprattutto quando si tratta di persone entrambe adulte. Per contro di dico (avendo studiato qualcosa sull’evoluzione del cervello) che ci sono più differenze mentalmente parlando tra un ragazzo di 16 rispetto ad uno di 13 che di uno di 16 rispetto ad uno di 23. Poi che i ragazzi di 16 di fatto si comportino talvolta peggio dei bambini è un problema loro…io a quell’eta già mi interessavo di filosofia,musica,attualità…oltre che videogiochi e parchi divertimenti.

  4. 14
    Yog -

    Più moderato di così! Ti ho detto che autodigerire la propria trippa è fastidioso, cosa ti turba? Se non ti comoda, quando arrivi a 40 vai con una di 80 e poi mi dici se è la trippa autosfilettata a turbarti. Eddai.

  5. 15
    Ginger98 -

    40 anni sono il doppio della mia vita attuale. Fin la vedremo,spero però per quell’eta di essere sposato e con qualche figlio/a magari. Comunque c’è una certa iva Zanicchi che 80 anni se li porta benissimo…certo sarei il suo toy boy ahah…comunque dicevo bisogna capire cosa si intende per amore. Da un punto di vista fisico è logico che una giovane attrae,sul momento,senza sentirla parlare e atteggiarsi di più di una 50+ enne. Però l’esperienza,il modo di porsi ne aumenta il fascino. La maturità ha un certo potere inebriante lo ammetto. Si attiva un meccanismo analogo all’amore materno,non so come spiegarlo.Ma queste,vi dico sono cose marginali,di donne con queste qualità c’è ne sono milioni. È il rapporto umano che hai con una persona che fa la differenza,che la rende speciale.Sono dell’idea che l’amicizia sia importantissima per una relazione stabile e soddisfacente. L’amicizia nell’amore è importante,e non è un amicizia comune dove parli del più e del meno. È un amicizia molto più intima. Il problema è che più è serio il rapporto,più è facile scottarsi nel caso di una delusione,perché ti rendi conto di aver dato tutto te stesso alla persona sbagliata.

Pag.   1 2


Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui

▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.

La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili