Salta i links e vai al contenuto

Fine assurda di un amore vero

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Scrivo perché ho necessità di raccontare la mia storia.. la mia prima vera storia d’amore, finita inspiegabilmente.
E ho bisogno di raccogliere opinioni e idee, perché altrimenti rischio di impazzirci.

È nato tutto come una favola, con un bacio nato per caso e non cercato in quel preciso istante da nessuno dei due, prosegue con le prime uscite attoniti ed emozionati all’averci davanti, lunghi silenzi a guardarci negli occhi e primo amore raggiunto insieme… come tutte le volte che facevamo l’amore.
Una storia piena, vissuta a mille, una storia sincera, di sguardi emozionati, di occhi lucidi per troppo amore, di lunghi weekend passati insieme, weekend in giro per l’europa senza mai un problema, due vacanze estive con una casetta solo per noi in riva all’oceano, in luoghi non battuti dal turismo di massa.

Una storia in cui ho dato tanto (sono 5 anni + grande) , in cui ho fatto mille stupidi regalini e pensierini senza volere e avere nulla in cambio, una storia in cui ho aspettato che i guai fisici della mia lei passassero per poter fare ancora + cose insieme tra cui sciare.. la mia vera passione. L’ho portata io da fisioterapista, e io le tenevo la gamba con il dottore per fare le stesse cose a casa.
Una storia in cui mi sono sbrigato a cercar casa per stare da solo e dormire con lei, e che ho considerato non mia ma nostra, nonostante le non vivesse con me ma venisse solo 3-4 sere a settimana.
Una storia in cui, compatibilmente con la stanchezza lavorativa, ho fatto di tutto per condividere le amicizie della mia lei, per esserci anche quando non ci sarei dovuto essere. Una storia in cui l’unica cosa che prendevo per me era qualche weekend per fare sci fuoripista con qualche conoscente stretto, per alimentare la mia unica passione che ancora non potevo dividere con lei per via dei problemi fisici.
Una storia di due anni in cui ho lasciato andare le mie amicizie, ad alcuni amici non dedicavo neanche un aperitivo per correre a comprare le “nastrine” al mio amore per la mattina successiva, casomai ci fosse il rischio che non le trovasse. Una storia fatta di infinite telefonate la sera, in cui ascoltavo i suoi problemi e c’ero solo perché a lei faceva piacere quella telefonata… roba da tornare al volo a casa per quella telefonata.
Anni in cui non mi sono annullato, ma vivevo per il suo sorriso. Trainavo io la coppia, organizzavo io i weekend e mantenevo alto l’interesse.
Una coppia in cui l’amore era tutto, vero amore. Raggiunto ogni volta insieme nell’atto sessuale, e inebriante per la sua purezza. E c’è attrazione notevole da entrambe le parti.
Problemi nella coppia in due anni? pochi, pochissimi, 4 o 5 litigate, per motivi stupidi, poi recuperate dopo qualche giorno.
Grande libertà lasciata alla mia lei, ho sempre e solo chiesto rispetto e condivisione.

Ora è finita, dopo 3 mesi da incubo.
Dopo un ennesimo weekend da favola sulle dolomiti, al mio rifiuto di uscire con i suoi amici per un raffreddore è iniziato il tracollo. Lei ha detto di volersi iniziare a fare i fatti suoi, dal momento che il suo ragazzo era poco presente quando usciva in compagnia. E ha portato avanti il fatto che quando abbiamo litigato in passato, non sapevamo come prenderci, dal momento che io ho bisogno di un giorno da solo per tranquillizzarmi e razionalizzare.
E con questo ha iniziato a cambiare, ad essere scontrosa, cattiva, a mettermi in secondo piano, e alle mie richieste di riavvicinamento immediato non ha mia risposto. L’ho cercata spesso, ci sono stato male come un cane, le ho scritto messaggi disperati perché stavo davvero male. Lei non rispondeva, e quando lo faceva era con messaggi in cui diceva che le mancavo, che non era finita, ma sempre in modo poco convinto, due righe di messaggio contro 5 paginate di parole fitte. Le ho scritto due mail interminabili, facendole capire che quello che voleva era quello che volevo anch’io.. se possibile ancora + condivisione di tutto. Mail mature e sensate, fatte di tanti ricordi e non di frasi deliranti.
Le risposte che mi ha dato in questo periodo fanno gelare il sangue: non vivo di ricordi, le mail non cambiano nulla, i messaggi li ho letti ma dovevo staccare.
La prima cosa che ha fatto dopo un mese dal distacco, è cancellarmi dal suo FB, ho scoperto che è andata a sciare con degli amici, mettersi la gonna che con me non ha mai osato mettersi. Un ritorno ad una adolescenza da bimbi stupidi. Nonostante a Natale mi avesse promesso due giorni insieme ( a capodanno avremo fatto due anni) , poi in realtà mi ha telefonato per dirmi che non poteva rinunciare al capodanno con i suoi 4 amici/che stupidi.
Dopo che sono riuscito a convincerla del fatto che dovessimo vederci per sistemare le cose, che 48 ore insieme avrebbero aggiustato tutto.. a mie messaggi di aut aut in cui lei rispondeva perché non voleva perdermi…. ci siamo rivisti: lei non era in grado di dire nulla, solo che non ce la faceva a tornare quella di una volta, che non le veniva facile, che anche tornare in quella casa le faceva un effetto strano, che non se la sente di raccontarmi cosa ha fatto in questi 3 mesi e non le frega nulla di cosa ho fatto io. Ed è uscita di casa.
Cosa devo pensare? che devo lasciarla senza farmi sentire almeno un mese per capire se le manco?
Non mi avrebbe risposto a messaggi di aut aut, non sarebbe tornata ad incontrarmi, per telefono fino al giorno prima nonostante questi 3 mesi non mi avrebbe detto “ti amo”…

per me è impensabile che sia finita, non può non mancarle l’amore vero, quello sincero sotto le coperte da occhi lucidi, non può mancarle quell’uomo con cui voleva fare tutto insieme, senza pensare ad amici.
Io e lei ci amavamo perché stavamo bene insieme, non come una qualsiasi coppia che litiga sulle piccole cose.
ci completiamo, lei vergine e ingegnere, io bilancia e sognatore…
non può essere diventata così, non può mollare tutto perché è faticoso rimediare a una situazione assurda che ha creato lei.
io le ho lasciato mille porte aperte, ma ora è davvero finita. e forse deve davvero sentire il distacco.

Ma può un vero amore finire così e lei non tornare mai + a volermi?

Lettera pubblicata il 17 Gennaio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Fine assurda di un amore vero

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Sergione -

    ripeto, non mi è mai pesato fare nulla.non mi sono mai accorto che stavo facendo qualcosa per lei.era per noi.
    anche lei, 5 anni + piccola, solo 21 enne quando ci siamo conosciuti, si è dimostrata presente e matura.non posso negarlo,mi sono innamorato di lei perchè in fondo è matura per l’età che ha,perchè c’è stata molto.
    ma se io sono la “donna” della coppia,lei è l’uomo.io mille regalini a natale, lei il 28 dicembre perchè non ha avuto tempo ad esempio.
    Sono stato sempre iper comprensivo con lei per alcuni suoi problemi fisici, che a tratti hanno anche influenzato la frequenza dei nostri rapporti sessuali..e sono stato io a spingerla (a costo di beccarmi anche suoi rimbrotti decisi) ad andare dal fisioterapista e farsi curare il ginocchio, che per due anni mi ha impedito di fare una passeggiata e una sciata con la mia ragazza. L’ho aspettata per due anni, rinunciato a vacanze di trekking per fare qualcosa di + tranquillo insieme,andato a sciare da solo con terribili sensi di colpa per non farmi mancare il mio “ossigeno” e la mia passione,e non parlarne per non farla star male o ingelosire.

    qualche mia altre colpa?
    forse non aver capito che le sue amicizie universitarie contano molto, e che voleva forse “codividermi” di + con loro.
    Me ne ha accenanto una volta, preoccupata che non andassi daccordo con la sua nuova amica dell’uny.
    Davvero, altre grosse colpe non ne ho. Non mi voglio pentire di quello che ho fatto con lei, perchè davvero l’ho solo amata e + importante ancora le ho voluto davvero bene. vivevo per vederla sorridere, mi sono fatto coinvolgere dalle sue passioni, dal suo essere ancora bimba. non è una ragazza di molte pretese, ma nel mio piccolo ho provato a farla sognare.
    lei è + diretta e meno dolce a volte: sa che sono credente, lei non lo è. e ciò nonostante non ha avuto mai molta cura nell’evitare certi commenti per me fastidiosi.
    Non ha mai spinto molto le mie passioni, la fotografia la considerava una perdita di tempo e mi ha sempre un pò osteggiato nel fare foto insieme, o nel vedermi armeggiare con la digitale..
    per farla breve lei è “bianco o nero”..non esiste il grigio..se lei ha un’idea su una cosa, neppure il suo dolce ragazzo può farglela cambiare.
    ma mi è piaciuto così fino al 18 ottobre, non voglio dire il contrario. avevamo la nostra alchimia. eravamo una coppia che ce ne fossero di + in giro come noi.

    come può essere diventata un mostro?e non capire che non c’è nulla di grave?mi ha detto ti amo ancora il 10 gennaio..

  2. 12
    tabularasa -

    sergione scusa se rincaro la dose però effettivamente io ti capisco
    perchè credimi io sto malissimo siamo esattamente uguali stiamo
    malissimo giuro hai tutto il mio appoggio però ti rendi conto
    che,purtroppo, le donne devono desiderare è un loro istinto
    primordiale, ma d’altronde anche l’uomo, se in un rapporto non ci sta
    quell’imprevisto, quella casualità io credo che poi diventi abitudine.
    Secondo me se lei tornerà sarà quando capirà cosa le mancava di più se
    la vita che le offrivi o te cioè vedi io credo che la una persona ama
    la treccina però poi se la trova sempre poi inizia a stufarsi le cose
    le persone se le devono anche cercare desiderare, a volte il desiderio
    che arrivi una cosa l’attesa è più bella di quando hai la cosa in se
    quindi ,scusa l’espressione , ma si la sua treccina non comprata ogni
    mattina e vedrai che se l’amore non è finito allora torna ma una donna
    deve essere coccolata non viziata.
    Tutti devono fare esperienze belle e brutte se vi siete messi insieme
    da piccoli lei forse ha esigenze di provare esperienze che tu , in
    buona fede, le hai negato pensaci e in bocca al lupo

  3. 13
    braccobaldo -

    Caro Sergione, ho riletto la tua storia ripassando così anche la mia.
    Credo che tu, io, e tanti altri, non abbiamo da rimproverarci nulla.
    Dice bene Adele che non si può amare per due, l’amore è una cosa
    reciproca, bilaterale, e nessuno può con il suo amore supplire a
    qualcosa che non c’è in un’altra persona. A me dopo un anno, bello e
    non uso inutili superlativi, perchè è stato semplicemente così, tutto
    è andato via parafrasando baglioni come “cenere in un piatto ” in 12
    ore. La sera prima regali , progetti, baci e belle parole, il giorno
    successivo ero “invisibile”, non ero “amato”, “desiderato” , non le
    mancavo, nulla di nulla. Certo mi sono state addotte motivazione delle
    più banali, la differenza d’età, la sua voglia si “svagarsi”, alcuni
    incompatibilità caratteriali, oltre che altre cose oggettivamente
    volgari e offensive. Ma se fosse così, e poichè non ho ucciso
    nessuno,meritavo di essere cestinato così? Beh credo di no, sono
    passate settimane, più di un mese , senza una telefonata , un
    messaggio, un segnale di attenzione. Per 15 giorni sono stato forse
    oppressivo, pretendevo spiegazioni, motivazioni. Ma ho ricevuto soo
    ceffoni (metaforici). Le ho mandato qualche mail, qualche sms, ma non
    ho ricevuto risposte, silenzio totale. Ecco io per questo credo che
    ad un certo punto, raggiunto il fondo, calpestata finanche la propria
    dignità, queste persone vadano mollate al loro destino.
    Hanno scelto ? Benissimo. Lo hanno fatto nel peggiore dei modi , senza
    nemmeno un briciolo di rispetto , un minimo di attenzione, di affetto
    umano. So che per noi è incomprensibile, so che per me almeno (e mi è
    capitato) terminata una storia non ho mai rinunciato ad avere con
    certe persone legami. Perchè fanno parte di me, della mia vita, perchè
    con loro mi sono toccato dentro, ho visto posti, ho condiviso emozioni
    personali, sogni, pianti, gioie. Ma non per tutti è così, ci sono
    persone che non danno a queste cose importanza,che chiudono i libri e
    non nutrono per essi il minimo affetto. Fa male lo so, malissimo. Ci
    si sente umanamente mortificati, umiliati. Si pensa, giustamente, di
    essere stati presi in giro. Ma alla fine io l’ho messa così : io l’ho
    amata e non mi pento di nulla, seppure eravamo diversi e
    “incompatibili” certe cose si superano parlando e anche se non si
    superano si accettano e ci si lascia senza fuggire con rancore come
    ladri. Lei evidentemente non amava, credeva, si illudeva. E’l’unica
    cosa che è giusto pensare anche se fa male.

  4. 14
    guidoilsaggio -

    x braccobaldo
    Ti quoto al 100% è come se avessi scritto io le tue parole

  5. 15
    Sergione -

    caro Braccoblado,
    grazie per le tue parole perchè oggettivamente aiutano a rasserenarsi e ripartire.
    Sono 4 giorni ora che non la sento, e continuerò cosi. Ho reso il mio profilo FB una pagina bianca, senza + foto, su cui nessuno dei miei amici può scrivere, e io non do evidenza di quello che faccio.

    Ci tenevo a precisare una cosa, se mi permettete..bisogna sviscerare bene i problemi qui dentro, perchè voi ragazzi siete fantastici.e sono con ognuno di voi.

    La mia ragazza, da quando ha iniziato il delirio a metà ottobre..non è mai completamente sparita..ci siamo sentiti, ci sono stati avvicinamenti, due sere siamo usciti..ci sono stati dei baci e una volta abbiamo fatto l’amore.
    Il fatto è che in questi 3 mesi mi ha detto, fatto cose cattive, o che lei non riesce a comprendere quanto male facciano.
    Dopo essersi riallontanata a Natale perchè in un impeto di decisione e di “co...... ritrovati” le avevo scritto che l’andare a capodanno con i suoi amici era la goccia che faceva traboccare il vaso, che mi sentivo umiliato e messo in secondo piano, tratto senza rispetto (avremmo fatto due anni, e era la sua promessa di riavvicinamento appena sarebbe guarita), arrivando a dirmi \che si trattava di rispetto nei confronti dei suoi amici che avevano già organizzato anche per lei da tempo…beh è sparita qualche giorno, ma alle mie richieste di chiarezza, se davvero volesse farla finita anche lei non capendo il male che mi faceva, beh ha provato a vedermi e il 10 gennaio al telefono ancora a ringraziarmi di esserci e ti amo ti amo ti amo di fila…
    poi quando ci vediamo mi guarda, mi dice che è difficile fare finta che non sia successo nulla, che lei non ce la fa a tornare quella di una volta e che non le frega nulla di cosa ho fatto durante le ferie o di dirmi delle sue..

    è tutto cosi confuso, mi sento preso in giro, io le ho dato tutte le certezze del mondo da subito, appena era iniziata la crisi…le ho scritto cose, le ho parlato sottovoce con tutta la serenità del mondo + volte, provata a farla ragionare e non vomitare cattiverie..non capisce che i suoi atteggiamenti mi hanno fatto male (portarsi i 4 amici nerd in montagna e non rispondermi per 3 giorni,andare a sciare quando l’ho aspettata per due anni, frasi offensive, cattive sulla memoria di quello che c’è stato..) anzi lo capisce perchè alla domanda “al posto mio cosa avresti fatto?” cade il gelo…

  6. 16
    Sergione -

    ….
    come fai una volta che proviamo a rivederci a non provarci a riprenderti il tuo uomo, parlando? raccontando? essendo normale?

    ha preferito chiuderla lì, non provarci.

    La mia ultima speranza, è che sia davvero confusa.
    che realizzi tutto solo non vedendomi e non sentendomi per un pò. Se fino a domenica non la sento sarà il periodo + lungo di assenza reciproca da quando ci conosciamo. una settimana.

    cosa volete che vi dica? sono un sognatore, spero che davvero una luce la illumini nel cuore, che realizzi quello che c’era e che possa tornare convinta.
    Io la amo, sono convinto di essere stato l’uomo + importante della sua vita, e quello che l’abbia fatta sognare.
    Quello che dice lei “non vivo di ricordi” fa male ma non può essere razionalmente vero.
    affioreranno anche per lei, sono sicuro mi comparerà con gente che avrà vicino da ora in poi e io ne uscirò comunque vincente.
    forse la dovrei solo considerare come una stron** mondiale, come una egoista gigantesca. Ma in fondo la amo e so come è fatta..so che non è brava a gestire situazioni complesse..e forse è meglio perderla che trovarla..
    ma io la amo cosi come l’ho conosciuta, e tendo ancora a giustificarla.

    Se non tornerà da qui a un mese forse avrò davvero perso e lei sarà davvero una stronza..ma da sognatore, da credente..io ci credo ancora. e spero sia per amore vero.

    io ho una vita, conosco centinaia di fighe e ho mille amici dei tipi + diversi, posso partire per incontrare amici all’estero, sono tornato in palestra, penso di potermi portare a letto se lo volessi almeno un paio di ragazze nella prossima settimana..domani parto e mi faccio un weekend con gli amici a sciare..posso avere tutti gli svaghi del mondo, ma appena sono solo c’è lei, e voglio ancora e solo lei nonostante tutto. ma anche nell’ultimo perido, se sto sciando in fuori pista,in uno dei miei canali preferiti nei boschi,dove dovresti essere iper concentrato, mi capita di pensare a lei perchè da sotto quell’albero pieno di neve le avevo scritto un messaggio un certo giorno mesi fa..

    dura la vita di chi ha amato genuinamente e non fa del male gratuitamente.

  7. 17
    tabularasa -

    un ippipp urràà a braccobaldo!!!! ma ad averela forza di andare avanti
    cosi ma hai ragione in toto

  8. 18
    guidoilsaggio -

    x Sergione
    Ti dico solo una parola NO CONTACT completo.

  9. 19
    David86 -

    Ciao Sergione, ho letto la tua triste vicenda, purtroppo come avrai visto siamo in tanti nella stessa situazione. Ho 25 anni, sono stato insieme a lei per 5 anni e mezzo, e mi ha lasciato senza reali spiegazioni, certo la vedevo titubante negli ultimi 2 mesi, ma non ha voluto affrontare i problemi, parlarne con me, cercare di uscirne, anzi mentre mi diceva che era a casa a riflettere o a piangere per questa strana situazione, in realtà io ero a lavoro e lei tramite un’amica/collega di lavoro, comincia ad uscire a mia insaputa, conosce una compagnia, un ragazzo e appena ha la certezza di essere accettata da tutti, mi molla. Dopo 3 giorni è in bar che beve l’aperitivo con sto ragazzo, dopo 7 giorni su facebook entrambi scrivono impegnati…Quindi il mio caso è un po particolare e non mi porterebbe mai a ricontattarla, certo le ho scritto un paio di sms dopo i primi giorni, il primo x darle le sue cose (senza risposta), il secondo per avere indietro la macchina fotografica e mi ha mandato sua mamma a lavoro. Da canto suo dopo 2 gg mi scrive come sto e non rispondo io. L’ultima è stata una mail, a circa 10 gg dall’accaduto dove mi dicevo deluso da lei, che non me l’aspettavo ecc. cmq ho concluso la mail dicendo che non volevo risposta ma x me l’importante era che lei sapesse che mi vergognavo molto di lei e che non avrei mai desiderato una donna così per la mia vita.
    Oltre a tutto questo Sergio voglio dirti una cosa, ho capito i tuoi sentimenti ma tu devi capire che ne ha anche lei, e possono essere cambiati come nel mio caso. Anch’io sono convinto di essermi comportato al meglio, non averle fatto mancare nulla in nessun campo eppure? Eppure ha fatto la tr…a e la falsa con la persona alla quale ogni giorno parlava di famiglia, bambini, casa ecc.
    Secondo me ti dovresti rassegnare e continuare a farti i tuoi interessi, uscire con nuove ragazze e cambiare vita. E’ ovvio che c’è l’hai sempre in testa, anch’io ogni angolo della città e del mondo mi ricorda lei per viaggi, progetti, promesse ecc. Altri posti tipo in montagna preferisco non andarci per il momento, sarebbero troppi i bei ricordi da sopportare, aspetterò di essere più forte.
    Poi se un giorno la tua lei si sveglierà, starà a te fare il bilancio della situazione e capire se tra voi potrà funzionare o no, ma per il momento ti prego ascoltami, LASCIA PERDERE. Non pensarci xkè le persone sanno essere molto false, e questa sua pseudo confusione può essere solo una scusa per tenere la porticina aperta col ca

  10. 20
    Sergione -

    Grazie Guido il Saggio, per i commenti alla mia storia e per aver consigliato altri ragazzi/e…

    il no contact lo sto applicando bene, ne sono convinto.

    Volevo solo capire se hai letto bene la mia storia, come è andata (simile ad altre storie, ma la mia lei comunque con + dubbi, + incerta, non mi ha tradito)…e se credi che con il no contact lei possa capire di aver sbagliato e tornare veramente convinta…a breve..

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili