Salta i links e vai al contenuto

Il mio compagno non mi fa sentire donna

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Aprile 2011. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Il mio compagno non mi fa sentire donna

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    maddy235 -

    Ciao Mau, senza offesa ma hai scritto un sacco di cavolate. Intanto io non ho mai tradito fisicamente mio marito (che era ed è un animale, e so solo io quando me ne ha fatte passare, e anche tutt’ora), poi io e lui siamo amanti…ma sei fuori? La moglie è stata lei a spingerci ad andare via insieme! La moglie ha un altro uomo e l’ha tradito ripetutamente prima di lasciarlo (questo lui non lo sa ovvio), e sta con un altro. Ma cosa esprimete giudizi a fare se non sapete e non capite niente, io l’ho scritto che vivono separati in casa, ma leggete o scrivete senza leggere? Poi ti soffermi su delle singole frasi, leggile nel contesto, io non ho mai detto a lui quelle cose, le ho scritte per spiegarvi la situazione. Ma siete proprio ottusi, cavolo! Siamo amanti…questa è la cavolata del secolo! La moglie è superconsenziente, e siamo anche amiche, essì che l’ho scritto, ma ci sei o ci fai? E sul discorso delle frasi non mi sono mai permessa, anzi quando le cose non andavano gli dicevo sempre che non si preoccupi, che era ok così, es ono sempre stata dolcissima. Ma l’ho già scritto, quante altre volte devo riscriverlo? Se dopo otto mesi sono ancora con lui, che mi dice che nel sesso questo non gli piace, l’altro non gli piace, che dopo 10 giorni che non lo facciamo e ho una serata dove posso stare un po’ più fuori, e non abbiamo fretta mi dice “stasera non ho voglia, sono stanco”, sono un’assatanata di sesso? Ma quanto siete ottusi!

  2. 12
    maddy235 -

    Poi ripeto che non abbiamo un posto, per questo ho scritto dell’albergo, anche se lui un posto ce l’avrebbe ma non lo vuole usare. Se vogliamo avere un’intimità neanche possiamo perchè non abbiamo un posto da andare, per questo ho tirato fuori l’albergo. Vediamo se ripetendo capite.

  3. 13
    memories -

    Senti maddy325,
    tu non hai capito un emerito … di quello che ho scritto. Nessuno ti ha criticata per il tuo desiderio di avere un rapporto più passionale, bensì per il modo e le parole che hai usato. Mi sembra di avertelo spiegato molto bene: “capisco il problema, ma è davvero triste il modo in cui parli, le parole che usi”; pertanto o non ci arrivi o non vuoi capire! Quindi prima di chiamare ipocriti gli altri e tutte le altre cose offensive che hai scritto stai molto attenta!
    Riguardo alla storia dell’albergo, tu hai scritto “non mi ha mai detto una sera ti porto in albergo”; e uno cosa ci va a fare in albergo??? Quindi piantala! Avrai 37 anni ma mi sembri una ragazzina!
    Ma da quel che ho capito ti frequenti con sto tizio ancora prima che il tuo ex marito se ne andasse di casa; io mi preoccuperei di questo quando dici “cosa penseranno i miei figli di me”.
    E per me è ipocrita una che non sa se stare o no con una persona perchè ritiene che non troverà niente di meglio! Queste sono le tue parole testuali. Chi è l’ipocrita? E ti preoccupi dell’opinione che i tuoi figli si potrebbero fare su di te?!
    Invito anche gli altri a rileggere bene quanto ho scritto.

  4. 14
    Mau -

    Io sarò anche ottuso e scriverò cavolate, per carità….mi prendo il tuo giudizio sui miei scritti e non lo contesto.
    Ma credo però di non essere così deficiente.
    Io ho letto bene, anche le tue precedenti lettere.
    Tutto quello che mi contesti di non aver capito, l’ho capito perfettamente…quando leggo lo faccio con attenzione.
    E le mie considerazioni si sviluppano su quello che vedo scritto, su come viene scritto e sulla terminologia usata.
    La pianto qui perchè non sono persona da polemica spicciola, ma amo ragionare sulle cose, magari aspramente, ma senza insulti personali che non credo aiutino la discussione.
    Permettimi però solo una ultima considerazione.
    Scrivere che stai con un uomo la cui moglie (che come scrivi tu tradisce ripetutamente il marito) al vostro rapporto è ‘superconsenziente’…anzi..vi ha spinto lei..ma vivono ancora insieme…e siete comunque molto amiche….
    Ma perdonami…ti pare una situazione normale?
    Secondo me non lo è, e da quello che leggo in altri commenti non sono il solo a pensarla così.
    In tutto questo sta in mezzo la frustrazione di questo ragazzo, che la scarica tutta (anche per non belle esperienze passate), nella dimensione sessuale creandogli particolari problemi.
    Sarò cretino, ma la dimensione di tutta questa storia non mi pare edificante.
    Poi, vedi tu come meglio comportarti.
    L’augurio, e qui mi ripeto io, è quello che tu faccia la scelta migliore.
    Perchè una scelta dovrai pur farla.
    Cordialità.

    Mau.

  5. 15
    maddy235 -

    Si Memories, frequento questo tipo da poco prima che mio marito se ne andasse, anche se avevamo giù firmato per la separazione, e non mi sento in colpa MINIMAMENTE. Mio marito stava in casa senza portare un cent, lo mantenevo IO, quell’animale e tutt’ora non mi passa un cent per i figli. Gli pagavo da mangiare, le bellette e tutto il resto anche se lavorava e mi ha prosciugato il conto in banca, dovevo anche restargli fedele? Lo vedete che giudicate senza sapere un cavolo? Mi vuoi dire pure che non sono una buona madre? Ma vai a quel paese va, ma chi sei!

  6. 16
    maddy235 -

    Caro Mau, guarda che io non ho insultato nessuno! Sei tu che mi hai insultata, hai detto che voglio essere sbattuta in una camera d’albergo e che sono un’amante, che ho tradito mio marito e che questo compagno tradisce la moglie. Non è così! Addirittura la moglie si è offerta di tenermi il figlio a giocare con il loro purchè uscissi con lui. Lo so sembriamo pazzi, e su questo ti dò ragione, non sono cose da tutti i giorni, ma loro quando li ho conosciuti erano una coppia e lei tradiva lui, dopo poco si sono lasciati, e quando la moglie gli ha detto che una sua conoscente voleva il suo numero, lui le ha detto che voleva il mio, se ero libera. Ero in fase di separazione e avevo già firmato, però all’inizio ho detto no. Poi la moglie ha giurato su suo figlio che non le importava, che anzi secondo lei ero una brava persona e che aveva piacere che uscissi con lui. Lo so sembra Beautiful, e all’inizio non ne volevo sapere, ma dopo provando a uscirci mi piaceva un sacco. E’ una bella persona, molto serio e affidabile, e all’inizio i presupposti per innamorarmi di lui c’erano tutti. Lui non si faceva mai avanti e neppure io, poi un po’ alla volta è successo (sempre perchè ci ha provato lui), però via via, avendo un uomo glaciale la passione si è spenta anche a me. Accetto le critiche ma non le falsità, mi fanno giustamente arrabbiare, tutto qui.

  7. 17
    memories -

    @ Maddy
    Non ho mai detto che non sei una buona madre, semplicemente che sei ipocrita e di questo dovresti preoccuparti riguardo all’opinione che i tuoi figli potrebbero farsi di te. Questo è dire che non sei una buona madre?! Io mi sono solo permesso di giudicare il tuo comportamento pessimo di una che sta con una persona per paura di non trovare nulla di meglio (parole tue). D’altronde tu avevi chiesto consigli! Le mie risposte sono state decise ma mai offensive, al contrario delle tue! Inoltre non hai capito neanche stavolta nulla di quello che ho scritto, quindi parla con chi ti dà ragione e non chiedere consigli in un forum.
    Io me ne vado a quel paese ma tu non hai capito un’acca delle mie parole, mai ti ho giudicata come madre. Sarai “matura” (cosa che non sei) e sarai bella, ma di testa non ci siamo proprio.
    Buona serata

  8. 18
    maddy235 -

    “Ma c’è il problema dei figli. Qui concordo con maddy.
    Ma è lei che ha scritto che questo è un bravo ragazzo, di sani principi, che le dice sempre che la ama. E allora dov’è il problema.
    Se una coppia può vivere anche come tu hai spiegato, dov’è il problema per maddy? Indovina un po’…..”

    X Mau hai scritto queste cose. Certo Luna ha scritto che una coppia può vivere anche senza sesso, ecc., ma devono essere d’accordo entrambi. Io non lo sono. Per me un rapporto senza sesso è tristissimo. Ognuno ha le proprie esigenze nella vita, io un rapporto così non lo voglio, ad altri può andare bene. Non basta che uno sia serio, ti deve fare felice! Io così non lo sono, e gliel’ho pure detto a lui, dopo tanti mesi e presa dallo sconforto è una colpa? Perchè sono una donna e amo il sesso? Sono sempre stata delicata, ma dopo tanti mesi di passeggiate e tanta pazienza (senza fare pressioni, lo ripeto, sennò qua partono le critiche) ho il diritto di dire cosa non mi va, e se non sono felice, perchè devo mentire e dire di esserlo? Per non ferirlo e non mandarlo in depressione? E se in depressione ci vado io, nessuno ci pensa?

  9. 19
    maddy235 -

    Volevo dire a tutti quelli che considerano lui il “poveretto” e io la poco di buono, che nessuno l’ha obbligato ad iniziare una nuova relazione, anzi è stato lui a venire in cerca di me. E poi lui non sa nulla dei tradimenti della moglie. Ovviamente sa del suo nuovo compagno, ma non è tradimento, su questo siete fissati, se si sono lasciati che tradimento è? Se si sente depresso e frustrato a causa della moglie allora non doveva proprio iniziare una relazione con me, non vedo perchè bisognerebbe compatirlo, nessuno gli ha puntato una pistola alla testa e gli ha detto di uscire con me, anzi è stato lui (spinto anche da lei) a cercarmi.

  10. 20
    LUNA -

    @Riguardo alla storia dell’albergo, tu hai scritto “non mi ha mai detto una sera ti porto in albergo”; e uno cosa ci va a fare in albergo??? Quindi piantala! Avrai 37 anni ma mi sembri una ragazzina!

    Ma cosa c’è di male nel fatto che una persona abbia voglia di avere intimità, una reale intimità, con la persona con cui sta???
    Sorry, ma non capisco. Non capisco perché sarebbe strano il fatto che una donna di 37 anni abbia voglia di fare sesso con il suo compagno, e di vivere anche quel lato di intimità. O possa, pur essendo comprensiva verso il fatto che lui ha un problema, non sentirsi comunque un po’ depressa per il fatto di non sentirsi realmente desiderata. O che non possa andare in ansia visto che magari quando ha una spontaneità nei confronti di lui, ma magari andando in protezione verso di lui, sembra però non farne una giusta, perché lui ha un problema. Non si capisce perché Maddy non possa essere umana, oltre che una persona che può provare empatia per lui.
    Continuo a non capire perché se c’è tutta questa empatia per un uomo che ha dei problemi sessuali (che, ripeto, non sono una colpa) e un normale desiderio sessuale invece diventa però una colpa. Praticamente se una persona ha un normale desiderio di intimità dev’essere assatanata perché avrebbe voglia di passare delle ore veramente in intimità con il suo compagno?
    Perché, tra l’altro, qui il problema mi sembra più complesso. e non legato dalla quantità dei rapporti sessuali.
    E’ ovvio che una persona che ha dei problemi legati alla sessualità può anche cercare di evitare le occasioni in cui c’è da stare più vicini, ma al contempo Maddy appunto non sta parlando solo di quantità o non quantità di rapporti sessuali, ma di mancate occasioni di intimità, mi pare, vissuta con naturalezza e libertà per entrambi, in senso più ampio. Anche i ragazzini cercano momenti e luoghi dove stare in intimità e non necessariamente per sbattersi a destra e sinitra. anche semplicemente per stare soli. e lo fanno perché, a differenza degli adulti, non hanno una casa in cui poter stare insieme.
    Quindi non mi sembra strano il fatto che due persone che non vivono insieme possano aver bisogno di avere un posto dove stare insieme, quello che mi sembra strano (non giudico, ma osservo) è che due persone adulte non si creino l’occasione per stare insieme davvero (sesso o non sesso).
    Non ho figli, ma il fatto che una donna con figli si faccia più scrupoli a portare a casa un uomo se non è certa o comunque se è presto o comunque se lui ha una situazione ingarbugliata non mi sembra un’ipocrisia. Mi sembra abbastanza normale.
    Non è che lui debba avere una casa per forza o una situazione risolta per forza, però forse è più insolito che un uomo viva ancora con la moglie e abbia un’altra relazione seria con la moglie che quando torna a casa gli dice: allora, com’era il film che hai visto con Maddy, bello?

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili