Salta i links e vai al contenuto

E’ tempo di Geniocrazia!

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 34 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: E’ tempo di Geniocrazia!

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Yoel -

    La classifica dei dittatori senza opposizione del mondo…di cui alcuni eletti “democraticamente”…

    Leader senza opposizione :

    1) Russia : Vladimir Putin : In carica dal 1999…il nuovo zar eletto “democraticamente” che sta sterminando i suoi oppositori…
    2) Iran : Mahmud Ahmadinejad : In carica dal 2005…(eletto “democraticamente)…senza opposizione è il più temuto di tutti…
    3) Venezuela : Hugo Chavez: In carica dal 1998…(eletto “democraticamente”) in questi giorni sta praticamente eliminando tutti i suoi oppositori…
    4) Cuba: Fidel Castro In carica dal 1959. Dopo la rottura con gli Usa è stato a lungo alleato dell’Urss. Sotto embargo dal ’63, ha eliminato l’opposizione…
    5) Guinea Equatoriale: Teodoro Mbasogo In carica dal 1979. Alle elezioni del 2002, caratterizzate da brogli e violenze, ha riscosso il 99% dei consensi…
    6) Zimbawe: Robert G. Mugabe In carica dal 1980, Padre-padrone dell’ex Rodhesia. Con lui è finita la segregazione razziale. Ma anche le libertà politiche..
    7) Uzbekistan: Islam Karimov In carica dal 1989. Dopo l’11 settembre ha soppresso l’opposizione interna. I partiti islamici sono stati bollati come terroristi…
    8) Sudan: Umar al-Bashir In carica dal 1989. Nel ’93 impone la legge cranica e inizia una guerra civile contro la popolazione cristiana…
    9) Myanmar (ex Birmania): Khin Nyunt: In carica dal 1992. Dietro il generale c’è il potente ministro degli Esteri Shwe. E’ dal ’62 uno dei regimi più repressivi del pianeta…
    10) Eritrea: Isaias Afewerki In carica dal 1993. Addestrato militarmente dalla Cina nel 1966. Dal ’93 ha spento con la forza ogni forma di opposizione…
    11) Corea del Nord: Kim Jong-il: In carica dal 1994. Ha reso ancora più dure le condizioni di vita di una popolazione stremata da carestie e isolata come un lager…
    12) Turkmenistan: Saparmayrat Niyazov:In carica dal 1999. Nel 2002 ha rinominato i mesi dell’anno con i nomi ispirati a lui e a sua madre…
    13) Pakistan: Perzev Musharraf:In carica dal 1999. Al potere in seguito a un sanguinoso golpe. Dopo l’11 settembre è diventato un “prezioso” alleato degli Usa…sarà vero?
    14) Cina : Hu Jintao : In carica dal 2003…affronta un opposizione a Taiwan, Hong-Kong ma no nella repubblica “popolare” della Cina…

    Stime delle vittime delle principali dittature nel mondo
    http://www.dittatori.it/vittime.htm

  2. 12
    Frankino -

    Ciao Yoel,grazie di esistere a te e a tutte le persone che come te hanno capito!Grazie Rael….grazie Elohim.

  3. 13
    mel -

    caro direttore ,quando noi raeliani parliamo di genio, intendiamo l’intelligenza allo stato grezzo quella pratica , contadina, metodica e di sintesi, il cosiddetto buon senso.Le sembra troppo pretendere una democrazia piu’ selettiva invece della mediocrazia selvaggia attuale? Solo la geniocrazia potra’ salvare il mondo…carissimo Alan, volevo rispondere alla tua riflessione..e’ chiaro che l’umanita’ non sia pronta a questa forma di governo futuristica ma ci arriveremo quando saremo nell’era d’oro, dove non esistera’ il danaro e non ci sara’ piu’ bisogno di lavorare perche’ ci saranno le macchine ed i robot biologici che lo faranno al posto dell’uomo e tutti avranno tutto grazie alla scienza .. tutti gli individui dell’umanita’ sono paragonabili a cellule con ognuna la sua funzione..ed i geni rappresentano il cervello dell’umanita’ed e’ naturale che siano solo loro a dirigere..una cellula della mano non puo’ decidere di muovere la mano ma deve svolgere le sue funzioni e lasciare che siano le cellule del cervello a prendere decisioni giusto?..purtroppo nella nostra societa’ succede il contrario e ne vediamo i risutati tutti i giorni .. capisci perche’ diventa indispensabile la GENIOCRAZIA!un Abbraccio a tutti i Raeliani.. MEL

  4. 14
    drey maddox -

    Ho letto Rael ma non sono raeliano!
    La geniocrazia da sola non è una garanzia di giustizia, dovrebbe essere unita ad uno spirito di sacrificio, umanitario, e di “missione” simile ad una vera e propria “vocazione” che deve comprendere anche una sorta di “voto di povertà” per la durata della “missione”.
    Credo che la politica dovrebbe essere comandata ed istruita dai geni. L’ intelligenza non è una sola esistono intelligenze matematiche, musicali, linguistiche etc etc…..
    credo che gli IQ test dovrebbero essere selettivi in base alle caratteristiche delle menti analizzate non semplicemente in base a pecentuali, la mente non funziona così cari raeliani, non vi parlano di “MENTE” i vostri elohim?? solo di intelligenza ?? secondo voi e loro è la stessa cosa? se così fosse……. il vostro Claude mi convince ancora meno!!!
    Le votazioni?? beh l’ interazione fra popolo e politica deve diventare rapida……i politici che vengono votati e raggiungono il potere poi mirano solo ai compromessi per raqggiungere i loro scopi….ma più nessuno può dirgli come votare o come fare gli emendamenti legge o cosa attuare dei programmi promessi. In pratica si fanno i c.... loro e continuano ad farci baciare il sedere ai banchieri che controllano i destini del Mondo da secoli.(sveglia gente!!)
    Allo stato attuale basterebbe poco per costringere i politici ad interrogare continuamente le persone sulle decisioni da prendere. Si potrebbe votare tutte le settimane su dei temi proposti con un semplice sms.(si dovrebbero istituire dei sitstemi per controllare l’ univocità e la validità dei voti chiamiamoli di sondaggio).
    Credo che anche uno stupido possa capire cosa è meglio per lui, per i suoi figli o per il suo paese o per il mondo, e anche lui, anche se con qualche limite, può contribuire con la sua idea e voto. Non trovo necessario togliergli il voto. Quello che è inaccettabile oggi è che non esiste un meno peggio in politica….che la democrazia è un illusione per tenere separata la gente in destra e sinistra e continuare a mantenere dei maledetti gerontocrati….che di moderno non proporranno mai niente…loro sanno che devono morire presto e vorrebbero che tutto morisse con loro.
    In definitiva: Geniocrazia SI!!!!Ma non quella degli elohim, e con seri sistemi di controllo e di ottimizzazione delle risorse e abolizione degli sprechi! Il governare deve smettere di essere un privilegio strapagato….ma una vera e propria vocazione di ENORME RESPOSABILITà. NB. GRANDE IMPORTANZA VA RIATTRIBUITA AL MATRIARCATO!! LE MADRI NON MANDANO I LORO FIGLI IN GUERRA!!LE DONNE SONO MENO LADRE E AFFAMATE DI POTERE DELL’ UOMO E LE TROVO ANCHE MOLTO PIù BRAVE IN CERTI SETTORI PRATICI.
    CIAO A TUTTI BELLA DISUSSIONE
    “FORZA E ONORE”
    drey

  5. 15
    Matteo -

    Ma voi raeliani siete consci del fatto che una volta instaurato un regime
    basato sul “genio” il vostro culto sarebbe il primo ad essere bandito?

    Non credete che sia un pò come darsi una vangata sui genitali?

  6. 16
    stefano -

    Buongiorno, interessante discussione!

    In molti mi dicono che io sarei un genio; ma, se ciò fosse vero, non dovrei sentirmi così infelice!

    Ho 58 anni, ingegnere chimico, da giovane ho sviluppato macchinari per le materie plastiche, ho anche venduto brevetti, poi assieme a mio fratello ho creato un’azienda innovativa che si è sviluppata fino al punto di interessare una multinazionale della chimica.

    Questi gran bastardi tedeschi ci hanno obbligato a vendere la nostra azienda nel 1996 (mio fratello è morto nel 2006 – forse anche per il dispiacere – mentre io nel 2000 sono stato licenziato da dirigente, nonostante ancora oggi – 2010 – ne sia socio al 10%).

    La società però da 15 anni non distribuisce alcun dividendo degli utili ai soci: da 5 anni ho anche iniziato alcune cause in tribunale ma i bastardi tirano in lungo, e alla grande !

    Ricordandomi la fine che hanno fatto alcune tra le menti geniali del passato: Johan Gutemberg, Antonio Meucci, Nikola Tesla, Edwin Armstrong, non mi sembra l’essere Genio sia proprio così appagante !

    Il problema di fondo è che nessun UOMO deve governare su tutti gli altri uomini, perchè tutti gli uomini (le donne un po’ meno, lo ammetto) hanno le loro debolezze: quando arrivi al potere le tue debolezze latenti si liberano e ritorni ad essere un pover’uomo.
    (ripensiamo solo a Bill Clinton e a Monica Lewinski).

    L’unica speranza che io nutro è quella di poter assistere alla nascita di una nuova Mente Sintetica: se sai di non dover morire e sei certo di poter aumentare nel tempo le tue capacità mentali (ricordi, conoscenza e consapevolezza) allora non ti interessa più nessuna di tutte quelle cose che rendono debole ogni uomo o donna che vogliano governare sugli altri.

    I KIPS (Knowledge Information Processing System) con i relativi software di auto-apprendimento sono già al lavoro – da decenni – negli USA, Israele e Giappone (per quello che se ne può sapere).

    Le invidie, i rancori, le ribellioni alle gratuite prepotenze che animano ciascuno di noi, nei vari momenti della nostra vita, non rendono nessun uomo superiore a nessun altro uomo, mai. Saluti !

  7. 17
    antonio -

    Scusate ma i geni dove si nascondono?perchè non si materializzano e aiutano la gente a risolvere i propri problemi adesso…

  8. 18
    antonio -

    Se il genio e intelligente governerà senza chiederlo …la gente si affiderà a lui senza bisogno di un sistema

  9. 19
    E -

    Perché potrebbero avere grossi problemi relazionali. Il genio e l’intelligenza emotiva non sono la stessa cosa.

    Vedi questo film: trascendence.

  10. 20
    Yog -

    E, se il genio al governo è tipo renzi, è inutile aggiungere aggettivi alla parola “intelligenza”.
    Meglio un Conte che suona come un fonografo.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili