Salta i links e vai al contenuto

Mi piace ancora mia cugina testimone di geova

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

23 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    nose -

    Per alejandro:
    il mio è solo uno sfogo che non ho detto mai a nessuno

    Comunque non sei obbligato a leggere la mia storia

  2. 12
    paoletta220 -

    In primis scappa dai TDG.. quelli non ti ammazzano fisicamente ma psicologicamente si!! parlo per esperienza personale. Ho 24 anni e sono cresciuta in una famiglia TDG. sono scappata via a 18 anni da quella religione!! Quindi so benissimo di cosa parlo!! cmq parlando di questa drammatica storia. Ti consiglio di non cercare di cambiare la sua situazione, perchè primo, essendo tua cugina non potreste avere mai una vita serena e tanto meno tavere figli o perlomeno potreste averne ma con alte probabilità di evenutuali conseguenze fisiche gravi su eventuali figli. Non è detto che debba andare così ma alte sono le probabilità. questo è in primis.
    Secondo, se lei è testimone di Geova allora prima che si schiodi da quella mente bacata che le stanno costruendo ci vorranno anni e si sentirà sporca e sbagliata già solo ad essere arrivata al punto di aver quasi fatto l’amore con un ragazzo,( quelli vengono allenati a vivere repressi e depressi) doppiamente se questo è suo cugino. In una frase hai detto che ti guarda con aria minacciosa, bè è molto probabile. Una cosa simile non è minimamente accettabile tra la gente di quella comunità!! Cercati un’altra ragazza sopratutto cercatela sana di mente. Chi è troppo religioso (come i TDG ad esempio) credimi è problematico!! Cercati qualcuna che viva serena senza delegare la propria speranza o paura a chissà quale entità!! E sopratutto una che viva la sua vita, non come tua cugina che butta nel cesso questa vita convinta che avrà la vita eterna poi. Uh!! che noia già solo pensarla una cosa simile! Sarebbe bellissimo se riuscissi a tirarla fuori da là!! Sarebbe la sua salvezza. una volta che ci sei dentro non ne esci più! sei morto e sepolto!

  3. 13
    paoletta220 -

    un’altra cosa importante, condivido che non si capisce niente di come scrivi!! in una frase , ad esempio, hai detto che stavi per farci l’amore ma nella frase successiva hai detto che non riuscivi manco a darle un bacio!
    non si capisce niente!! RICORDA, quando racconti qualcosa devi colorare bene i particolari!! devi leggere le cose che scrivi immedesimandoti in noi (sconosciuti) che leggeremo quanto (di sconosciuto a noi) stai scrivendo!! quindi fai un po’ tu!

    pubblicità progresso: evviva i cccp!!! fedeli alla line sempre!!!!

  4. 14
    nose -

    Per paoletta220:
    Io sempre sto lontano dai tdg non mi ha mai influenzato la loro religione…
    Mi immagino dacome lo racconti le tante poblematiche di essere tdg
    Ho cercato di convicerla. andare viada quella congregazione,ma non c’è stato nulla da fare
    un principale motivo e che in quel perioo la sorella aspettava una bambina. credo anche per questo abbia inflenzato in lei a rimanere in congregazione.

    Cambiando discorso se stessi con mia cugina a me non importerebbe quello che pensi la società, se ci fai caso moltssimi anni fa ( nell’epoca dei nonni bisnonni) si sposav
    tra cugini…
    Un altra cosa MIA CUGINA E’ SANA DI MENTE
    ps: come ho già detto prima non siete obbligati a leggere la mia storia se non volete. spero di non voler riperlo ancora

  5. 15
    paola220 -

    ma bè ho detto sana di mente per intendere che se uno è sereno non sta di certo in quella religione. Questo era il senso.
    Tutte le persone che ho conosciuto la dentro erano quasi tutte problematiche un po’ per la repressione ( di vita mondana compleanni feste sesso libertà insomma) cui sono costretti subire, e poi per i vari giudizi con cui vengono pesate le persone la dentro.
    E ancora per tutti i lavaggi del cervello che si lasciano fare.
    Mi sembrano dei robot, vivono passivamente perchè hanno il solo obbiettivo di salvarsi nel giorno del giudizio e aspirano alla vita eterna in un paradiso terrestre annulandosi completamente questa vita
    Non so se ti rendi conto di quanto siano esaltati, credono di essere i prediletti e di meritarsi un evenutale vita eterna perchè non festeggiano i compleanni e perchè non dicono parolaccie e perchè non fumano, ma poi però stanno tutti il tempo a guardare come vai vestito cosa dici chi frequenti ecc ecc.. vivono senza dignità non aspirano a nulla di grandioso nemmeno alla cultura perchè tanto non serve!!
    anzi meno sai più sei facile pedina. regna un atmosfera piuttsto fascista.
    Sono sempre guardati con il dito puntato, per questo dico una persona un po’ sana di mente scappa a gambe elevate.
    Cmq sia chiudendo questa parentesi, se l’ami fai cosa credi!! se non hai paura di nulla se sai già cosa vuoi non capisco perchè chiedi consigli in giro.
    Voglio dire, se hai già deciso allora passa all’azione!
    Io per esperienza personale ti ho detto quello che vissuto e quindi so che tipo di atmosfera si rispira.
    Ma cmq sia prima la salvi prima le fai un favore.

  6. 16
    LUCA -

    Geova è solo anticristo e distruggero’ con ogni mezzo lecito la vostra dottrina…poiche’ e’ ora di finirla con voi che considerate la mia chiesa cattolica la grande meretrice la babilonia la grande citata nel libro dell’apocalisse…bene bene bene il mio nome e’ luca che significa portatore di luce e la mia luce e’gesù figlio di dio quello vero non il vostro,gesù mio signore,salvatore,maestro,unico messia,il santo di dio il figlio unigenito e primogenito di dio che siede ora e regna come gran principe alla sua destra…bene nel nome di cristo re mandato da dio vi colpiro’con ogni mezzo in tutta italia affinche’voi tdg non siate piu’poiche’voi avete e continuate ad agire contro noi fedeli cristiani cattolici!amèn,amèn,amèn.

  7. 17
    lisina -

    Ma cè qualcuno veramente sano di mente qui???innanzitutto:
    @Paoletta:stai dicendo un sacco di ca**ate…lasciatelo dire…io ho amici e amiche tdg e anche mia cugina di 26 anni lo è e non sono affatto persone come le descrivi tu…l unica cosa che loro fanno è seguire la bibbia…e la bibbia è quella stessa cattolica che abbiamo tutti e anche nella nostra stessa bibbia vengono dati consigli ad esempio di evitare rapporti pre matrimoniali ecc…ma questo dovresti saperlo…forse i repressi non sono loro e questo lo dico prchè nessuno di loro si sente represso,anzi sono felici di avere fede e di seguire la bibbia…ovviamente non tutti sono adatti ad avere un certo tipo di fede,(vedi ad esempio te che sei uscita)e quindi è normale che se non condividi una cosa,un modo di vivere o altro pensi che poi loro siano repressi…ma non è cosi…ognuno è libero di vivere la propria vita come meglio crede…e credimi a loro per divertirsi non manca nulla…mi dispiace sempre quando vedo qualcuno che sputa sul piatto dove ha mangiato tutta la vita…quando la cosa più semplice è uscirne e basta senza parlarne male….non vuoi essere TDG???nessuno ti costringe….
    @LUCA…..?????????????mah:::::::::::::

  8. 18
    nose -

    Per paola 220:

    Da quel poco che ho visto proprio li allennano per predicare per strada. Loro lo fanno in buona fede senza redersi conto che li stanno ingannando.
    Sicuramente una come te che è stata la dentro capisce meglio come siano realtà….

    Si ho provato …. non mi rivoglie una parola mi nega il parlato a sempre paura di me ….almeno questa è l ‘impresione che mi dà…

    Per lisina:
    Io credo per capire i tg non basta che sei amica o amico devi entrare nel loro ambiente…

  9. 19
    paoletta220 -

    per LISINA, io dico un mucchio di cazzate? io parlo per vissuto, parlo per quello che ho visto.
    forse ho avuto sfiga io a frequentare persone represse, forse hai avuto fortuna te a frequentare persone serene!!
    che dire?? in ogni caso io le reputo persone represse!!
    cmq tu dici che l’unica cosa che fanno è seguire la bibbia che è la stessa che avete voi cattolici. ma non penso proprio che la seguano così come la seguite voi cattolici, Lisina, perchè loro si accaniscono veramente, non fanno il trapianto di sangue e forse ma non ne sono certa nemmeno di organi. sugli organi davvero ripeto forse. poi non festeggiano i compleanni, il natale, la pasqua gli onomastici, non possono vestirsi in modo inadeguato (nel rispetto delle loro regole), se qualcuno viene allontanto dalla religione diventa inesistente come morto gli tolgono il saluto. ora dimmi in quante cose sono simili ai cattolici.

  10. 20
    paoletta220 -

    e cmq io non sputo mica sul piatto dove ho mangiato eh!!
    voglio dire, io non li ho mai capiti!!
    non critico mica l’esistenza di Dio, critico solo una setta di esaltati che si sentono gli assoluti.
    cioè non lo dico mica con cattiveria voglio dire ognuno è libero di fare e credere in cosa vuole, ma se permetti li ho vissuti e posso assolutamente permettermi di dire che non sono sani. punto
    così come non reputo sano uno che segue una setta satanica e uccide animali eccc. stando al tuo discorso ognuno è libero di fare cosa vuole, certo. ma se quelli sono reputabili insani di mente perchè fanno male ad un amimale, i tgd sono un po’ fuori di testa perchè ti comprimono la mente.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili