Salta i links e vai al contenuto

Gelosia retroattiva: non è malattia, ma orientamento sessuale

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Febbraio 2020. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Gelosia retroattiva: non è malattia, ma orientamento sessuale

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Sesso

La lettera ha ricevuto finora 37 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Marco -

    Caro Alex,
    permettimi subito di dire che il concetto di serietà qui fa un po’ acqua. Ok, ha avuto un solo ragazzo, ma dare/ricevere pratiche sessuai in luoghi pubblici onestamente mi crea un certo disappunto. Probabilmente a te fa male l’idea che si sia fatta usare per qualcosa di estremamente perverso (farsi masturbare in luoghi pubblici lo è), dove lei è stata complice (o forse anche artefice diretta) per il piacere altrui. Perchè a meno che questo ragazzo non le abbia puntato la pistola alla tempia, purtroppo la tua ragazza non è proprio innocente, diciamoci la verità! E dimmi se sbaglio: tu chiudendo gli occhi cerchi di ricreare in mente tua la scena di lei che fa certe cose, comprese parole, gemiti, ammiccamenti.
    Nel tuo caso subentra anche in gioco il fatto che ti abbia mentito, e forse dentro di te hai paura che indagando ancora possano venire fuori altri dettagli.
    Purtroppo chi mente una volta, lo puo’ fare anche una seconda.

  2. 22
    Marco -

    E sempre per te Alex, chiediti perchè mai la tua ragazza, quella con cui vuoi creare un futuro, abbia dovuto mentirti. Insomma, che bisogno c’era? Non è che effettivamente dietro c’è altro? E poi non mi sembra il modo per iniziare una relazione: una relazione basata una bugia, che puo’ scaturire la nascita di altre bugie, che relazione è?
    E’ anche vero però che quando una ragazza ti dice “Sono vergine ma sono stata fidanzata tot tempo con un ragazzo” qualcosa avrà fatto, SEMPRE!
    Quindi in un certo senso dovevi essere preparato a questa cosa, hai peccato di ingenuità: ricordati che le donne mentono o omettono sempre riguardo le loro esperienze passate.
    Io personalmente il problema lo avrei “risolto” all’inizio, anche se posso capire che quando si viene ingannati si è incolpevoli, impotenti direi.
    Io per prima cosa Alex rifletterei meglio se ti dà più fastidio l’essere stato ingannato o le esperienze passate di lei.

  3. 23
    Alex123 -

    Marco il fatto é che io sapevo fin dall’inizio che questa ragazza avesse masturbato e fatta masturbare,ma non con queste modalità pensavo in un luogo privato…cosa che mi é stata più volte confermata (mentendo) dall’inizio..come posso io stare con una ragazza che ha masturbato l’ex al cinema con affinco la sorella e il fidanzato?farebbe schifo a tutti.

  4. 24
    Marco -

    Alex, se soffri di gelosia retroattiva (o hai una morale particolamente sensibile, perchè spesso bisogna vedere dove arriva la gelosia retroattiva e dove invece inizia la morale/etica) devi sapere che qualsiasi esperienza sessuale della tua lei ti farà stare male.
    Sei proprio sicuro che se avesse fatto tutto ciò nel privato ti sarebbe pesato meno?
    Forse tu moralmente (ecco, la morale!) non accetti comportamenti troppo libertini, trasgressivi, che vanno oltre al limite del pudore.
    Però mi spiace dirtelo, ma le ragazze con esperienza avranno sempre fatto qualcosa che a te, “moralmente” parlando, potranno dar fastidio.
    Hai pensato a quali altre cose potrebbero darti fastidio? Ecco, pensaci e fai una lista…e purtroppo sappi che il 99% delle cose che scriverai saranno state fatte dalle ragazze in questione: che sia il sesso in spiaggia, una fellatio in bagno al centro commerciale, una masturbazione al primo appuntamento, dei video osè. Che siano state fatte per amore o per puro sfogo ormonale.

  5. 25
    Marco -

    Poi nel tuo caso subentra il fatto che lei ti abbia mentito (ma mentito nel senso che ha omesso certi dettagli, magari sorvolando e quasi in “buona fede” pensando che non fossero importanti) oppure ti ha mentito proprio come atto di premeditazione?
    E come hai fatto poi a scoprire la verità?
    Da una parte tu sei stato un po’ ingenuo (nel senso che dovevi aspettarti qualcosa di questo genere, perchè ripeto, le ragazze con esperienze sessuali hanno qualcosa di “scomodo” nel loro passato), da una parte sei stato ingannato e ti sei fidato (dopotutto ci dicono che in amore bisogna fidarsi, ma se questi sono i risultati…).
    Ricordati una cosa, questo va oltre alla gelosia retroattiva: chi ama non tradisce. E una persona che ti mente, è come se ti avesse tradito.
    Basare una relazione su una bugia dovrebbe farti capire che forse non si ritiene importante quelal relazione.
    A te le conclusioni.
    PS: Non dire che farebbe schifo a tutti, occhio che qui ti tacciano come disturbato mentale!

  6. 26
    Attimo Ogi -

    Caro Alex,

    quoto il tuo commento 23. Anche se, a dirtela tutta, se anche si fosse fatta ravanare in un luogo privato non cambierebbe la sostanza dei fatti… LA MANO dell’omone HA TOCCATO la …..

  7. 27
    Alex123 -

    Io ho detto fin dall’inizio che a me l’atto sessuale in se non da fastidio a parte che sia stata fatta con modalità corrette e nel suo rispetto,e la cosa mi é stata confermata(falsamente)poi ho chiesto dopo un po’ nello specifico(proprio vedendo che la ragazza era facilmente manipolabile su certe cose,del tipo se mi ami devi fare questo,e lei accettava nella maggior parte dei casi)…ma a me non sembra che sia una modalità rispettosa questa, purtroppo però posso capire che a volte gli uomini sanno essere molto meschini e sfruttare l’amore per ottenere determinate cose anche contro la volontà della ragazza(cosa accaduta in questo caso),io penso che sia più una questione di morale perché ripeto sono i modi che a me non vanno…

  8. 28
    Alex123 -

    Il bello é che la ragazza in questione mi ha più volte criticato dandomi del cafone su cose banali(sbadigliare con la bocca aperta del tipo…)c’è io non ho parole per l’ipocrisia umana…comunque io l’ho lasciata perché non penso di riuscire a superare la cosa anche se mi dispiace tanto perché mi ero innamorato,e ci sto molto male…ma queste purtroppo sono le conseguenze,non la considero degna di essere la futura madre di mio figlio,perché non potrà trasmettere a quest’ultimo valori adeguati ai miei.

  9. 29
    Alex123 -

    La cosa é stata premeditata perché io gli ho chiesto la cosa specifica,e lei ha negato dicendo che le cose le aveva fatte con un certo criterio e pudore…il bello che più volte mi ha dato del cafone per banalità(tipo sbadigliare senza mani davanti alla bocca…)molto ipocrita come cosa…inoltre lei si é sempre rifiutata a certe cose quando io le ho proposte(per verificare che tipo fosse) non capisco il perché..lei mi ha detto perché ha capito che sono cose sbagliate e non le farà più ….

  10. 30
    Attimo Ogi -

    Cito:

    Alex: “Il bello é che la ragazza in questione mi ha più volte criticato dandomi del cafone su cose banali”

    -Se vedi i commenti che altri esseri raglianti stanno facendo contro i GR, ti rendi conto esattamente di dove sia l’ipocrisia (cioè chi attacca di solito ha la coda di paglia).

    Alex: “la ragazza era facilmente manipolabile su certe cose”

    – dicono sempre così (dopo), cioè che l’uomo le ha “costrette” a fare ciò che non volevano. In realtà a loro piaceva farsi fare “le cose”.

    Alex: “io l’ho lasciata perché non penso di riuscire a superare la cosa”

    – io dubito fortemente che ci saresti rimasto insieme anche se avesse fatto le cosette “rispettose”.

    Alex: “non la considero degna di essere la futura madre di mio figlio”

    -Parole sacre. Leggi questo:

    https://www.letterealdirettore.it/figlio-mio-tuo-padre-ti-parla/

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili