Salta i links e vai al contenuto

Dalla violenza psicologica è possibile uscire

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Giugno 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Dalla violenza psicologica è possibile uscire

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 184 commenti

Pagine: 1 17 18 19

  1. 181
    Bibi -

    Cara chiara io oramai nn sono insieme cn lui da mesi e ci lavoro insieme purtroppo e ti dico che sento e vivo le stesse tue emozioni..nn riesco a lasciarmi andare,a guardare e provare interesse x altri uomini,nn riesco nemmeno ad immaginarli o sognare un complice di vita gentile ed innamorato e lo sai xche’? Xche’ li abbiamo vicini…tu che sei separata credo che x un motivo o un altro lo vedi,o lo senti e visto che loro sono magneticamente negativi x noi…la loro sola presenza ci turba ,ci blocca,ci incupisce del resto questo hanno fatto in questi anni…loro ci spaventano e sn velenosi e dannosi anche se nn ci stiamo insieme più…ma la loro presenza ci suggestiona….l’energia negativa che emanano hanno quest’effetto…

  2. 182
    anairam -

    Cara Bibi sono nelatua stessa situazione ma ho anche 2 figli e questa pegiora ancora perche’ sono obligata a vederlo per loro.E’ una storia senza fine….

  3. 183
    lea -

    Un incubo,chi non lo vive non puo` capire lo stato di prostrazione e sudditanza psicologica in cui si cade,la vergogna per non vivere piu` secondo i propri principi e valori,ma secondo l ‘ urgenza di assecondare sempre gli umori del tiranno per non far precipitare.ogni volta le cose,il senso di frustrzione ed impotenza.
    Sono dieci anni di vita buttata,sprecata,schiacciata,compressa,soffocata. Dapprima un amore travolgente,eccitante,per lui ero.perfetta ,sia nell ‘ aspetto fisico che intellettuale. Il.suo sentimento.mi ha completamente rapita, mi ha drogata di un amore romantico passionale,vivevamo tutto a perdifiato, una storia.da romanzo,da Romeo.e.Giulietta,non potevamo stare lontani l ‘ uno dall’altra, eravamo.come in astinenza,ci.baciavamo per ore, come.gli.adolescenti.
    Lui bellissimo,lo.e` sempre.stato,lo.conoscevo fin da piccola,ma superficialmente, e quell ‘ amore mi sembrava un sogno inatteso, un amore ostacolato :lui piu` grande di 15 anni,padre di un ‘ adolescente che adorava,in fase di separazione, io 29enne che doveva fare ancora i passi piu ` importanti nella vita di coppia. Io deficiente,ho ignorato tutti i segnali,la sua gelosia morbosa l ‘ ho sopportata e subita per non perdere quel.tipo di attenzioni che sognerebbe ogni donna,mi sono fatta cambiare,ho perso gran parte delle amicizie del passato, io che ero una compagnona,abituata a viaggiare,agli ambienti festosi universitari,cresciuta in una famiglia di do
    nne .
    Ora e` tardi per lasciarlo:3 anni fa e` nato nostro figlio,un bimbo meraviglioso. Lui lo.adora,ma odia me perche` so.o rimasta incinta 3 anni.dopo.che gli avevo comunicato che avrei smesso.di prendere la.pillola.contro il.suo volere,dato che nel corso.della storia aveva deciso che lui di figli non ne avrebbe voluti piu` ( sua figlia sta meta` settimana con noi e meta` con.la madre). Comunque non sa far altro che offendermi,se scherza mi.denigra con battute,altrimenti e` sempre di.malumore,io sono la causa di tutti i suoi mali,quella.che gli ha rovinato la vita per sempre con.la.presenza di questo bambino da crescere,ce l ‘ ha con tutte le donne che considera esseri immondi e infidi, ma io sarei la peggiore,perche ho fatto in modo di avere il.bambino.smettendo la pillola 3 anni prima e ora lo.faccio crescere agli altri: lo.tengono i suoi perche io lavoro tutto il.giorno e lui che ha un lavoto con orari ministeriali e` piu presente di me. Io soffro moltissimo perche non.posso lasciarlo,se.gli togliessi il figlio mi…

  4. 184
    la verità fa male -

    Ciao Lea. Ti suggerisco, per prima cosa, di recarti da uno psicoterapeuta: hai bosgno di un sostegno, in questo momento. Poi dovrai individuare il modo di toglierti da questo massacro psicologico… La prima cosa però è un sostegno e ti devi risollevare un po’. Vedrai che dopo, piano piano, ti rinforzerai, e avrai sempre più chiaro che cosa devi fare. Suppongo però che ora ti sia chiaro perché è finito il suo precedente rapporto, con un’altra figlia.
    Che lui ti rinfacci di avere voluto un bambino è meschino, a mio avviso. Se lui si mette con una trentenne che ha 15 anni meno di lui, che cosa pensa, che lei non voglia una sua famiglia?
    Quindi, vedi, ti rovescia e scarica addosso tutto.
    Se voleva passare il tempo con una giovane così, per divertimento, che fosse più chiaro. Se parla di amore, chiaro che una donna desideri costruirsi una vita con la persona che ama.
    Spero che tu ti renda conto che lui ha dei seri problemi.
    Ovvio, li hai anche tu. Inizia a pensare a te stessa, a stare meglio. Non fa bene al tuo bambino sentire che la sua mamma sta male.

Pagine: 1 17 18 19

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili