Salta i links e vai al contenuto

Al direttore Enrico Mentana: Argomento vaccini

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Caro direttore,

sono rimasto sorpreso dalle Sue raccomandazioni a vaccinare i bambini per il morbillo, sinceramente La ritenevo più indipendente, anche Lei è salito sul carro dei vaccinatori a tutto campo, gli ossessionati dai bacilli, dai virus e dai batteri, tra poco ci diranno che dovremo vaccinarci anche noi adulti prima di stringerci in amicizia la mano……

Dov’è tutta questa necessità del vaccino per il morbillo, se la relativa mortalità dagli anni ’50 a oggi in Italia è quasi azzerata? Tutti noi da piccoli (io sono del 1940) abbiamo avuto il morbillo e l’abbiamo affrontato sotto le coltri calde di un letto, con un’aspirina o qualcosa di simile per tenere sotto controllo la febbre, e un bicchiere d’acqua e zucchero sul comodino. Io e mia moglie, ai nostri figli abbiamo aggiunto, su consiglio del nostro medico, di avvolgerli in un panno rosso, un asciugamano o un grembiule rossi, di modo che l’esantema sfogasse subito e bene, come in effetti è stato, con la conseguenza che dopo lo sfogo la loro pelle risultò vellutata come una pesca (provare per credere!).

Ricordo che il nostro medico, già allora di età avanzata, ci ammoniva che le esantematiche non vanno soffocate o evitate, poiché nei bambini sono una necessità di natura; l’esantema sulla pelle – diceva – costituisce il modo attraverso il quale la natura li libera dei residui sostanziali dei loro genitori, dei quali hanno preso in prestito il corpo per venire al mondo, poiché ognuno di noi deve avere un corpo conformato alla (sola)propria individualità. Se tale necessità viene ostacolata, la natura dovrà comunque svolgerla; in tal caso rischia di svolgerla nell’organo più affine alla pelle, nel cervello (encefalite?), poiché pelle e cervello originano entrambi dallo stesso foglietto embrionale.

Ma questa era l’opinione sempliciotta di un vecchio medico, oggi non più di moda, oggi fa più scienza accodarsi ai moderni cacciatori di bacilli e ai loro strilli di paura…

La saluto cordialmente, caro direttore, comunque seguiterò a seguirla al telegiornale.

Gaetano.

Lettera pubblicata il 31 Marzo 2017. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Al direttore Enrico Mentana: Argomento vaccini

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    carmen -

    Mi spiega perché Non esistono più i vaccini singoli? Mi spiega perché mescolano vaccini facoltativi a quelli obbligatori?prima quasi tutti i medici mettevano in pratica il loro giuramento …..adesso fanno i favori delle case farmaceutiche.vaccini si ….ma “puliti” e singoli .per non parlare dei”medici” che non rispettano nemmeno i calendari vaccinali!

    Se lavora in campo medico si vada a studiare l aumento vertiginoso ,in questi15 anni,delle reazioni avverse reversibili e irreversibili sui bambini.

  2. 12
    carmen -

    Per fare il ministro della salute bisognerebbe avere una mega laurea in medicina e milioni di riconoscimenti in campo scientifico …..Non il diploma!i dottori di un tempo si contano sulle dita di una mano .

    Ma con chi si firma “yo”. …è come parlare con Napalm51!tempo sprecato….

  3. 13
    agostino terranova -

    Buongiorno,
    mettiamola così: io non voglio privare nessuno del diritto di “donare” il proprio figlio come cavia alla PRIMA, sottolineo PRIMA, vaccinazione massiva (10 o 12 nulla cambia) obbligatoria della storia dell’umanità che verrà somministrata senza essere stata testata su NESSUNA, sottolineo NESSUNA popolazione mondiale, su NESSUN essere umano vivente men che meno di età compresa tra i 0 giorni e i 13 mesi. Allo stesso modo non VOGLIO e non PERMETTERÒ’ a chicchessia per NESSUN motivo di costringermi a “donare” mia figlia violando uno dei capisaldi dei diritti dell’umanità. Questa si chiama libertà di scelta. Per il resto, prego tutti, indistintamente, di ricercare, approfondire, PRETENDERE da politici e giornalisti, medici e scienziati, la trasparenza, la giusta informazione, l’onestà e la VERITÀ’. Buona sorte a tutti. Ne abbiamo un gran bisogno.

  4. 14
    Sisto -

    Egr. Dott. Mentana
    Sono un pensionato di 80 anni ho sempre avuto
    Una ideologia di sinistra moderata
    Diversi anni fa ho scelto il suo T.G.che ritenevo
    Il più equilibrato…Ora in questi 2 anni di
    Pandemia..noto che non lo è più.. vedo una
    Informazione monocorde.. con servizi inequi..
    Propaganda pro governo… di poca importanza ..
    E NON servizi di dissensi italiani e mondiali
    Di grande clamore.. Cerco di informarmi su tutti
    I canali ..informatici per farmi una personale
    Mia opinione…
    Ho sempre votato partito democratico..
    Ora basta.. Non è ammissibile che questo partito
    Non tuteli i lavoratori che non si vogliono
    Inoculare un vaccino.. ancora sperimentale e non
    Sicuro per dare il sostegno alle loro
    Famiglie. Per non parlare del vaccino ai bambini.Mentre in tutta Europa.. tolgano le
    Restizioni in Italia NO .
    Mi fa pensare che ci sia
    Qualcosa di losco…sotto…sotto…
    Dove sta la democrazia… i diritti delle persone…
    Mi stanno costringendo di…

  5. 15
    rossana -

    Sisto,
    concordo su tutto.

    Se avessi letto prima la lettera di apertura di questo thread, avrei smesso prima di dare fiducia al TG di Mentana, che nella circostanza della pandemia ha dimostrato di decidere a priori quanto e come presentare i Suoi punti di vista sul tema.

    Inutile anche questo TG, dal più al meno come tutti gli altri, salottino di lusso di Lilli Gruber incluso.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili