Salta i links e vai al contenuto

Coppia con troppi ex

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    COGITO -

    ma non dite cazzate! documentatevi piuttosto:

    http://www.lescienze.it/news/2013/07/30/news/evoluzione_monogamia_primati_infanticidio_grandi_cervelli-1759265/

    giusto per citare un esempio. e quest’altro:

    http://www.medimagazine.it/ossitocina-lormone-della-monogamia/

    la chiesa ha, come al solito, rubato alla scienza. il matrimonio è l’aspetto sociale di un dato di fatto scientificamente provato!!

    l’uomo è monogamo! lo dice la scienza!! chi lo nega è ignorante o mente sapendo di mentire!

    non confondete l’amore e la monogamia con il sollazzo sessuale che pratica chi non ha ancora trovato la partner “geneticamente compatibile”..
    e poi è impossibile amare più di una partner contemporaneamente. solo questo basterebbe a dimostrare la nostra monogamia!!
    Semmai è il contrario!! è la cultura di oggi che forza in maniera innaturale per l’individualismo e la promiscuità (il divide et impera fa comodo..) boicottando la famiglia!!

  2. 22
    Aton -

    “Cazzate” è un giudizio che puoi riservare al tuo pensiero. Già il tuo linguaggio denota l’arroganza di certa cultura da fondamentalista che ha fatto presa sulla tua mente evidentemente predisposta ai condizionamenti. Gli ormoni di cui si ciancia sono funzionali a mantenere lo status quo di una coppia per i pochi mesi dello svezzamento. Passati quelli, per madre natura puoi fare i bunga bunga che ti pare. Idem prima del concepimento. Il sesso per legge naturale non c’entra con la famiglia e aborrisce la monogamia, poi ognuno è libero di credere a babbo natale e fare ciò che vuole, ormai non bruciano vivo più nessuno.

  3. 23
    andre -

    Cogito ed aton manifestate da punti di vista differenti la stessa fede… diciamo che e’ vero che la chiesa ci ha moralizzati in maniera sbagliata. .. ma ciò non nega i valori. Io non dico che in questi due anni ho vissuto con lei senza valori. Io l ho sempre rispettata e mao tradita . Ho mostrtato sempre rispetto assoluto. Daltronde lei ha solo mostrato atteggiamenti diversi. Ma mai con me… io sono daccordo che la famiglia sia un valore imprescindibile… e che l uomo debba essere monogamo. Ma qui stiamo parlando non della famiglia ma di una coppia che nel rispetto reciproco puo decidere di espandere la propria sessualita di comune accordo…sono sfere delicate…ma si parla sempre di complicita’ . Noi non siamo ancora una famiglia ma un nucleo che sta sperimentando le proprie affinita’. Cercandonsempre di non calpestare i sentimenti

  4. 24
    marina -

    hmmm ha sbagliato lei. di regola, non bisognerebbe mai confessare certe cose al partner, o alla partner. ci sono cose che è bene tenere per sé, per quanto si voglia raccontare tutto all’altra metà. fissato questo punto, ora lo sai, l’hai voluto sapere… e se ti piace te la tieni così com’è.

  5. 25
    mimmo -

    Ciao Andrea….in effetti è un po’ dura in un paesino piccolo conoscere gli ex della tua ragazza…ma nel tuo caso è ancora peggio…..non erano manco relazioni diciamo “normali…” dipende tutto da te. se non è il tuo ideale di donna te ne accorgi subito…..se non lo è…tra poco tempo diventerai uno dei suoi tanti ex…anche se puo’ sembrare ormai strano il mondo è pieno di ragazze che non aspettano altro di trovare un uomo “normale..”

    ciao

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili