Salta i links e vai al contenuto

Esame ammissione a medicina, posti riservati a extracomunitari

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Ottobre 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Esame ammissione a medicina, posti riservati a extracomunitari

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Cittadini - Scuola

La lettera ha ricevuto finora 63 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7

  1. 41
    Maurizio -

    Mi fa specie il tono altezzoso ed arrogante dei commenti fatti da quelli che sono cittadini stranieri. Noi italiani siamo sempre stati molto comprensivi e caritatevoli con loro e ora saremo ripagati a dovere.

  2. 42
    simone -

    “…che è arrivato 25esimo a totalizzato…” –> Studia invece di lamentarti!

  3. 43
    Lara -

    “e quindi..non ce lo fatta!!!”
    “il ragazzo straniero che è arrivato 25esimo a totalizzato un punteggio di 2/80”

    Forse i ragazzi stranieri che hanno ottenuto il posto conoscono la grammatica meglio di Denis… -.-‘

  4. 44
    Ciao -

    “Non ce lo fatta”.. è abbastanza autoesplicativo:-)

  5. 45
    Riccardo -

    Andi, non sei autorizzato a dare lezioni ad alcuno con toni di saccenza né a parlare di razzismo.

    Innanzitutto hai solo raccontato menzogne: non è affatto vero che sono i Paesi d’origine degli immigrati a pagare i posti riservati, bensì è la Comunità Europea. Con soldi dei contribuenti, cioè nostri. E questa è già una palese ingiustizia.
    Inoltre: i ragazzi italiani che vanno in Erasmus pagano eccome. Non ti è consentito raccontare menzogne sull’Italia e sugli italiani, con un velato razzismo anti-italiano, accusando gli italiani di essere gretti e meschini. Proprio tu, che sei venuto in Italia ad ingrassarti.
    Magari fosse davvero come dici tu, ossia che i Paesi a maggiore flusso migratorio pagano i posti riservati agli immigrati. Se ne guardano bene dal farlo.

    In seconda battuta: se il ragazzo che ha scritto questa lettera avesse evitato certi incredibili errori grammaticali, avrebbe fatto più bella figura. Se questo ragazzo è arrivato 143esimo su 70.000, mi chiedo gli altri che tipo di istruzione abbiano.
    Per me ragazzi che scrivono “non ce lo fatta” o “ha” senz’acca non dovrebbero neppure avere accesso agli esami di ammissione all’università. Eppure stiamo parlando di persone che hanno un diploma. Scandaloso

  6. 46
    pensaastudiare! -

    Se fosse stato davvero il tuo sogno ti saresti preparato meglio, il tuo punteggio è imbarazzante!!!
    Mi sorprende che tu sia risultato così alto in graduatoria, il livello medio deve essere proprio infimo!
    Cosa pretendevi? Non star tanto a guardare gli altri, ma rimettiti a lavorare e se hai le carte in regola l’anno prossimo passerai..

    Non sei razzista, sei solo un po’ sciocco e vittimista e cerchi scuse per il tuo fallimento.

  7. 47
    Maurizio -

    Quando uno scrive velocemente, da incazzato e poi non rilegge, può sicuramente commettere degli errori e sicuramente anch’io ne avrò messi alcuni. Bisogna però, smetterla di dare addosso a questo povero ragazzo per i suoi errori di ortografia: il significato della sua lettera è che se non cerchiamo di salvaguardare noi italiani, un domani saremo proprio noi ad essere comandati da questi immigrati arrivisti e altezzosi.

  8. 48
    Gaian -

    Ho letto i commenti sulla esclusione dalla facoltà dello studente italiano, e mi dispiace leggere,che gli stranieri che hanno la fortuna di frequentare le nostre Unuversità si arrogano un diritto,che a parere mio non hanno. Le nostre Università fino a prova contraria hanno funzionato anche meglio,senza stranieri,non abbiamo mai avuto bisogno dei loro soldi, alla fine sono più quelli che manteniamo che quelli che pagano. Poi per rispetto a tutti gli italiani,l’arroganza è meglio usarla a casa propria,in casa altrui,solitamente si ringrazia per l’ospitalità e per quello che si ha la fortuna di ricevere,anche pagando. Una mamma italiana!

  9. 49
    medico -

    A Cazzaro

    i posti riservati agli extra comunitari a L’Aquila sono 20

    poi non so come fai a sapere gia i risultati se i test a L’Aquila si sono fatti il 5 settembre e risultati non sono ancora usciti…bah conoscerai qualche professore…

    4 giorni mi sembrano un pò pochi per la correzione e publicazione graduatorie…

    tutti a criticare o a darti ragione, nessuno a verificare la veridicit di ciò che hai scritto, che massa di PECORONI

  10. 50
    Lucio -

    Beh, cari signori italiani criticoni, ma non vi sembran troppi 20 posti riservati agli stranieri? E’ mai possibile che nessuno ha fatto questa obiezione?! Se si continua così finiremo anche per dare il c..o a questa gente!

Pagine: 1 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili