Salta i links e vai al contenuto

Ora donne siamo sincere!

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Da donna, mi rivolgo ad altre donne:

Quante di noi non hanno mai pensato o non hanno mai realmente approfittato delle leggi italiane schifosamente a “nostro” vantaggio per poterle sfruttare in malafede e arrecare danno economico ai nostri mariti??? (tipo sposarsi e abbandonare il lavoro per farsi mantenere e spillare soldi dopo avergli fatto le corna e chiesto pure il divorzio..!)

E quante di noi sono mai state leali a tal punto da riconoscere che, IN NOME DEL BENE dei propri figli, questi sarebbero stati meglio col padre??

Ma soprattutto: perchè???

Non diamoci le solite squallide risposte del tipo: mio marito mi trascurava, mio marito era sempre a lavoro.., non c’era più la passione di prima e bla bla bla! Ammesso che ci sia una valida spiegazione a questo schifo, credo che se abbiamo o avremmo avuto le palle di simili ignobili azioni, avremo anche le palle di fornire a tutti una spiegazione in merito.
Ma ce l’abbiamo un minimo di dignità e di orgoglio??
Perchè usiamo la scusa dell’emancipazione solo per poter sfasciare matrimoni e fare del nostro utero quello che c.... ci pare, ma non per rimboccarci le maniche per cercare di farcela da sole invece di dissanguare i mariti?? E poveretti, ci ricordiamo di loro solo quando dobbiamo prelevare, no??
No, perchè sono davvero curiosa di sapere perchè sono arrivata al punto da dovermi vergognare a volte di essere donna!

Ps: ho usato il NOI, non perchè riguarda me, ma per pura ironica bontà e “solidarietà femminile”

Grazie,
Elisabetta

Lettera pubblicata il 2 Ottobre 2012. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ora donne siamo sincere!

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 38 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    il_cuoco -

    Questa si che è una bella lettera, complimenti per la tua profondità.

  2. 22
    Nathan -

    @Sarah

    Mi riferivo al fatto che nei pub si incontrano sempre le stesse persone che non è facile trovare una donna che si voglia impegnare sul serio. Il punto credo sia che alla fine molti hanno paura di finire per separarsi e allora magari preferiscono tenere in piedi relazioni “leggere” pronti a saltare giù quando si vede qualche nube all’orizzonte, evidentemente non si può costruire nulla così. Però tu sei troppo negativa secondo me, lo metti in soggezione un uomo se parti così prevenuta.. Io credo che quando si incontrano due spiriti affini il mondo resta sullo sfondo, certo bisogna essere in due a crederci..

  3. 23
    sarah -

    @nathan
    non ti preoccupare se ho un appuntamento mica faccio il cane con la rabbia,non sono così…
    “Io credo che quando si incontrano due spiriti affini il mondo resta sullo sfondo, certo bisogna essere in due a crederci..”
    appunto bisogna essere in due!

  4. 24
    Monica -

    non capisco come si faccia a dire che noi donne sappiamo o vogliamo sfruttare gli uomini in qualsiasi modo . sono stata insieme ad un “uomo “(se così si vuole chiamare )che gli piaceva molto mangiare bere a volontà andare a spasso e la cosa che gli veniva meglio era dormire senza preoccuparsi minimamente di cercarsi un lavoro o dare da mangiare alle figlie . il matrimonio ? solo una firma su un pezzo di carta ! il mantenimento x mie figlie ? 300euro sei anni fa ! soldi che sta ancora piangendo x averlì dati alle figlie ! che schifo di uomo – bestia ! fortuna che non tutti sono come lui ! 19 anni insieme di cui quasi 14 anni di matrimonio ! io mi spaccavo la schiena x lavorare , io davo da mangiare a mie figlie , io davo un educazione a mie figlie , lui sapeva solo criticare ed accusarmi di tradirlo . lui che se lavorava una settimana andava a comprarsi un cellulare nuovo . lui pensava solo ed esclusivamente a se stesso capace di criticare tutto e tutti . ….. a proposito non voglio fare la vittima ma la sofferenza è stata tanta .

  5. 25
    sarah -

    @monica
    infatti ci sono molti uomini che non hanno voglia di fare un c....,ci saranno in giro donne frivole ma ci sono uomini che continuano a viziarle,se le comprano!Come ci sono uomni che non fanno nulla,il mio ex se pioveva non andava a lavorare…

  6. 26
    Elisabetta79 -

    MONICA: questo è un uomo di merda degno di una donna di merda che a quanto pare tu non sei!
    Per cui tu rientri nella sempre piu esigua categoria di donne per bene o quanto meno capaci di cavarsela da sole… ma non è di queste donne che stiamo parlando…

    Mi spiego??

  7. 27
    Monica -

    @sarah …. sai una cosa ? é proprio vero che quando una donna dice basta é X SEMPRE ! ! ! io dopo che ho lasciato lui sono ritornata nella mia terra in Sardegna , portando con me mie figlie ….

  8. 28
    sarah -

    @monica
    dicono che ci sono donne che lasciano la porticina aperta e tornano dall’ex…forse,io sinceramente non ne conosco,al contrario conosco e ho avuto a che fare con uomini che hanno il vizio di tornare ma la porta è chiusa a 20 mandate,il treno passa una sola volta e tu lo hai perso…hai fatto bene a cambiare aria,spero che ritroverai la serenità che meriti!

  9. 29
    Monica -

    dopo tanto dolore ho cambiato aria e ritrovato la serenità …. ho un compagno al mio fianco , mie figlie e una nipotina di quasi 1 anno . non potrei chiedere di meglio dalla vita 🙂

  10. 30
    monica -

    non riesco a mandare email mi dite come si fa con il cellulare ?grazie 🙂

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili