Salta i links e vai al contenuto

Ferite che non si rimarginano, mille paure che non avevo

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Luglio 2008. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ferite che non si rimarginano, mille paure che non avevo

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    DANY73 -

    Ciao Ragazzi !! Per curiosita’ Vi e’ capitato di leggere quella lettera che ha come argomento “Scambi di coppia” . Che ne pensate ? Ripeto non sono una Santa, ma secondo Voi due che stanno bene insieme e che si amano , perche’ dovrebbero fare l’amore in quattro ? A questo punto perche’ non in sei, in 10 , che cambia ? Stando alla percentuale piuttosto altina degli uomini che hanno questi desideri nascosti e anche donne, sono un po’ preoccupata ! Allora dal mio punto di vista , queste persone che ricorrono a questi metodi, a mio avviso hanno dei problemini .. Sicuramente le cose trasgressive evocano piaceri diversi , ma perche’ abbassarsi tanto ?? La trasgressione potrebbe essere anche una pasticca di estasi, un tiro di coca … Insomma riassumendo, per stare al passo coi tempi di oggi (parlo personalmente ) dovrei diventare una sorta di mign… perche’ avrei piu’ considerazione sotto certi aspetti, devo pensare che e’ normale avere accanto un uomo che sogna certe perche’ e’ il pensiero della maggior parte degli uomini ( non tutti capito ?), devo pensare che sono io anormale perche’ certi pensieri non mi sono proprio mai venuti in testa ? Ma che cavolo succede ? Esiste un posto che sia rimasto sacro e immune da tutto questo schifo ? … One kiss for you Dany73

  2. 12
    DANY73 -

    Monk secondo te perche’ non mi ha risposto nessuno ? Ho detto qualcosa di sbagliato ? Volevo aprire una conversazione per catturare pensieri delle persone ed invece… Vi mando un bacio

  3. 13
    Monk -

    Allora… ti risponderò io (sinceramente sto in ferie da Lettere al Direttore, nel senso che sto perdendo la voglia di commentare spesso, però sei una persona alla quale mi fa piacere rispondere).

    Il sesso è bellissimo, ci può (anzi, ci DEVE, secondo me) essere una gran fantasia, ogni coppia è libera di fare di tutto. Se una coppia è d’accordo nell’utilizzare oggettistica varia (vibratori, fruste, frustini, corpetti), non vedo cosa ci sia di male: è la loro INTIMITA’. Se una coppia decide di vestirsi lui da Batman e lei da Catwoman, non vedo cosa ci sia di male: è la loro INTIMITA’. Se una coppia decide di farsi tutte le posizioni in una sola sessione amorosa, non vedo cosa ci sia di male: è la loro INTIMITA’.

    Il sesso è un piacevole gioco di coppia, che due persone, preferibilmente innamorate, decidono di fare insieme. Il sesso è e deve essere NATURALE, perché se uno si porta nel letto i complessi allora sono guai. Questa società è piena di pippe mentali: lasciamole almeno fuori dal letto, siccome il sesso è la cosa più NATURALE – ripeto – che ci sia. Come il mangiare e il dormire.

    Il PROBLEMA sorge quando uno dei due, nella coppia, vuole fare qualcosa (oggettistica, travestimento da Batman/Catwoman, tutte le posizioni conosciute e conoscibili in una sola volta, tanto per rimanere agli esempi fatti), e l’altro, invece, no, perchè non rientra nei propri gusti sessuali (il che accade: non tutti abbiamo, vivaddio, gli stessi gusti sessuali, altrimenti sai che palle!).

    A quel punto, o si cerca un’intesa, e con la dovuta DOLCEZZA si ragiona insieme un po’ sulla opportunità di provare una nuova esperienza che fa piacere ad uno dei due e che l’altro non ha mai provato ed è restio a provare; OPPURE, se non si riesce a raggiungere quell’intesa, o a convincere l’altro con dolcezza a provare, vi si rinuncia, e vuol dire che si proveranno altre cose sulle quali un’intesa può essere raggiunta.

    D’altronde, l’amore è anche rispetto, e rispetto non solo della persona amata, ma anche del suo corpo.

    Certo, ci sono dei limiti, secondo me. Se per una persona, “schifo” – utilizzando l’aggettivo che utilizzi tu – è fare uno scambio di coppia, o mettersi un vibratore nell’ano, allora d’accordo: l’altra, anche se ha tali fantasie sessuali, può (DEVE, se ama) rinunciarvi tranquillamente, e deve rispettare la volontà ed il gusto sessuale della persona con cui sta.

    Se, però, per una persona “schifo” (sempre come dici te: ma perchè poi utilizzi proprio il termine “schifo”? è brutto, quando si parla di sesso, fa comunque pensare che ci siano dei pregiudizi) è fare qualcosa di diverso dalla classica posizione del missionario, beh…. ci sono dei grossi problemi in quella persona allora, e la coppia non può andare lontano, suvvia.

    Spero di essere stato chiaro nell’esprimere il mio pensiero. Sono molto stanco, e non rileggerò sinceramente ciò che ho scritto. Fammi sapere se ti ho lasciato qualche perplessità, o se non sono stato sufficientemente chiaro. Baci.

  4. 14
    DANY73 -

    Monk sei stato chiarissimo, e ti ringrazio !
    Sono d’accordissimo con te, sul fatto che sul sesso ci debbano essere delle liberta’ , altrimenti tutto diventerebbe monotono, il problema e’ che secondo me per non ricadere nella monotonia gli scambi di coppia mi sembrano desideri un po’ strani (a mio parare) , non mi farei tromb.. davanti al mio uomo. Si e’ una cosa magari trasgressiva o forse piacevole, ma per come sono fatta , mi sentirei vuota dopo un’azione del genere. La mia vita e’ fatta di emozioni, penso all’amore come ad una favola. Sogno il principe azzurro, un uomo che ti rispetta, uno che ti protegge, un uomo che ti da’ sicurezza , amore , coccole, un uomo che ti riempie la faccia di baci, uno che ti fa’ recapitare una rosa inaspettata a lavoro, uno che ti lascia un bigliettino sul vetro della macchina “Ti Amo piccola Mia, Sei unica per Me”. Amo queste cose, ecco perche’ ho usato il termine “schifo”, ma rettifico e giustamente rispettando i gusti delle persone, dico che quel tipo di esagerazione per me rappresenta “il diverso” da me naturalmente. Un bacio Monk (ma qual’e’ il tuo vero nome?) Sei una bella persona.

  5. 15
    Ant062 -

    Tutte sognano il principe azzurro, ma chissà perchè, dopo un po’ lo prendono a calci in kulo.
    E parlo con cognizione di causa.

    Scuste l’intromissione e lo sfogo (oggi sono un po’ inalberato).

    p.s.
    D’accordo con Monk 13.

  6. 16
    Monk -

    @Dany73: con l’eccezione della rosa sul posto di lavoro, quel comportamento da principe azzurro lo avevo (anche se i bigliettini glieli lasciavo appiccicati per tutta casa e non sulla macchina, così che li trovasse quando tornava). Me lo sono preso in quel posto dopo 9 anni ahahahahah

    Anch’io sono contrario agli scambi di coppia, comunque: non rientrano nei miei gusti sessuali… poi, se a due persone piace, problemi loro, io me ne tengo lontano e sono per la fantasia, ma sempre a due tra la coppia 😀

    Permettimi comunque di essere d’accordo con Ant062: tutte sognano il principe azzurro, tutte ti lodano quando ti incontrano, tutte si dicono entusiaste di aver trovato “finalmente un uomo come te”, poi ti danno il benservito e scappano dietro al primo stronzo che le prende a calci nel sedere, oppure scompaiono da un momento all’altro se stai ancora in fase di frequentazione. Ant062, quanto ti capisco: condivido il tuo essere “inalberato”, per ciò che dici, giacché parlo anch’io con cognizione di causa, quindi stiamo sulla stessa barca. Solo, io ormai navigo a vele spiegate da solo: se ci sta qualcuna che ce la fa a salire da sola sulla barca mentre le sfreccio accanto, buon per lei; altrimenti, te saliudi.

    Mi sono stancato di correre dietro alle persone, o di confrontarmi con tanta, tanta, tanta immaturità (ed è il motivo, poi, per il quale posto ormai rarissimamente su Lettere… senza alcuna presunzione, ma giudico molto immature tante cose che leggo in altri threads, e sto meglio io se non le leggo, perché mi fanno solo ribollire il sangue).

    P.S.: il mio vero nome è Andrea.

  7. 17
    Raganella3 -

    “Mi sento ridicola, fuori luogo, non ho piu’ fiducia nelle persone, e sento che le mie ferite non mi consentiranno piu’ di farmi conoscere veramente per come sono”.

    Oggi che dovrei lavorare invece me ne sto qui a scrivere…eh eh 😉 Ma non potevo non risponderti, Dany73. Le tue parole trasmettono un eccessivo pessimismo.
    Io non credo alle ferite che non si rimarginano: prima o poi il sangue smette di uscire e si forma la cicatrice.
    Certo, non sarai più la persona che eri prima perchè quel rapporto ti ha ovviamente segnato e in qualche modo anche trasformato.
    Ma proprio in virtù di quella cicatrice, potrai diventare una persona più consapevole. Lascia perdere gli oroscopi e i consigli delle amiche: l’amore non è una strategia nè un calcolo di mosse vincenti o perdenti. Non è una partita a scacchi nè una competizione in cui devo dimostrare qualcosa.
    L’amore è semplicemente un tenersi per mano nella lunga salita di ogni giorno, un’occasione per essere finalmente SPONTANEI al di là delle corse sfrenate a cui ci costringe la nostra società.
    L’amore non è una prestazione: vivendola così fai soltanto del male a te stessa perchè ti sentirai sempre inadeguata rispetto alle persone che incontri.
    Lasciati andare, non volerti cambiare, vai bene così come sei. Ricorda: l’unica persona di cui non potrai mai fare a meno nella vita sei TU.
    Quando avrai raggiunto questa consapevolezza e comincerai a sorridere alla vita senza un motivo preciso ma soltanto perchè ne hai voglia, allora potrai imbatterti in qualcuno di speciale.
    E ricorda: non esistono principi azzurri nè principesse. Esistono persone affini con cui è bello confrontarsi ogni giorno, persone che ti arricchiscono con il proprio valore. Non cercare la favola: cerca qualcosa di reale e potrebbe essere quel ragazzo, magari non tanto bello, che ti passa accanto ogni giorno ma che tu non vedi.
    A volte l’amore ci è piu’ vicino di quel che crediamo, soltanto che noi siamo troppo presi e addolorati nel guardare quella porta chiusa per notare che la felicità può avere altri ingressi, altre soglie che dobbiamo avere il coraggio di varcare.

  8. 18
    dany73 -

    Raganella mi sono commossa nel leggere la tua lettera. Ti dico una cosa . Con quelle belle parole che mi hai scritto tu hai aiutato una persona da qualcosa che nemmeno puoi immaginare . Non ci riesco per ora a scriverti altro, sento ancora l’eco di quelle bellissime parole che mi hai scritto. Io non cerco l’amore ne’ un fidanzato soltanto LA PACE ! Hai perfettamente ragione su tutto , avrei detto anch’io le stesse cose tempo fa’ quando avevo ancora una mente lucida e funzionante . Grazie ,grazie di cuore Dany …

  9. 19
    dany73 -

    Anche a te Andrea (Monk) tante grazie . Sei un tipo cazzuto ma in relata’ dietro quella rabbia vedo un ragazzo estremamente sensibile . Monk non essere pessimista , le donne non sono tutte uguali, perche’ dovrebbero tutte darti un calcio nel culetto ? Se hai potuto constatare che gli stronzetti hanno delle marcie in piu’, tu prendine atto , non e’ che devi diventare stro… ma dosa il tuo entusiasmo.
    Non fare caso al mio stato d’animo di ora , ti dico solo che anche a me sono sempre piaciuti gli stronz… . Lo sai perche’ ? Sono misteriosi , non sono sdolcinati, non ti fanno ottocento chiamate al giorno, rispondono tardi ai messaggi e….. , si lo so’ e’ strano, ma queste cose attirano molto di piu’, non a tutte le donne NATURALMENTE , ma visto che lo hai detto tu ! ora sogno una via di mezzo , il principe azzurro lasciamo stare ! lo sdolcinato continua a non piacermi tantissimo , non lo so VEDREMO cosa mi riservera’ la vita !!
    Andrea scusa una curiosita’ , a te cosa e’ successo per essere cosi’ arrabiato ? Quanti anni hai e di dove sei ? Semplice curiosita’ …… !!!! Dany72

  10. 20
    Monk -

    Ciao. Non sono arrabbiato: sono un Lupo, e questa è la mia indole. Un Lupo messo in gabbia per 9 lunghissimi anni, e che era stato narcotizzato da una stronza, la quale, mettendolo in gabbia (e narcotizzandolo a forte dosi), lo aveva reso totalmente diverso da com’era.

    Per fortuna la stronza, ad aprile di quest’anno, ha aperto la gabbia (siccome era anche una grandissima zo...... e ha trovato qualcun altro da mettere in croce), non prima di aver preso a bastonate il Lupo narcotizzato, dicendogliene di tutti i colori per sentirsi meno zo...... e giustificarsi ai suoi stessi occhi del suo andar via.

    Dopo una ventina di giorni in cui il Lupo ha iniziato come un deficiente a guaire, l’effetto del narcotico è passato ed il Lupo si è ricordato chi era, e si è vergognato di cosa l’avevano fatto diventare: un lupetto addomesticato. Allora, s’è accorto che era stato prigioniero in una gabbia per tutti quei 9 anni, ha visto la gabbia aperta e non ha più guaito, ma il suo cuore ha ricominciato a battere, perchè ha aperto gli occhi e ha compreso tutto quello che era successo: si è visto dal di fuori, si è ricordato com’era bello quando era libero di essere SE STESSO, ed è corso subito via, ritornando nella foresta.

    Questo è quanto, in breve.

    Per soddisfare la tua curiosità, ho 29 anni (30 tra due mesi, a dire la verità :P) e vivo all’ombra del Colosseo, cioè sono di Roma.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili