Salta i links e vai al contenuto

Convivo da poco però mi sono innamorato di un’altra

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Luglio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Convivo da poco però mi sono innamorato di un’altra

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 143 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15

  1. 121
    LUNA -

    personalmente ho avuto casini inenarrabili senza andare in australia e senza pensare di aver rinunciato a tutto per e avendo valutato. Col senno di poi avrei valutato diversamente. E forse il mio istinto qualche avvisaglia la diede, ma rispetto al fatto che per me l’indipendenza, sana, ha sempre contato da quando ero piccola. Ma avevo ragione di credere di stare facendo un progetto comune, mettendo la mia parte, e di poter fidarmi di chi conoscevo da dieci anni. Era inimmaginabile ciò che stava per succedermi. Lungo da spiegare. Ricostruibile a posteriori. Un labirinto al momento. Oggi, ti assicuro, se non avessi una casa, mia, attaccata come una chiocciola, o comunque delle basi per cui anche se uno dà di matto non mi trovo ogettivamente nella m… e privata della mia libertà, non farei ciò che ho fatto allora. Ma ciò che feci allora era normale, non straordinario. ‘straordinario’, sia per gli elementi che avevo sia per la portata dei problemi (altrui) in cui mi trovai fu ciò in cui di colpo mi trovai. Son sempre stata attenta nel costruire anche la mia strada, pur condividendola anche. Sempre. Una volta sola nella vita, e in un momento di crescita, comunque, che andava avanti, poiché ero in una fase doppia di passaggio, convivenza e laurea, mi trovai nelle guerre stellari. Non so chi sia la sua compagna e se ama troppo. Se già prima lui avesse palesato egoismo. Se è così spero che lei faccia tesoro e stia più attenta. Può darsi anche che abbia ragionevolmente pensato di potersi fidare di un enorme bidone. E che in soli sei mesi il mondo non avrebbe iniziato a girare alla rovescia. Che abbia scelto pensando che fosse un passo di crescita, comune e per sè. Ps: i veri narcisi egocentrici possono sbattere il muso cento volte. Non cambia. Per crescere bisogna anche essere disposti a farlo e sentire che ha un valore. Ciao!

  2. 122
    vale -

    luna volevo solo dirti che come diceva totò “signori si nasce” ed è vero che non è giusto dimenticarsi di se stessi rifugiandoci in un altra persona ,ma se tu sei nato con un animo buono non tradisci non cè la puoi fare ad uscire la sera e scoparti un altra e tornare a casa da tua moglie o fidanzata che sia..la verità è che se uno nasce traditore tradirà sempre dal primo momento di crisi di una coppia,alla eccessiva routine che a volte attraversa una coppia..traditori si nasce,la vera sfida è riuscire a capire chi abbiamo di fronte ,è ribadisco che chi tradisce non ama ma aggiungerei che non ha mai amato quella persona..

  3. 123
    rossana -

    Luna,
    ovviamente concordo con te su questa affermazione: “Ma ciò che feci allora era normale, non straordinario. ‘straordinario’, sia per gli elementi che avevo sia per la portata dei problemi (altrui) in cui mi trovai fu ciò in cui di colpo mi trovai.”

    è naturale che si diventi più consapevoli con il tempo e con l’esperienza e che le scelte che ci sembravano giuste possano in seguito aver dimostrato crepe. questo è accaduto in passato e a volte si ripeterà di nuovo in futuro: niente è mai uguale, nè dentro nè fuori di noi.

    bisognerebbe però essere in grado di mantenere in ogni scelta alcuni punti fermi, quelli che più hanno valore per noi, fin dall’inizio.

    anch’io non conosco la compagna dell’autore del post, che pare essere la più corretta e la più penalizzata dagli eventi in cui la sta trascinando l’uomo in cui ha riposto la sua fiducia. non ho voluto, semplicemente, addossare tutta la colpa a lui perchè, a mio avviso, anche in quantità macroscopicamente differenti, la responsabilità di scelte di coppia è sempre da suddividersi.

    colgo l’occasione per complimentarmi per la tua maturità e il tuo equilibrio, notevoli per la tua età.

  4. 124
    elisabetta -

    SONO CURIOSA DI COME E’ ANDATA A FINIRE..

  5. 125
    silvy -

    e quindi com e’andata a finire sta storia?sono curiosa!!!!

  6. 126
    Corkk -

    Ragazzi io per caso mi sono imbattuto in questa discussione,cercando sulla rete qualcosa per aiutarmi ,disperato ormai , e se può aiutarvi vi posso solo dire che ,io ho tradito e mi sono lasciato scappare l’unica ragazza importante della mia vita,sono pentito da contorcermi le budella da 2 anni ormai.Io quando l’ho tradita gliel’ho detto immediatamente,questo nn mi giustiica affatto,ma vi assicuro che sono realmente pentito e la amo ancora.Purtroppo nn c’è niente da fare perchè non mi ama più e forse non mi ha amato mai,una cosa che mi fa malissimo.Naturalmente mi ha ricoperto di insulti e cose cattive e dolorosissime,ma non potevo di certo esimermi da tutto ciò.Adesso per me è difficile ricominciare e inizio le mie giornate piangendo e le termino allo stesso modo da due anni.Per orgoglio nn sono tornato in ginocchio strofinando da lei che forse mi avrebbe dato una seconda chance.oggi sono un altro e dopo di lei nn ho più desiderato nessuna,purtroppo era la donna della mia vita e ora che potrei dimostrarle il mio valore non posso,anche lei ha fatto alcuni errori secondo me,ma naturalmente non grossi quanto il mio,e credo anche che,per molte cose che mi ha detto proprio ieri risentendoci,mi creda più stupido di quanto io sia.È 2 anni che nn ho più gioia di vivere.Perciò vi dico solo di fare un passo indietro mettendo da parte l’orgoglio,perchè a me ha rovinato la vita,fatelo finchè siete in tempo,non diventate come me che sono ormai un miserabile senza l’amore di una persona davvero straordinaria.Spero che qualcuni commenti e mi risponda

  7. 127
    cielosenzastelle -

    Buongiorno,
    spero ci sia ancora qualcuno che legga questo forum, visto che l’ultima lettere risale a mesi fa…
    Io nella situazione che vi racconto mi trovo dalla parte della stronza..sto con il mio attuale ragazzo da 2 anni e mezzo, e ci convivo da più di 2…Premetto che per motivi di studio mi sono trasferita in un’altra città, ormai 6 anni fa, e qui sono rimasta perché ho appunto conosciuto lui…Gli sono sempre stata fedele, fino a pochi mesi fa, quando ho trovato un nuovo lavoro e lì conobbi il ragazzo per il quale è iniziato tutto questo “caos” nella mia vita..lui è veramente bellissimo, e quando ormai 3 mesi fa mi chiese di trascorrere pausa pranzo con lui, accettai, incuriosita dal fatto che uno come lui possa “perdersi dietro” ad una come me..ovviamente quel giorno non successe nulla (era ben lungi da me l’idea di tradire il mio ragazzo, ed io ero addirittura terrorizzata dal fatto che lui potesse scoprire che io avessi trascorso questa pausa pranzo con un ragazzo!!)..per farvela breve, il mio collega si è invaghito sin da subito di me (ben consapevole del fatto che io fossi fidanzata e convivente)..il giorno dopo della nostra prima “uscita” cominciò a scrivermi mail dolcissime, affermando che finalmente sapeva di aver trovato la persona giusta per lui, di aver riscoperto delle emozioni che non credeva di riuscire a provare ancora..questo mi fece paura, perché sapevo di non poter giocare con i sentimenti di una persona..nonostante le mie buone intenzioni, abbiamo trascorso una seconda pausa pranzo assieme..e lì è scappato un bacio..mi sono praticamente sentita una merda nei confronti del mio ragazzo, quel giorno i sensi di colpa non mi fecero cenare..e il giorno dopo dissi al mio collega che era meglio lasciar perdere…com’è andata a finire potete capirlo da voi..da quel giorno, nonostante gli alti e bassi dovuti alla mia situazione, e nonostante i numerosi tentativi di non frequentarsi più..ci stiamo vedendo ancora..specifico che non abbiamo mai fatto l’amore (la voglia c’è ed è tanta, ma io fin ora non sono mai riuscita a trovare una “scusa plausibile” per uscire una sera senza il mio ragazzo)..ieri il mio collega mi ha detto che questa situazione non gli piace più, che non riesce a vedere una soluzione..lui vorrebbe stare con me, pensa continuamente al giorno in cui io andrò a vivere con lui..io da parte mia ce la sto mettendo tutta per prendere in mano la situazione e affrontare la realtà..

  8. 128
    cielosenzastelle -

    ..lo spazio non mi bastava più 🙂
    continuo qui..dicevo che “per codardia”, per “senso di dovere”, per paura di fare scelte azzardate, per paura “dei giudizi degli altri” me ne sto impantanata..ormai è chiaro che la storia con il mio ragazzo non è e non può essere più la stessa..ma nonostante questo mi manca ancora il coraggio per andarmene via di casa…da ieri io e il mio collega non ci “parliamo più”..mi sento morire..mi manca l’aria..come vorrei andare nel suo ufficio, baciarlo e dirgli che senza di lui non posso stare!! ma c’è ancora qualcosa che mi frena..ora lo so per certo: mi sono innamorata di lui..ma non è giusto tenerlo legato a me fino a quando finalmente mi sarò data una mossa! forse, quando arriverà quel giorno, sarà troppo tardi..e solo allora avrò imparato la mia bella lezione di vita…

  9. 129
    Lorenzo -

    cielosenzastelle sei una vigliacca, invece di cercare una scusa per trombarti la novità mostra la merda che sei al tuo ragazzo, gli hai messo le corna non meriti di stare sotto lo stesso tetto con lui, vuoi l’altro?pigliatelo invece di cercare scuse e pagane le conseguenze, tranquilla di solito certa gente perde interesse quando non c’è più il triangolo e rimarrai sola, come è giusto che tu sia.Vergognati!

  10. 130
    Luna -

    La lezione quale sarebbe, scusa? – Non li vedo questi grandi sensi di colpa, parli del fatto che non hai le palle per andare via di casa per timore dell’ignoto e del giudizio di siora Pina e del fatto che non hai ancora fatto sesso perche’ non hai una scusa buona… parli di mancanza dipalle tue, non di patemi per il tuo compagno. Ho una notizia banale per te: visto che hai un lavoro tanto piu’ puoi lasciare il tuo moroso di cui non ti frega una banana e andartene a vivere da sola. Li’ potrai frequentare liberamente il figo. Cosi’ figo che non capivi cosa poteva trovarci in te (cominciamo male… quindi il tuo moroso e’ un fesso che ti si piglio’ o pensi ti abbia pigliata perche’ non pensava di avere di meglio?). Il collega era pazzo di te dopo aver mangiato una cotoletta insieme o avevate gia” parlato prima, quando ovviamente non flirtavi zero…? Al secondo pranzo il bacio. Eh beh..
    Amore e’ amore e’. Chi non si bacia dopo due pause pranzo? Infatti certi uffici pensano di abolirle perche’ non si sa mai che puo’ succedere… una ordina il pollo fritto che e’ maritata e fedele e il tempo di un rutto e ha trovato l’amore… Hai scritto “sto insieme da 2 anni e mezzo e convivo da piu’ di due”, il collega figo ti invita a pranzo e ti innamori e parlate di convivenza…ma non e’ che sei un tantino impulsiva? / cmq scrivi: potete immaginare il seguito. Beh, non e’ cosi’ scontato (anche se capita spesso) che una o unonon faccia almeno finta di tentennare dieci minuti prima di dire “eccomiiii”. Pensa, c’e’ anche chi non si esalta, per bisogno di conferme e un’autostima da carta velina, alla prima mail o sciorinata di sms “sei bella come una stella/ sei la donna della mia vita da quando NON ti ho conosciuta mentre mangiavi le lasagne”. Tradire, non tradire fatti tuoi. Fatti tuoi anche se parli che non puoi mica lasciare in attesa l’amante (e il convivente si’ invece. Lui puo’ restare in stand by finche’ tu trovi le palle o finche’ hai finito di arredare il nuovo nido. O puo’ essere preso per il cu.. Qle sarebbe il tuo ‘senso del dovere’, scusa?). Ma (e temo non sia un fake) e’ veramente triste il tuo bisogno di conferme per cui hai accettato quell’invito e il resto. In pratica se questo domani non ti dice che sei “alla sua altezza” vai in mille pezzi? E su qsti presupposti “ti innamori” e valuti se cambiare storia e vita? Ma il tuo compagno lo sa come ragioni? Che si e’ messo con una persona tanto insicura e egocentrica

Pagine: 1 11 12 13 14 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili