Salta i links e vai al contenuto

Chi vuol guidare ubriaco?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Agosto 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Chi vuol guidare ubriaco?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Attualità

La lettera ha ricevuto finora 34 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    albert -

    Ci hanno già provato non so quante volte? (con le cattive)

    Ma quando? Ma dove? Io ho un vicino di casa che, a 19 anni, ha provocato la morte di altri 2 ragazzi accanto a lui in auto, guidando come un pazzo e finendo contro un palo della luce. Lui non si è fatto niente, solo l’accusa di omicidio colposo, un processino, tolta la patente per qualche tempo, nemmeno un giorno di galera.

    A uno che ha ammazzato due ragazzi, come minimo dai 10 anni di galera, e se li fa tutti!

    Fammi vedere dove mai sarebbero stati severi in Italia con chi ha causato incidenti mortali, perchè a me non risulta nemmeno un caso!

    Sulla proposta di incentivare l’uso dei mezzi pubblici, questo si può condividere a prescindere dal discorso della sicurezza stradale.

    Io (e non solo io) una proposta davvero concreta, per eliminare la congestione dei centri urbani, l’avevo già fatta, e cioè il telelavoro, lavorare da casa con telefono e computer, per chi svolge mansioni non manuali e che possano essere svolte anche senza spostarsi sul posto di lavoro.
    Alcuni anni fa avevano calcolato che questa misura toglierebbe almeno 300.000 pendolari al giorno da una città come Milano.

    Ma come al solito, parla parla, e poi i politici fanno quel che vogliono.

    Il “tesoretto” non esiste proprio, è stata una patetica invenzione di Padoa Schioppa per poter dire che le cose stavano andando bene.

  2. 22
    rocco -

    io vorrei sapere da tutti voi ,che sicuramente siete molto più giovani di me che giovane lo sono stato e mi ci sento ancora,ma perchè avete bisogno di bere o di “farvi”per potervi divertire, ?credo che perdere il controllo di sè stessi ,il non poter rispondere adeguatamente a determinati stimoli,il non sapere cosa stai facendo o quantomeno avere una percezione alterata delle realtà .ti fa perdere il sapore del piecere non lo aumenta come volete farmi credere.Solo la totale padronanza dei tuoi sensi ti da il vero piecere perchè ti permette di controllare tutte le situazioni.Soluzioni intelligenti al problema di bugalomen non ce ne sono,
    tutte le proposte sono solo delle toppe che tentano di tappare buchi più grandi delle stesse.
    Allora ? la soluzione è di usare il cervello,possibilmente non annebbiato da alcool e/o droghe e tenate di arrivare a domani.

  3. 23
    bugaloman -

    La mia è una pezza, d’accordissimo.
    Bere fa male.
    Bere a tal punto da vedere la strada doppia e vomitare fa ancor più male e non ha senso.
    Pensare che tutti smettano di bere.. è improbabile.

    Se vado in palestra, devo giocare a calcio, devo lavorare.. mi serve il pieno controllo di me stesso.. ma se devo discutere al bar se è più bravo Trezeguet o Kakà, o sono in disco a ballare o devo fare l’idiota con una ragazza.. chi cavolo se ne frega di avere il pieno controllo di me stesso!! Ed è inutile negare che qualche bicchiere di vino ti rende più allegro!!!!!

  4. 24
    raffaele -

    Ho il panico, anche se bevo poco è un attimo arrivare a 0,5 di alcool, con 0,6 praticamente me ne torno a casa tranquillo, lucidissimo, e se mi ferma una pattuglia ? Con il nuovo decreto cosa mi succederà ?
    Chiedo ai politici che anch’io voglio l’auto blu con l’autista personale !

  5. 25
    rocco -

    rieccomi a te bugalomen

    potrebbe essere un’idea buona quella suggeritami da marzia 76,una mia collega in gamba ( che fa la tua stessa vita sociale,nel senso che frequenta le disco e beve ogni tanto,in fondo ha la tua stessa età)m suggerisce di avanzare questa idea: aprire le “disco and bed ” ovvero discoteche dotate di camere low cost per i più sbronzi. Cosa ne pensate tutti ?

  6. 26
    DAGO44 -

    Penso che alla fine debba per forza vincere il buon senso.Se mettono il divieto alle disco di dare da bere dopo un certo orario si va in disco con la bottiglia in macchina.No penso sia solamente questione di buon senso.Ora si sentono le immancabili stragi del sabato sera,e immancabilmente tutti a cominciare dalla tv e dai nosstri politicanti giù a fare la voce grossa,a inventarsi sanzioni.è dimostrato che se a uno ritiri la patente si rimette in auto senza e causa altre stragi(E’ successo poco tempo fa)poi se non è alcool ci pensano le droghe.Oggi se non sei”fuori”non sei nessuno,io direi invece se non sei un IDIOTA non sei nessuno che poi è la stessa cosa,poi i media ci pensano bene a spingere in questo senso.Morale se io vedo che un mio amico è ubriaco con il piffero che salgo in auto con lui.Se io so di essere sbronzo non dovrei guidare.Tutto qua.Le auto veloci,le strade pericolose non hanno colpe,o l hanno solo in parte.La colpa è solamente di chi si mette al volante causando danni irreversibili a lui,ma spesso,troppo spesso agli altri quindi chi guida ubriaco è un CRIMINALE.e come tale và trattato,l’ipocrisia che hanno tutti a cominciare da chi legge i tg non porta da nessuna parte.Cominciamo a pensarla cosi e le morti si riduranno drasticamente.DAGO44

  7. 27
    raffaele -

    Rocco, grandissima idea quella delle camere in discoteca, così se conosciamo qualche donna e siamo sbronzi andiamo a dormire insieme, stupendo !
    Dago 44, qui la politica sta facendo una strategia particolare, cosa vuoi che sia alla fine, non saranno mica tanti 30 morti in un fine settimana in Italia su 60.000.000 di persone. Non è niente.
    Muoiono più persone durante il lavoro, ma allo stato non importa perchè lavorando paghi le tasse, quindi si può morire, intanto i politici si comprano la coca, morire mentre fai festa è sbagliato. STATO IPOCRITA

  8. 28
    DAGO44 -

    La politica è un altro tasto dolente e se hai paienza e voglia di leggere in altre lettere sai come la penso.Qua si parla di mettersi al volante,e dal momento che ti metti al volante sapendo che si ubriaco,sei un criminale,un assassino,e come tale devi pagare,eè come se ti mettessero in mano una pistola carica e ti dicessero spara sul mucchio.Uno sicuramente secco lo fai.è che purtroppo questa Italia è sempre molto più ipocrita,e noi ci lasciamo trascinare da questa stupida ipocrisia.DAGO44

  9. 29
    raffaele -

    Dago 44, per nulla d’accordo con te, è criminale soltanto chi commette un reato, se io con 0,8 di tasso alcolico sono lucidissimo ed arrivo sempre a casa tranquillamente non sono per niente criminale.
    Criminali sono i ladri, gli spacciatori, i corruttori, i mafiosi porco questo mondo !
    Bene, se prendono loro dopo pochi giorni sono fuori di galera, io perchè ho bevuto un bicchiere in più devo farmi 6 mesi di servizi sociali ?
    Ma questo è uno stato del c...., e se tu da cittadino dai ragione ad esso, sei soltanto uno schiavo di questo stato.

  10. 30
    DAGO44 -

    leggo che un drogato si è messo al volante,e ha ammazzato 2 PEDONI,quindi non è un criminale.Non do assolutamente ragione a questo stato di @@@@da.Non sono mai stato daccordo con nessun tipo di governo e tantomeno stato,dimmi tu come chiamare tuti quei co......,che dopo ore di musica a balla nelle orecchie,alcool a iosa nel sangue,e droga nelle vene si mettono al volante come li definisci.Non sono e ripeto non sono un bacchettone e a 20 anni e cioè 24 anni fa sono stato giovan anche io,sono andato a Venezia nel 79 per il concerto dei Pink Floyd,a Milano per i Rolling stones ma ubriaco al volante mai.Venerdi sono partito per le ferie,ho fatto le strade basse per evitare l’autostrada,e ho troato alle tre di notte un co...... ubriaco che non ha fatto lo stop.Ci siamo fermati perchè per poco non entro con la mia macchina nella sua.Lo stronzo oltre che sbronzo ha avuto la pessima idea di mandarmi a ca.....Ha fatto molto male perchè mentre aspettavo la polizia con la mano sono entrato nel finestrino e lho fatto uscire proprio da li.Tieni presente che ero con la famiglia.e lo stronzo sbronzo poteva fare una strage,Come li chiami Raffaele questi energumeni.??e se tu come tu dici hai bevuto qualche bicchiere in più ti metti al volante sei al pari di tutti gli altri.io farei fare sei mesi di galera.altro che servizi sociali.Continua pure a bere,ti puo sempre andare bene e te lo auguro,ma basta un attimo Raffaele,e comprometti oltre che la tua vita anche quella degli altri.Naturalmente Rafaele niente di personale in ciò che ti scrivo,solamente un vivace scambi di idee.Saluti DAGO44

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili