Salta i links e vai al contenuto

Dubbi sul mio Futuro? (scuola = inferno)

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti. 

Mia sorella quest’anno ha cominciato la prima superiore al liceo classico (quarta ginnasio) . All’inizio le piaceva un sacco ma adesso si è rivelata una vera tortura per lei (studia -come i suoi compagni- ben 8 ore al giorno e come potrete immaginare non ha alcun tempo libero per le sue passioni) .

Ha dovuto abbondare due delle sue più grandi passioni:  il tennis a livello agonistico e il suo tanto amato conservatorio per riuscire a portare avanti questa scuola …

Solo che adesso non ce la fa più e si vede: ogni occasione è buona per riuscire a fare qualche assenza (ne ha già fatte 20!) , sembra depressa e dice di voler continuare a suonare ma non ne ha il tempo a sufficienza e questo la fa stare male.  

Poiché la scuola è lontana si dovrebbe svegliare alle 5:20 ma si alza alle 4:00 per ripassare e questo la rende particolarmente stanca e si nota.

Continua a dire di odiare il greco e a fare assenze.  Sono veramente preoccupata per lei.

È sempre stata sicura di questa scelta ma adesso ha molti dubbi ed è triste sempre con la testa sui libri ma ha paura di cambiare soprattutto per i pregiudizi e perche pensa che se esce dal classico non avrà un futuro… 

 

Le è sempre piaciuto disegnare ma di questi tempi non si può vivere di arte quindi pensava alle Scienze Umane poiché ama la psicologia però ha paura di abbandare il mondo del Classico. (Adora la letteratura,  la mitologia greca e il latino… materie ben approfondite lì )

Voi che dite?  È meglio che continua al classico o si sposti alle Scienze umane (in questo modo riuscirebbe finalmente a ricominciare il conservatorio e ad uscire di casa con i suoi amici…)? Il problema è che è molto ansiosa e questo la fa stare male davvero molto.  Lo studio la farà ammalare poiche lei ci tiene troppo…  ma questo Classico è troppo severo (il più difficile del territorio ) e non le permette di avere una VITA SOCIALE.

 

VI PREGO AIUTATEMI.  Grazie.

Lettera pubblicata il 19 Novembre 2015. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Dubbi sul mio Futuro? (scuola = inferno)

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 12 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Golem -

    Yog, ki t’è stramuort. Pur’ a te ‘a corniciett.

  2. 12
    Diego -

    E meglio che lei trovi se stessa in se stessa e diventi una Donna, anzichè un’amazzone sapiente.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili