Salta i links e vai al contenuto

Ho pensato alle donne della mia vita…

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Non sono lesbica non vi preoccupate, stavo solo ragionando sulle donne che nella mia vita mi hanno dato qualcosa, a volte non ci si rende conto ma anche solo una parola detta al momento giusto può fare tanto. Ma vorrei andare con ordine…
La prima persona che mi viene in mente è mia madre, a volte ho parlato di lei qui sul forum ma ci sarebbe da scriverci un libro. Lei è una donna che mi è sempre mancata perché un male oscuro ha preso il sopravvento e me l’ha negata per anni. Ma da quello che ho potuto vedere ha lottato, anche se ne è uscita distrutta e malata, ha lottato, per la sua libertà, per i suoi sogni, per il suo amore, ha sempre lottato e lei è il primo esempio da seguire, se quel male non l’avesse presa la mia vita sarebbe stata diversa ma ho già affrontato questo passato e ora so come conviverci. Non avevo il potere di scacciare quel male ma ero lì, accanto a lei nonostante tutto, ora sono lontana ma la porto sempre con me, dopotutto la mamma è sempre la mamma!
Un altra “donna” della mia vita, se così si può dire è stata la mia cagnetta. Quando c’era lei anche mia madre stava meglio, solo la sua presenza mi riempiva il cuore di gioia, leccava le mie lacrime, era sempre gioiosa, ricordo ancora la prima volta che vide la pioggia, io mi preoccupai per lei ma lei giocava con l’acqua e non riuscivo a portala dentro, dovettimo prenderla in tre, si divertiva troppo! Ovunque vada ho sempre la sua foto con me, quando sono tornata dai miei, ho messo una sua foto in stanza e ho detto a mia sorella di non toglierla mai. La sua mancanza è stato un grande dolore ma quando ogni tanto la sogno è un sollievo, è come se lei da qualche parte mi stesse osservando.
Giusy: mi è stata vicino quando il mio cuore è stato fatto in mille pezzi, era gentile con me perché l’aiutavo sul lavoro e adesso dopo aver sconfitto il cancro lavoriamo insieme, so che è una donna fragile ma anche le i ne ha passato tante, dopo che il padre di suo figlio li ha abbandonati perché voleva che lei abortisse, ha cresciuto il bambino da sola ed è un bravo ragazzo, ora può finalmente tornare a vivere l’incubo della malattia è finito e non dimenticherò mai le parole che mi disse mentre faceva la chemio: “Dopo mio figlio sei la persona più importante della mia vita. ”
Francy: il suo nome riapre la mia ferita perché ricorda colei che ha voluto distruggere il mio cuore, ma tu sei un altra persona, grazie per essere stata con me quando sono scappata da quell’inferno, grazie per avermi portata via insieme a tutti i miei pacchi, quel giorno in cui scrissi la lettera “Ho lasciato il mio cuore in una cassetta della posta” tu eri con me.
Naty: Sono stata dura con te ultimamente perché quando sbagli e fai soffrire qualcuno non riesco a darti una pacca sulla spalla, non voglio che commetti errori di cui potresti pentirtene e forse ti sei lasciata andare al caos del momento perdendoti. Comunque ci sei stata quando sono andata via da quella casa, quando sono scappata mi hai accolto a casa tua e mi hai aiutata, grazie.
Maria: Le nostre chiaccherate mi sono sempre piaciute, possiamo parlare di tutto, mi avevi fatto prendere un colpo quando durante l’alluvione non mi rispondevi ma per fortuna non è successo niente, grazie per ascoltare i miei deliri da nerd, grazie per le uscite, il cinema e gli aperitivi, non molto frequenti ma grazie per le distrazioni che mi hai dato.
Laura: Anche se abbiamo caratteri molto diversi anche tu a modo tuo sei forte, mi hai sostenuta anche economicamente quando ho cambiata casa. Sei sempre disponibile per gli altri e sempre generosa, il tuo ex era davvero un idiota!
Klara: riesci sempre a farmi ridere, sai come sdrammatizzare le cose nonostante tu abbia incontrato una bestia che ti ha accoltellato, ma adesso hai incontrato qualcuno che ti ama e spero che ti renderà felice.
In genere ho sempre prediletto le amicizie maschili ma negli ultimi tempi ho trovato una complicità femminile che mi mancava, non è vero che tutte le donne sono cattive, non è vero che la cattiveria è nella natura delle donne, quante ne dicono su di noi, quante cose che non sono vere, le serpi ci sono ovunque da entrambe le parti, è difficile trovare gli incastri giusti con le persone e i tempi giusti, non so se i miei tempi sono giusti o sono quasi maturi ma ora so che come me ci sono molte donne che meritano di essere amate davvero in un mondo che sempre si stia autodistruggendo.

Lettera pubblicata il 9 Novembre 2012. L'autore ha condiviso 18 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ho pensato alle donne della mia vita…

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    sarah -

    pensa ch einvece io sto all’entrata e oltre al freddo mi devo sorbire il puzzo di fumo dei dipendenti che vanno a fumare e lascuano la scia,poi ultimamente viene una signore davvero puzzolente e non so se morire dal puzzo della signora,dal puzzo di fumo o dal freddo XD

  2. 12
    Almost-Imperfect -

    Qui si va sul pesante……………….
    L’odore di fumo sulle persone è una cosa davvero sgradevole, ma… Hai mai sentito l’odore (e non solo il fiato) di cui ha il viziaccio del bere già di prima mattina?
    Mi sa che è meglio lasciar perdere questi discorso sennò chissà dove si va a finire!

    Per tornare all’argomento del post, ci sono donne che ci hanno accompagnato durante periodi importanti della nostra vita, familiari a parte, che bene o male sono sempre fondamentali, hai mai pensato di aver avuto con un uomo un rapporto che ti ha veramente cambiato nel profondo? In bene però, tanto per cercare di essere un pò ottimisti…

  3. 13
    sarah -

    beh si,ma non come fidanzato,ho due amici maschi a cui voglio un bene dell’anima e anche se lonatani mi hanno aiutata,con uno ci sono stata per due mesi ma siamo rimasti amici e abbiamo una complicità e una confidenza che non avevo mai avuto con nessuno,per me lui è un libro aperto e gli voglio così bene che darei la mia vita per lui.Mi ha aiutato quando sono andata via di casa e io lo aiuto con consigli sulle donne 🙂 ha avuto problemi intimi sia fisici che psicologici e io sono stata l’unica a saperlo perchè con me si sente di poter parlare di tutto anche se all’inizio tendeva a non dirmi la verità,l’ho sgridato e gli ho detto che deve sempre essere sincero con me perchè preferisco una verità che fa male a una bella bugia,da allora non mi nasconde niente e mi dice tutto,ci scambiamo opinioni su tutto e ora lui si è ammorbidito,prima era più freddo e distaccato,lo chiamavo sempre io e parlavo sempre io,ora no,mi chiama anche solo per sapere come sto,mi chiede aiuto,è anche venuto a trovarmi.Il ricordo più bello con un uomo riguarda lui,un giorno,al tramonto,mi ha portato in bicicletta,lui guidava e io dietro che lo abbracciavo.
    L’altro ragazzo è lontanissimo ma mi chiama spesso,mi è stato vicino quando ho sofferto per il mio ex,lui lo conosceva ma non erano amici.Mi è stato vicino quando sono stata portata in ospedale,quando ero nel buio più totale e anche con lui parlo di tutto,io credo nell’amicizia tra uomo e donna,per quanto riguarda i rapporti con gli uomini beh nessuno di loro mi ha amata e nessuno di loro mi ha lasciato chissà cosa,al massimo rabbiae un cuore in pezzi.

  4. 14
    piero74 -

    sarah, a me sembri soltanto una brava persona e come si sa, le brave persone vengono sfruttate e calpestate da tutti, uomini e donne: la gente, più che altro ci gioca sui sentimenti; adesso non serve a niente ricordare: serve solo a farti del male: l’unica cosa che ti conviene fare è quella di rimboccarti le maniche e prendere la vita alla leggera, se così si può dire, tanto si sa, uomini e donne sono uno peggio dell’altro: nessuno è disposto a sacrificarsi per l’amicizia: nè l’uomo e nè la donna; l’uomo ragiona con la violenza e la donna sa essere falsa: tutto qui; questo è solo un mio pensiero, poi fate voi!

  5. 15
    sarah -

    ciao piero,beh si troppe persone giocano coi sentimenti e cercano di metterti sotto i piedi,quello che sto cercando di fare è scrollarmi di dosso la rabbia residua e cercare di stare meglio ogni giorno di più.

  6. 16
    piero74 -

    sarah, io l’unica cosa che ti dico e che provo a mettermi nei tuoi panni perchè forse le stesse cose le sto vivendo anch’io seppur in maniera un pochino diversa; perciò ti ho detto quello che ti ho detto nel messaggio precedente; l’unica cosa che puoi fare e questa: se hai degli hobby, coltivane uno che ti piace e che non ti annoia e cerca di non far vedere che ti affezioni a qualcuno o qualcuna, perchè il giorno che mostri i tuoi sentimenti, si è firmati la propria condanna; ciao e facci sapere come va.

  7. 17
    sarah -

    Ho scritto questa lettera un pò di tempo fa e ho bisogno di rettificare perchè una d queste perone mi ha tradito e non solo me.Voglio scrivere a te in prima persona. Tu che ci hai tradito, diffamato, molestato, pugnalato alle spalle, tu che cercavi la pietà delle persone per far finta di essere una povera piccola fiammiferaia mentre invece allungavi le mani come una delinquente, approfittavi della nostra pazienza e ci pugnalavi costantemente alle spalle facendo anche rischiare il nostro posto di lavoro. Sei un infame, una drogata di robacce, una presuntuosa bugiarda e stronza.Hai cercato più volte di buttarmi fango addosso ma mi sono difesa e te ne ho dette di santa ragione, non potevi subdolamente cercare di darmi colpe, non sono stupida e ti ho detto in faccia che i tuoi errori sono tuoi e non nostri, ne ho anche le prove, come si dice dalle mie parti: “sciacquati la bocca prima di parlare con me”
    Non ci sarà perdono, ti fissavo mentre mi mentivi e cercavi di capire cosa io sapessi ma io sapevo più di quanto immaginavi, sei scomparsa come una vigliacca ma almeno ho avuto la mia rivincita, le mie continue segnalazioni hanno fatto si che ti buttassero fuori a calci e tu prima di andartene hai tradito ancora.Mi fai ribrezzo, affoga nelle tue lacrime di coccodrillo, nella tua infamia ed ipocrisia, nasconditi dietro le tue bugie, forse non sai manco chi è il padre di tuo figlio, dopotutto cosa ci si può aspettare da una che si vantava di ballare sul cubo col pancione e che voleva incastrare un uomo con un bambino, il primo a cui devi chiedere scusa è tuo figlio per tutte le bugie che gli hai detto, a me non servono le tue scuse, un infame non ha umiltà nè pentimento, addio lurida infame.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili