Salta i links e vai al contenuto

Ora donne siamo sincere!

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Ottobre 2012. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ora donne siamo sincere!

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Famiglia - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 38 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    dancan -

    uomo o donna che sia l’autore, non potete negare che molte volte sia cosi. questo stesso forum è pieno di esperienze del genere. dai, siamo seri. un buon 90% di divorzi, finiscono piu o meno come ha descritto elisabetta/o. nn facciamo finta di non saperlo. quante donne (ora si parla di quelle) ti mollano solo quando ne trovano un altro?
    chiedete ad un padre separato, com’è la storia. si ok. ci sono uomini stronzi, approfittatori puttanieri. ok. ma mi pare di vedere che in fase di separazione, la casa va alla madre. cosi pure i figli. il padre è solo un bancomat. e nn venitemi DIRE CHE NN è COSI, SOLO PERCHè il 5% delle DONNE han rifiutato i privilegi dati dal giudice, perchè le altre 95% nn li han rifiutati, quei privilegi. poi, nn commento le donne che dopo una separazione, se ne vanno con i figli e per vivere felici da un’altra parte. certo, il padre è solo un pezzo di merda, giusto? se hanno tradito voi, nn vuol dire che nn amino i figli. ma spesso la donna identifica i figli come una protesi di se stesse. poi bo. parere mio.

  2. 32
    elisabetta -

    Aridaje co sta storia che non si sa se sono uomo o donna!!
    Leggere le altre mi lettere, in tutto 5 e probabilmente riuscirete a identificare il mio sesso!!!

  3. 33
    mela&cannella -

    Mamma mia… ma io allora sono proprio fuori… sincerità per sincerità son contenta di non far parte delle vostre statistiche, quando mi sono separata ho chiesto solo l’affidamento di mia figlia ed ho lasciato al mio ex marito tutti i beni, contanti e non, tranne la casa perché della mia famiglia. A quarant’anni mi sono dovuta cercare un posto nel mondo del lavoro con in più una figlia di 16 anni da mantenere, non ho mai chiesto niente a nessuno e sono orgogliosa di quello che ho, perché è tutto frutto delle mie capacità, troppo facile andar in giro con i macchinoni mantenendoli con i soldi del lavoro di altri. Sarà pure che alcune si sentono tanto furbe, ma a me sembra che le donne di oggi stiano prendendo dagli uomini anche i difetti più brutti, non c’è orgoglio ne dignità in certi modi di fare, ma solo arroganza ed egoismo. La legge giusta dovremmo capirla da noi stessi, il problema è che oggi ci si sente tanto sapientoni e chissà quale sarà il ritorno di questi modi di agire.

  4. 34
    LUNA -

    …fortunatamente conosco molte donne in gamba e che non ragionano come hai scritto, donne che non son state disoneste e profittatrici ‘prima’ e che anzi si son risollevate da pessimi dopo, e a me non sembrano così ‘esigue’. Ma non è solo fortuna conoscerle e frequentarle come amiche, è anche una scelta, nel senso che con chi ragiona come scrivi non sento nulla da spartire. Però ci sono, è vero. E non è neanche questione di matrimonio se pure ad alcune tira fuori una mostruosa e violenta arroganza. Che però è innata. Come ci son però anche uomini così. Una mia amica ha un bimbo di un anno ed è intrappolata in una convivenza disastrosa (rivelatasi dopo la nascita del bimbo, anzi già durante la gravidanza). E’ lui che si è piazzato in casa sua anni fa, lui che fa il comandino ma non aiuta e si fa i c.... suoi. Lei è tornata a lavorare prestissimo per non pesare su un bilancio famigliare in cui lei mette la casa, un ottimo stipendio (anche lui ce l’ha), etc. Lei gli ha dato i soldi per chiudere un mutuo, e gliene ha prestati e investiti altri per il bene comune. Ora ha capito che è un egoista patentato. Per ragioni sue di lei vuole/deve lasciare la casa in cui vive anche lei se deciderà (comunque con dolore ma piena ragione) di lasciarlo. Lui una casa ce l’ha, di cui ha intascato affitti per anni, lei no. Lei si domanda come farà col suo stipendio a tirare avanti tra affitto e mantenimento del bambino. Perché è talmente signora che non ragiona neanche sul mantenimento del piccolo che comunque, immagino, un giudice le darà. Dice solo “se veramente non mi ama più mi auguro che mi restituisca almeno una parte dei soldi che gli ho prestato’.

  5. 35
    LUNA -

    dà per scontato di farcela solo con le sue forze e il suo timore è di non farcela, ma non l’ho mai sentita dire che dovrebbe aiutarla lui. Se fosse sposata sarebbe uguale. E’ un modo di essere. – di uomini fregati da donne materialiste, viziate, arroganti per contro anche ne conosco. Come per fortuna coppie equilibrate. Anche in cui in accordo lei ha un part time perché possono permetterselo, ma comunque si ragiona insieme, e si gode di questa possibilità per crescere i figli con più ‘presenza’. E tra le donne che non lavorano, ricordiamolo, esistono anche quelle cadute in tranelli di dipendenza/violenza economica, all’inizio ingenuamente, non solo quelle che si profittano. – io? In breve per me convivenza e matrimonio erano la stessa identica cosa, per valori. E dopo tanti tanti anni un divorzio emotivamente e non solo è comunque un divorzio. Non credo avrei sofferto meno se avessi avuto una firma, per me è uguale. E’ mia suocera che, con cattiveria, e per giustificare tante sue malefatte e ingerenze e cadutissime di stile ha detto ‘non eravate mai sposati’. Quasi 20anni in totale, pensa te. I giochi di parole non cambiano la sostanza e le paure etc con cui ci ha e soprattutto mi ha rovinato la vita (una parte) appena andati a vivere insieme erano assolutamente proiettive. Perché, anche se non si è mai divorziata la donna che descrivi nella lettera è lei. Io non lo son stata, non lo sarei mai stata. E l’evidenza ha parlato e parla. E parlerà. E lui in fondo lo sa benissimo anche se ammetterlo vorrebbe dire ammettere che gli assurdi terrori che aveva gli derivano proprio da sua madre, non solo per le molestie gravi e subdole che ha fatto a me, e a lui stesso, ma mettendola sul piano della ‘protezione’ (da sue follie) fino a rovinare anche la sua di lui storia d’amore (‘sei la più bella cosa che mi è capitata nella vita’ e non dopo 3 gg, ancora dopo un decennio), ma per il suo terrore di lui di trovarsi a -non – vivere come i suoi e che anch’io potessi trasformarmi in sua madre. Una roba triste, assurda, allucinante.

  6. 36
    colam's -

    Fai bene Mela&Cannella a chiederti quali saranno i ritorni di questi modi di fare.

    E’ semplice: secondo me , anche grazie alla crisi, finirà la bambagia e le varie “conquiste” femministe verranno abolite.

  7. 37
    maria grazia -

    Elisabetta79 io personalmente non ho mai approfittato di alcunchè! non mi sono accasata con i ricconi che me lo hanno proposto ( sebbene le occasioni non mi siano mancate ), in quanto non provavo un sentimento autentico per questi soggetti. ma se anche lo avessi provato, avrei perseguito la mia strada senza allocarmi sulle loro sostanze! figurarsi che sono pure contraria al matrimonio! addirittura una volta sono stata IO a mantenerne uno, con cui ero andata a vivere insieme e che si trovava in difficoltà. e mi rinfacciava pure il fatto che lo esortavo ad alzare il culo e trovarsi un lavoro, invece di passare i pomeriggi a guardarsi i pornazzi in rete… e poi siamo noi donne quelle AMORALI….non mi sono mai nemmeno approfittata della presunta cavalleria maschile ( volta in genere a ottenere una sola cosa ) prendendomi tranquillamente anche gli ONERI della parità: fare la prima mossa, corteggiare a mia volta rischiando il rifiuto, fare alla romana, non atteggiarmi a principessina sul pisello. sono sempre stata spontanea e verace nelle mie manifestazioni, cercando sempre di immedesimarmi anche negli uomini, per capire i loro disagi e il loro punto di vista. il risultato ? mi considerano una specie di sciroccata, una poco di buono ( o nel migliore dei casi una donna “complicata”!… ) solo perchè perseguo la mia indipendenza! allora ho capito una cosa: fanno bene quelle che li sfruttano fino all’ osso e li prendono per il culo con il paravento di una presunta “purezza e innocenza”. noi donne sincere lo prenderemo sempre in quel posto. ma io sono fatta così: non riesco a recitare la parte della bella addormentata e a non mostrarmi per quella che sono: una donna VERA, con i suoi pregi e i suoi difetti!

  8. 38
    il_cuoco -

    “Bella stronza…che ti fai vedere in giro per alberghi e ristoranti con il culo sul ferrari di quell’essere arrogante, non lo sai che i miliardari anche ai loro sentimenti danno un prezzo.”

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili