Salta i links e vai al contenuto

Dove trovare la forza per andare avanti?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Maggio 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Dove trovare la forza per andare avanti?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Roberto -

    Sapere cosa si deve fare per superare un momento difficile ma non riuscire a trovare la forza è davvero frustrante, e a lungo andare, se non interrotto, diventa un circolo vizioso.
    Sto passando una situazione analoga alla tua, da 4 mesi e faccio fatica ad uscirne.
    L’unica cosa che sento essermi d’aiuto è sapere che non si è soli, che altri ci sono passati e che un giorno o l’altro è possibile guarire.
    Quel giorno so che mi sentirò sereno e che guardandomi non mi farò più così schifo ma anzi, mi sarò innamorato dell’unica persona che non tradisce mai, quella che vedo la mattina allo specchio.
    Perciò forza, non siamo soli, rimbocchiamoci le maniche.

    Rob

  2. 12
    cla -

    Involuzione perchè non sembrava piu’ la persona sensibile e comprensibile di un tempo , senza voglia di lottare si è arresa ,fredda come un ghiacciolo pensava piu’ al suo apparire e a quello che pensava la gente invece che al dolore che stavo provando , venni anche trattato male , solo perchè stavo male per amore , sembrava quasi non mi avesse mai amato e che proprio non ci conoscevamo , e tutto cio’ dopo un paio di mesi dalla fine della storia , poi argomenti futili in un momento difficile per me che mi ha fatto pensare che nemmeno mi volesse piu’ bene , è passata da essere troppo altruista a troppo egoista , non riconoscemo piu’ in lei la splendida persona che stava con me , persona che ha perso certi valori o forse alla fine lo ha fatto solo con me me ,ma in tal caso non capisco motivazioni se non quella che io credevo nella nostra storia.

  3. 13
    Ele -

    Mi aggrego anch’io alla lunga lista dei mollati.
    Siamo sposati da tre anni, dopo altri 3 di fidanzamento. Il mese scorso mi ha detto che non ce la da più a stare con me. Tutto qui, ne spiegazioni ne altro, dice solo che non vuole scendere a compromessi. Premetto che nel 2009 ho perso il lavoro e da li per me è iniziato un periodo di depressione e di apatia che mi portava a passare intere giornate sul divano senza neanche la voglia di respirare. Non mi sono accorta del mio stato fino a poco tempo da quando ho trovato un nuovo lavoro… Cmq penso sia per questo che lui dice di non amarmi più. Il peggio sta nel fatto che vivremo nella stessa casa fino a fine anno xke abbiamo un prestito da pagare e non possiamo permetterci un affitto. Sto male soprattutto xke in certi momenti sembra come se non fosse successo niente anche se altre volte è visibilmente distaccato e infastidito dalla mia presenza. Ho anche pensato di portarlo a fare terapia di coppia ma lui teme di venir colpevolizzato, come se fosse colpa di chissacchi’. Cmq ho cominciato nuove attività, ma sembrano un debole rimpiazzo, niente che possa compensare le sue coccole, i suoi baci, i suoi abbracci… Non riesco a farmene una ragione e non so dove troverò la forza per andare avanti. Spero sempre che cambi idea anche se si che non lo farà.

  4. 14
    cla -

    ciao…sono un raga di 24 anni…mi ha molto colpito la tua situazione…sembri davvero molto dolce…e buona di cuore…io penso che nella vita niente succede per caso…a tutto c’è un motivo e questa situazione potrebbe aiutarti a diventare più forte e ad avere l’indipendenza che prima ti mancava. Tu probabilmente ancora non lo sai ma seondo me sei una donna molto forte e vedrai che con il tempo ce la farai a superare questo periodo, anche adesso tutto ti sembra impossibile e ti sembra che la vita senza di lui non ha senso bè non sarà sempre così te lo prometto. Sii forte e combatti, piangi e sfogati quando sei triste e sorridi alla vita perchè la vita ti sorriderà ancora….spero di averti dato un pò di conforto mi raccomando stringi i denti e vai avanti per la tua strada un grandissimo in bocca al lupo

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili