Salta i links e vai al contenuto

Si può guarire dalla bulimia da soli?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Aprile 2013. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Si può guarire dalla bulimia da soli?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso - Salute

La lettera ha ricevuto finora 36 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Vir 75 -

    Sofia ha ragione. Chi soffre di un disturbo alimentare ha una personalità non equilibrata e manca di carattere. Solo riconoscendolo potrà uscirne.

  2. 22
    Anna81 -

    vir 75 hai mai conosciuto una persona che soffre di anoressia o bulimia? sono malattie e come tali vanno curate… non facciamo passare messaggi sbagliati per piacere… devono rivolgersi a dei centri specializzati perchè sono persone malate!!! non di certo deboli!!

  3. 23
    Yog -

    Certo che Sofia ha ragione. È pure esperta di ‘se cose, mica è laureata in filosofia!

  4. 24
    suzanne -

    Ma non diciamo fesserie. State parlando di una ragazza molto giovane,il carattere se lo sta ancora formando.
    Avete mai sentito parlare di simpatia ( intesa nel senso etimologico del “provare emozioni con…”)?

  5. 25
    Sofia -

    Cara Susanna i miei commenti che tu reputi senza senso…sono la pura realtà! Dovresti essere più matura e non nascondere la testa nella sabbia o facendo finta che non esistano certe cose!

    Le cose stanno così!
    Quindi evita tu semmai di venirmi a dire stronzate a me!

  6. 26
    sara -

    Mi dispiace di aver condiviso delle cose così intime in qst pagina, purtroppo sporcata da alcuni commenti per niente costruttivi. Alla fine mi rendo conto che nonostante i miei problemi, molto comuni, c’è chi non li ha ma sta comunque molto peggio di me.

  7. 27
    Sofia -

    Cara sara…senti. Tu non sei una bambina…o almeno non di testa perché purtroppo di testa sei molto immatura ancora…sei una donna ormai ! Hai quasi 30 anni ..sei venuta qua a raccontarci di te ok ! Va bene. .stai male e sei malata! Devi farti seguire da qualcuno di esperto! Ma che ti aspetti da noi !?
    Che assecondiamo le tue follie!?
    Dicendoti “_brava vai avanti così! Continua a ficcarti in gola lo spazzolino e a vomitare fai bene!?”
    Perché tu è questo che cerchi vero? Qualcuno che ti approvi! Vai a leggerti la lettera “soffro di disturbi?”

    Se vai avanti così avrai gravi conseguenze fisiche e ti ripeto e te lo ridico ti cadranno i denti e la tua pelle diventerà marrone e a macchie e avrai anche presto gravi probblemi allo stomaco tanto da arrivare a non riuscire più a mangiare cose sostanziose e dure o cose particolari tipo cose piccanti perché il tuo esofago e stomaco saranno rovinati! Diventerai come i bimbi che si devono fare le pappette molli!! Beeello..pensa a quando e se avrai un fidanzato che ti invita a cena o in pizzeria e tu gli chiederai al cameriere gli omogeneizzati!
    Vuoi questo sara??! Pensa! Essere rovinata a vita! Io so..ho lavorato in consultori..ho visto..so quel che dico….attenta una volta rovinato lo stomaco e esofago…saranno persi per sempre… Non c’è un trapianto!.ti conviene svegliarti e comportarti da donna matura e con il cervello! Riconoscere che HAI un disturbo e bisogno di aiuto…cercarlo assolutamente e poi cercare di cambiare!
    Iniziare a far guarire il tuo stomaco e riabituarlo a mangiare correttamente! Fallo per te e per chi ti ama!
    Stammi bene!

  8. 28
    Chevechin -

    Forse non serve neanche che risponda dopo quattro anni dalla pubblicazione di questa lettera ma lo dico per una questione di chiarimenti e di rispetto. Cara/o Gyll ,1) ti posso assicurare che l’ultima cosa che una persona con questo disturbo vuole è proprio attirare l’attenzione su di sé, anzi ad essere sinceri è il suo segreto più peccaminoso che vorrebbe cancellare per sempre dalla faccia della terra, e lei per prima vorrebbe non averlo mai scoperto. 2) viziata? A me invece sembra sia stata indecisa tra il SUO sogno e quello di suo padre, perché l’ultima cosa che vuole una persona che ricorre a certi estremi è deludere i genitori a qualunque costo e scommetto che lei non aveva il coraggio di ammettere i suoi sentimenti apertamente provocando in sé forti frustrazioni che non facevano che leva sul disturbo. Si legge proprio che tu nella tua ignoranza parli da spettatore e questo non è di aiuto a nessuno. Non serve a niente dire che la vita è una cosa bellissima perché magari non le hai mai conosciute le cose bellissime di cui senti tanto parlare e ti senti solo peggio. La mente ha una forza straordinaria e affascinante che supera come niente l’istinto di sopravvivenza. E questo dovrebbe far capire la sua potenza di influenza su un’adolescente con emozioni moltiplicate al cubo del cubo. Concludo dicendo che a parere mio non c’è per forza bisogno di aiuto medico per superare questo e a volte vogliamo superarlo da soli per dimostrare a noi stessi cosa siamo capaci di fare forse perche siamo sempre stati consapevoli nel profondo del nostro vero potenziale, per ricostruire il nostro orgoglio ferito. Comunque no aiuto medico ma si aiuto affettivo che è alla fine la radice del nostro problema e il motivo per cui è nato tutto questo. Non è in fondo l’amore quello che sentiamo di non meritare ma che in realtà vogliamo e reclamiamo con ogni cellula del nostro corpo?. Dobbiamo solo cercare aiuto da chi ci possa insegnare ad amare e ricevere amore.

  9. 29
    Chevechin -

    A tutti gli altri bravi a sputare sentenze come re e regine l’ultima cosa che serve a una persona con questo disturbo è sentirsi aggredita e giudicata anzi, non fate che peggiorare e aumentare i sensi di colpa. Ma si potrà mai essere più ignoranti di così? È bene dire a chi ne soffre di informarsi bene sui rischi che questa malattia comporta che non sono assolutamente da sottovalutare perché finché il tuo corpo non ha male non hai veri campanelli d’allarme. Sofia se il tuo lavoro è aiutare gli altri cambia lavoro tesoro che non fa per te. Alla fine non c’è neanche bisogno di arrabbiarsi con persone con questa mentalità perche il mondo ne è pieno ed è proprio per evitare di avere il dito puntato contro da questi ultimi che molte ragazze che potrebbero ancora avere il coraggio di troncare il disturbo sul nascere non trovano il coraggio di ammetterlo e si ripetono non è grave perché non lo farò mai più ma sono state cosi bene in quel momento che è stato come un sogno ad occhi aperti, un sogno che poi con il tempo diventa un incubo e infine diventa realtà. Chiedo solo a queste persone di astenersi dal commentare perché in questo caso siete voi quelli fuori posto e mi pare ovvio e cristallino che a NESSUNO FREGA UN c.... DELLA VOSTRA OPINIONE DEL c....! Detto questo sono contenta di aver avuto per la prima volta il coraggio di dire la mia pubblicamente ( metaforicamente parlando jajaj) . In vita mia non ho mai avuto il piacere di condividere di persona questa afflizione con qualcuno che passi lo stesso e penso sia un vero peccato perché tutto ciò rende questo disturbo ancora più surreale.

  10. 30
    Lucia -

    Ciao
    Sono bulomica da 30 anni ho due figli ..di dieci anni ..a purtroppo questo coltello nero buio colpisce sempre all’ improvviso e non ci sono mai uscita da bulimia nonostante periodi di alternanza alti e bassi ma la spada di Damocle torna e colpisce sempre …come guarire . Aiutatemi ..

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili