Salta i links e vai al contenuto

Domanda rivolta agli uomini

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Dicembre 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Domanda rivolta agli uomini

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 78 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8

  1. 51
    alessandra -

    @Sofia
    Io voglio usare il cervello non lo stomaco (i testicoli come dici tu che tra l’altro io non posseggo in quanto donna) per risolvere i problemi. Lui non cambierà mai a prescindere dal mio comportamento, secondo me. Donne aggressive hanno tentato di cambiarlo ma non ci sono riuscite così come non sono riuscite donne arrendevoli e amorevoli.
    Anzi l’aggressività lo trasforma in un uomo ancora più freddo oltre che dispettoso. Preferisco lasciarlo non accapigliarmi con lui.
    Io voglio solo capirlo per decidere se è la persona giusta per me. Senza perdere tempo a litigarci per non ottenere nulla.

    L’anima in pace l”ho sempre avuta. Sono serena anche perché questo non è un grosso problema. É ovvio che se avessi un rapporto di coppia soddisfacente starei meglio. Ma il non averlo non mi deprime in quanto non dipendo psicologicamente o economicamente da lui.

    Tutti lo definiscono buono ma io non vedo in lui tutta questa bontà.

  2. 52
    Sofia -

    Ma Alessandra…ancora hai bisogno di cosa per capire se è l’uomo giusto per te??! Di cosa ce’ ancora bisogno per capire che il tuo uomo è un freddo apatico testa di c.... che non cambiera’ mai e che tu e lui non avete nulla in comune???
    Non basta quello che già dentro di te sai e ti dici da sola.. Perché tu dentro di te sai già la cosa giusta da fare…. Non bastano tutti i nostri commenti??
    E più perdere tempo di così non so! Hai già perso tanto di quel tempo accanto a lui….ora dovresti recuperare…è il fatto che l’anima in pace c’è l’hai già da tempo non va bene questo.. Come posso farti capire?? Ti faccio un esempio del c....…ma utile..
    C’è un cono gelato…vuoto…pure bucato al fondo..( quello è il tuo uomo)…te sei abituata ad avere questo cono vuoto….e vuoi convincerti a tutti i costi che sia il cono giusto….ma in realta’sai benissimo che non vale nulla!….all’improvviso ti svegli….e sai che potresti avere e trovare coni gelato interi….buoni…con il fondo non bucato…con tre gusti sopra di gelato e magari anche con la panna ( cioe’ uomini dolci…che ci sanno fare,che sono affettuosi,dolci e passionali a letto,che sanno come prenderti..uomini che magari si innamoreranno anche di te..e ti dimostreranno amore e che tu gli piaci fisicamente..e ti apprezzeranno)…allora penserai dentro di te…ma perché non li ho mangiati prima questi gelati???

    Questa metafora per dirti che non è giusto rassegnarsi quando potresti avere di più…. Ma tanto so che con te è tutto inutile!!

    Tienti il tuo cono vuoto e bucato!!!!

  3. 53
    Yog -

    Pure dispettoso (sia pure in relazione al l’aggressività). Dottor Golem, secondo me l’ablazione del cingolo e una parziale sezione del corpo calloso potrebbero giovare, ma preferisco attendere il suo illuminato parere.

    Alessandra, che dire? Vista da fuori la trama mi ricorda indistintamente “Una vita” di Svevo.

  4. 54
    uga29 -

    scusami Alessandra se mi permetto, ma se tu avessi davvero l’anima in pace non avresti scritto qui per cercare consigli. se lo hai fatto significa che qualcosa che ti tormenta c’è ed è lui. ovviamente è un mio personalissimo parere ma chi si sente davvero tranquillo non ha bisogno di consigli o di capire. sinceramente credo che voi 2 al momento non siete compatibili perché tu vuoi giustamente un rapporto sereno e “normale”, con le affettuosità considerate nella media che lui non è in grado di darti. dal canto suo quest’uomo ha (sempre parer mio) qualche problemino personale che dovrebbe sistemare prima di infilarsi in relazioni che richiedono una certa intimità fisica ed emotiva. io per esempio mi sto frequentando con un uomo che è disponibilissimo nei miei confronti ma io sento già la paura della troppa vicinanza che mi spinge a ” scappare”…. ho quindi deciso che gli parlerò sinceramente e gli dirò ciò che sento. spero che sia disponibile a restarmi amico perché al momento nonostante il grandissimo desiderio che avrei, non sono assolutamente in grado di dargli ciò che vorrebbe. ecco, per me è questo che dovreste fare voi 2: magari al momento rimanere amici ma fidanzati no. tu staresti continuamente a porti dubbi come stai facendo adesso e lui continuerebbe così senza darsi da fare per cercare di migliorare, perché tanto si è garantito la donna a fianco.

  5. 55
    uga29 -

    Sofia meno male che dici di aver studiato psicologia e avere esperienza…. ma perché non moderni i termini?? testa di c.... perché? lo conosci? io le persone che si vantano tanto di sapere tutto e poi parlano così non le sopportò proprio. si vede che in realtà credi di sapere ma non sai niente oppure non hai un minimo di sensibilità. Alessandra ha solo chiesto dei pareri e noi possiamo solo dare il nostro punto di vista da quello che leggiamo. perché la attacchi così? non sta giudicare senza conoscere a fondo. e se vuoi farlo, almeno non insultare. non facciamolo diventare uno dei tanti posti dove si fa guerriglia invece che cercare di aiutarsi.

  6. 56
    alessandra -

    @uga
    Nessun tormento. Sono molto lucida e razionale. Come ho ripetuto più volte, mi pesa il fatto di non capire quest’uomo non il fatto che lui sia freddo o eventualmente che non mi ami.
    Non soffro mi sto solo lambiccando il cervello. È possibile che io non ho la giusta intelligenza per capire questa persona? Il mio cruccio é che se non capisco lui potrei non capire anche altri uomini.
    Lui è molto orgoglioso, non andrebbe mai da uno psicologo.
    Circa il fatto degli abbracci, ho visto che mi avevi chiesto come si comporta quando sono io ad abbracciarlo.
    Il mio abbraccio lo accetta con piacere.

    @Sofia
    Siamo sicuri che esistono uomini come li hai descritti tu? Io sino ad ora non ne ho incontrati. Difatti ho nel tempo abbassato le pretese proprio per questo motivo. Ho imparato che l’uomo non cambia, ti deve piacere così come è. Altra cosa che ho imparato é che l’uomo fatica ad essere fedele, che l’uomo é poco incline al dialogo e ad aprirsi. Che l’uomo non vuole essere oppresso.
    Sofia io ho imparato solo questo e credo che anche se fossi aggressiva come dici tu, non cambierei il mondo.
    Questo al di là del fatto che io ora possa avere accanto ora (domani chi lo sa) una persona che voi avete definito strana.

  7. 57
    Sofia -

    Alessandra esistono uomini dolci..affettuosi…passionali che ti fanno sentire una vera donna e che sanno amare veramente!
    Mi fa rabbia che tu sia cosi rinunciataria fin dall’inizio….prova a guardarti un po intorno ok?
    Meriti un uomo vero. Ed esistono….ci sono!!devi trovarli….ma ci sono ok?
    Tutto quello che ho detto lo detto per te….hai già perso troppo tempo in questo rapporto così fallimentare…anche tu l’hai ammesso che non cambiera’mai.. Prendi in mano te la situazione e dai una svolta alla tua vita .lo meriti!

    Uga…per quanto riguarda te..a parte il fatto che ne mi interessa ciò che pensi di me ne mi interessa ciò che dici,ti dico solo,io ho studiato e avuto nel mio lavoro molte esperienze,se non mi credi me ne fotto,non devo di sicuro dimostrare qualcosa a te!primo!
    Secondo,il modo che ho di dire le cose …il mio carattere con il fatto dell aver studiato e sapere centra un c....!
    Puoi dire che non ti piace il mio modo di parlare ok…ciò non significa che io non abbia ragione e non dica cose giuste!io le cose le dico sempre per come stanno! Come con te,ho capito subito che avevi gravi probblemi mentali e te lo detto!… L’uomo di alessandra è testa di c.... perché fa parte della categoria degli ottusi che mai cambieranno! Io credo di sapere ma in realta’ non so nulla! Ma povera te sapessi tu tutto quello che so io!!
    Io so sempre nel bene o nel male quello che dico ricordatelo bambina!
    Incomincia a crescere e usare il cervello ragionando..che ne hai bisogno!
    Alessandra è intelligente…e lo vedo che ha capito che non la attacco ma cerco di svegliarla e fargli capire le cose .ma per lei…per il suo bene! Mica per me!
    Uga…tu pensa a curarti ok?
    Brava.

  8. 58
    alessandra -

    @Sofia
    Io la penso come la donna anziana di questo video.

    https://youtu.be/s97qT0K26ts

    L’autore del libro é un uomo. E chi meglio di un uomo conosce i suoi simili?

    Tu? La pensi come me? O sei realmente convinta che esistano coni con tre gusti?
    Dammi un tuo parere. Ci tengo, soprattutto per il fatto che hai studiato psicologia.

  9. 59
    uga29 -

    cara Sofia io non ho nessun grave problema mentale e non ho offeso nessuno come invece stai facendo tu.la tua tremenda aggressività fa pensare (almeno a me) che qualche problemino ce l’hai tu. io non dico di non averne ma non come pensi te. i deliri di onnipotenza tienteli per te grazie. parlarti è tempo perso. psicologia…. bha…. sensibilità zero. che schifo di forum. non si può neanche esprimere un parere che subito si viene attaccati e presi per pazzi (che poi con certi giudicati pazzi si può parlare). sarete tutti maestri qui dentro evidentemente. a sappi che lavoro nell’ambito sanitario quindi proprio pazza e ignorante non sono…. adios. salvate il mondo mi raccomando!

  10. 60
    iosonoio -

    Ci sono uomini e uomini, generalizzare non ha molto senso in quwsto cado. Quello che certe persone devono capire, donne in particolare, è che non dovete pretendere di cambiare il patner, perché quello è solo egoismo mascherato da amore. Se una persona ti piace veramente, ti piace così come é non come vorresti che fosse.

Pagine: 1 4 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili