Salta i links e vai al contenuto

L’introvabile farmaco salvavita: la vecchia Penicillina!!

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Beh visti i tempi che corrono e dopo aver fatto una piccola ricerca anche sul web, sembra che io sia l’unica a possedere le ultime 4 fiale di scorta di Benzil Penicillina Benzatinica 1.200.000(..) della Biopharma, scadenza febbraio 2012!! Premetto che le avevo acquistate nel 2010, ma poichè mi hanno accorciato la terapia, le ho conservate, ignara di quello che a distanza di due anni sarebbe successo!! Ebbene si, anche io son una vittima di questo sistema assurdo! Vi racconto brevemente la mia esperienza! Da pochi giorni ho dovuto iniziare un altro ciclo di terapia… ma haimé le mie 4 custoditissime fiale non mi son bastate! Quindi ho cominciato a fare un giro di telefonate alle diverse farmacie da cui mi servo e sorpresa?? Tutti i farmacisti interpellati mi han risposto sempre con la solita frase di scoraggiamento totale: “Questa formulazione non esiste più! E’ stata sostituita con una siringa prericaricata del costo di 24 euro, poichè il farmaco è passato dalla fascia A (coperto dal nostro SSN) alla fascia C(a pagamento!!). Inoltre se fosse interessata ad acquistare la suddetta siringa dobbiamo ordinarla perchè in farmacia ne siamo sprovvisti!” Purtroppo, per completare la mia terapia, son stata costretta ad acquistare una di queste famosissime siringhe prericaricate, per me fin ad allora misteriose!!! Una delusione immane!!! Son sempre la stessa solfa, vanno eseguite allo stesso modo delle introvabili fiale! E se si cementificasse il tutto (per questione di secondi durante la preparazione) sei costretto a buttare tutto ugualmente nel cestino rimpiangendo i tuoi 24 euro di siringa!!! Per fortuna mi è andata bene! Ma se penso a tutte quelle persone che si trovano nella mia stessa situazione, a cui viene suggerito dalla stessa farmacia ospedaliera di rivolgersi per questo “proplema” presso il Vaticano, la Svizzera, San Marino ti pervade una sensazione di sconforto senza eguali! Non riporto le dichiarazioni degli stessi farmacisti dispiaciuti ed allibiti… alcuni mi han persino detto che siamo noi pazienti che dobbiamo fare “rumore” scrivendo per esempio a delle testate giornalistiche! Sembra facile, ma io nel mio piccolo non saprei proprio che fare se non sottolineare agli stessi farmacisti il disagio procuratoci, visto che credo che alla base di tutto ciò ci sia un interesse economico più grande di noi!! Un salutone a tutti!!

Lettera pubblicata il 20 Settembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: L’introvabile farmaco salvavita: la vecchia Penicillina!!

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 713 commenti

Pagine: 1 62 63 64 65 66 72

  1. 631
    Valentina Pignatelli -

    facebook.com/
    groups/255570775535874/
    Abbiamo un gruppo Facebook unitevi

  2. 632
    Loredana -

    Francesca sì, manda email e chiedi io mi metto d’accordo con loro e invio la ricetta bianca con il numero di confezioni richieste. ovviamente credo che sia meglio fare un unico acquisto per tutto l’anno. ma chiedi a loro. parlano inglese bene.

  3. 633
    Nadia -

    Salve a tutti, anche io sto avendo difficoltà a reperire la sigmacillina, la devo fare entro il 22 ottobre, non penso che ci arrivo a farla spedire. Sono di Catania c’è qualcuno che mi può aiutare?
    Vorrei sapere anche qual è il gruppo Facebook

  4. 634
    Sonia Cipriani -

    Laura grazie mille per la risposta!
    Sonia

  5. 635
    Lucia -

    Nadia, per il gruppo Facebook puoi utilizzare il link che ha messo Valentina, oppure cercare “endocardite reumatica, corea e/o pandas”.

  6. 636
    Nadia -

    Grazie Lucia

  7. 637
    antonella -

    Io ho chiesto più volte negli anni al bambin Gesù se potevo usare Ospen ma mi hanno sempre detto di no perchè non offre la stessa copertura

  8. 638
    Valentina Pignatelli -

    Nadia hai trovato? Se puoi contattami su Facebook c’è una ragazza di Bergamo che ne ha 3 fiale ed è disposta a darle a chi ne ha bisogno….ci sono dei corrieri che fanno questo tipo di spedizioni!

  9. 639
    lucia Spinelli -

    Salve,
    se esiste un gruppo facebook potete indicarmi il nome?
    Grazie

  10. 640
    Tina Rotunno -

    Lucia Spinelli, il gruppo Facebook si chiama : endocardite reumatica
    Corea e/o pandas

Pagine: 1 62 63 64 65 66 72

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili