Salta i links e vai al contenuto

Fusione campana da dedicare alle vittime del Covid 19

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Mi chiamo don Renato Baldussi e sono parroco della Parrocchia di Cristo Re in Brescia.
Stiamo portando avanti una iniziativa in concerto con il Comitato di Quartiere per ricordare le vittime del coronavirus.
La nostra parrocchia sta progettando la fusione di otto campane da apporre sulla torre campanaria e vorremmo dedicare queste campane alla memoria di tutti coloro che, a causa dell’emergenza coronavirus, non hanno avuto una degna sepoltura e non si sono quindi celebrate le esequie.
Queste campane suoneranno tutte le sere alle ore 17 per richiamare alla memoria le vittime dell’epidemia di tutta Italia, sullo stile della campana “Maria Dolens” di Rovereto che suona per ricordare i caduti della Prima Guerra Mondiale. Naturalmente sulle campane saranno evidenziati con incisioni a sbalzo frasi e immagini relative alla epidemia che purtroppo è ancora in corso.
Dal punto di vista progettuale tutto è pronto. Servono però i finanziamenti: circa 250.000 euro è la previsione di spesa. Le campane verranno fuse dalla ditta Gressmayr di Innsbruck.
Conto sull’aiuto di tante persone che vogliono ricordare i propri cari o che sono sensibili a questa iniziativa.
Chi volesse aderire alla proposta potrebbe inviare il proprio contributo all’Iban della Parrocchia di Cristo Re oppure telefonare al sottoscritto.
L’iban della Parrocchia è: IT74K 01030 11200 000000777105 (Banca MPS).
Il mio numero di telefono: 3348000209.
Un grazie a tutti coloro che aderiranno a questa iniziativa.

Lettera pubblicata il 27 Giugno 2020. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Fusione campana da dedicare alle vittime del Covid 19

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Renato -

    Vorrei sapere quando è stata fatta la petizione perché le campane smettessero di suonare. A me non risulta nessuna petizione. Questo campanile esiste da secoli per cui uno che acquista o prende in affitto una casa vicino ad una chiesa non può pretendere di ammutolire le campane. Prenda una casa da un’altra parte. Questi calcoli si devono fare prima.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili