Salta i links e vai al contenuto

Perché molte donne italiane sono sempre più tristi?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Settembre 2011. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Perché molte donne italiane sono sempre più tristi?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 47 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    Gix -

    Ma infatti oggi molti italiani per fare una famiglia decidono di farla con donne provenienti da certi paesi che hanno ancora il senso della famiglia come erano le donne italiane di qualche generazione fa…le nostre mamme e le nostre nonne per intenderci…..mettere su famiglia con un’italiana secondo me oggi in molti casi è una scelta scriteriata…è veramente come giocare alla roulette russa !

  2. 32
    piero74 -

    c’è un aforisma che dice così: l’amicizia di due donne è la congiura contro una terza; adesso non ricordo chi lo ha scritto, ma da qui si capisce tutto, no?

  3. 33
    Maria Grazia -

    Secondo me le donne italiane sono tristi perchè viene loro negato un ingresso sereno e appagante nel mondo del lavoro, e subiscono molte discriminazioni durante i colloqui e nella società; sempre più donne italiane sono costrette a tristi compromessi ( matrimoni di convenienza, prostituzione, emigrazione all’ estero ) pur di avere un’ esistenza economicamente dignitosa.

  4. 34
    SaRa -

    “Le donne in generale” sono tristi… xkè hanno sempre un vuoto che vogliono riempire…. tutto qua…. gli uomini devono essere molto bravi a capirle… più gli si dà comprensione… più diventano sempre più sciolte

  5. 35
    Andrea1964 -

    Molte ragazze o donne sono tristi per un motivo semplice è facile da spiegare in poche parole .

    Queste ragazze o donne abitualmente si comportano in maniera molto strana sono rammollite e hanno comportamenti asociali sessisti sono ragazze o donne che odiano tutti gli uomini è si ritengono superiori .
    Queste ragazze o donne avendo comportamenti squilibrati ,maleducati e niente affatto socievoli con l” altro sesso logicamente prima o poi queste donne idiote vengono ripagate quasi con la stessa moneta e ci restano molto male .
    Per questo motivo queste ragazze o donne strane poi diventano depresse e tristi .
    Inoltre queste donne o ragazze tristi maleducate e asociali che si ritengono superiori al sesso M sono quasi sempre delle rammollite completamente prive di spirito di iniziativa nel fare nuove conoscenze maschili o nel coltivare le amicizie maschili che già hanno a loro completa disposizione .
    Quando un uomo loro amico di queste donne idiote viene sempre usato è maltrattato da loro prima o poi si stanca di essere insultato o usato perciò le manda a vaffanculo .
    Queste ragazze o donne superiori tristi strane e asociali molto spesso si comportano male anche con le amicizie del loro stesso sesso F e anche le loro amiche si stancano e le mandano a vaffanculo .
    Quando una ragazza o donna che si ritiene superiore a tutti e si ritrova da sola come un cagnetta abbandonata logicamente diventa prima depressa poi triste !
    Se poi a tutto questo casino ci aggiungiamo tutti i grossi problemi che ha l “Italia ben 17 milioni di italiani\e sono disoccupati nel 2015 stipendi da fame costo della vita altissimo ammortizzatori sociali ZERO ASSOLUTO !
    Vuoi che queste donne tristi e balorde ridano è siano felici !

  6. 36
    Ernè -

    Perché vogliono essere semplicemente capite e ascoltate non chiedono la luna, ma è evidente che noi siamo troppo egoisti e pensiamo solo a noi stessi e questo non va bene, si sentono incomprese!!!!

    perché sono state deluse!!!!

    Perché vedono un mondo che è troppo sbagliato!!!!

    Ci vuole tanto a capirlo questo?!

    Non le giudicate, siate comprensivi e abbracciatele, sono le nostre amiche migliori!!!!

  7. 37
    giulia -

    Siamo solo stanche di dover continuanente fingere. X una volta vorremmo solo essere davvero noi stesse, senza conseguenze e problemi di sorta

  8. 38
    Angwhy -

    cara Giulia se tutti smettessimo improvvisamente di fingere ci sarebbe una escalation di omicidi che il Furher al confronto era un messaggero di pace

  9. 39
    maria grazia -

    Giulia, a questo mondo tutti fingono proprio perchè esistono le persone ottuse, ignoranti, aggressive e giudicanti come te!

    Alla maggior parte degli uomini che hanno scritto qui invece voglio dire che siete solamente persone che non ci sanno fare e non sanno rapportarsi con le donne, e probabilmente siete anche inetti nella vita. Per questo le donne vi scansano, mi spiace ma la realtà è questa, è inutile star lì a trovare motivazioni di comodo alle vostre lagne. Le donne non si accontentano se possono avere il meglio, non lo farebbero neanche gli uomini al posto loro. Quindi cosa pretendete? Gli uomini affermati piacciono non perchè hanno tanti soldi, ma perchè di solito – escludendo qualche caso – sono anche persone ferrate, intelligenti, coinvolgenti, che ci sanno fare, che sanno come intrigare una donna. Proprio perchè hanno dovuto imparare a vivere. Questa è la realtà cari miei.
    Poi che significa dire: “Persino le bruttine pretendono”. Se pensate che una si debba adattare perchè fisicamente non è una stragnocca, ne fate solo un discorso di estetica quindi i primi superficiali siete proprio voi. E allora cosa pretendete l’ intelligenza, il calore e la profondità d’ animo se siete i primi ad essere aridi e materialisti? Fatevi un bell’ esamino di coscienza, cari “uomini”, sarebbe anche ora! Non esistono donne fredde e inaccessibili, ma solo donne che trovano solo uomini non all’altezza del confronto e inadeguati.

  10. 40
    Luca G -

    Rispondo ad un post vecchio, ma vabbè…
    @Maria Grazia: non tutti possiamo essere strafighi, “affermati”, con doti di “leasership”, affascinanti e ricchi. Questi saranno imprenditori o dirigenti, una percentuale bassissima di uomini. E, poi, non credi che, a loro volta, questi ultimi possano essere molto pretenziosi? Io sono ingegnere e lavoro per una multinazionale. La mia figura professionale è di livello globale. Ti sembro un inetto? Eppure mi ritengo un uomo “normale”, non sono né figo né ricco. Qui si stà parlando di affettività. Nessuno cerca top model, ma donne normali con cui stare bene insieme, che è l’unica cosa che conta.
    Tu, intanto, continua a cercare il tuo “superuomo”.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili