Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 870 871 872 873 874 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 870 871 872 873 874 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao Anam,
“buttarsi nel pollaio”, questo è il significato di F.B., inteso come “merce a disposizione”, in quanto adesso fà ciò che vuole essendo libero da ogni sorta di vincolo, poi sul fattore che sia “single” su F.B. è un indicativo che molto spesso non corrisponde alla verità, in quanto di “baggianate”, relative ai profili, se ne leggono a tutto andare.
La moda di FB. è quella che in questo momento và per la maggiore, in quanto ottimo trampolino di lancio per fare conoscenze veloci, avventure con persone impegnate, sposate, fidanzate, insomma rappresenta alla perfezione quel bel “porcile” che è la nostra società moderna, dove il tutto deve essere ed avere quelle caratteristiche di quanto viene rappresentato dai giornali di “gossip”, che null’altro fanno che vivere sulle porcate dei personaggi famosi e invece vedasi, come nel caso di FB., quelle di noi “comuni mortali”, vengono così “redazionate” in quella che è la linea “Chat privata interna fra amici e nuove amicizie”, insomma una sequela di “bei servizi giornalistici di spetteguless” incentrati sulla piccola cerchia di amicizia varie.
Aggiungiamo pure, al tutto, le varie pagine, che sono a centinaia con migliaia di iscritti, inerenti a tutta quella serie di “belinate o scèmaie galattiche”, legate all’ambito dei sentimenti, con “versi e idilli amorosi”, ma anche lì intendasi sempre con il peso dell’usa e getta ed ecco che il gioco stesso è fatto, una realtà falsa, perchè questo rappresenta FB, dove maggioranze di persone e personaggi non sono reali, ma attorucoli e attricette di quint’ultima specie, però d’altronde, pensandoci bene, questa è la realtà societaria odierna, quindi neanche meravigliarsi più di tanto.
Da osservare come pure all’interno di questo “sistema sociale telematico” ci siano pure delle presenze “aliene” e proprio per questo in minore concentrazione, che dopo varie e cocenti delusioni sentimentali, si buttano pure loro in questa bolgia, che per molti rappresenta anche la famigerata “ultima spiaggia”, ma non perchè abbiano raggiunto “i limiti d’eta” e quindi da ricovero, anche perchè di limiti non ne esistono, ma vedasi come, indifferentemente dall’età, siano alcuni che tentino anche quest’ultima carta, per vedere di poter ottenere, dalla vita almeno un meritato, semplice e sincero sorriso, ma che alla fine dei conti risulta sempre maggiormente essere la cosa quanto mai più introvabile al giorno d’oggi.
Come ben capirai i fattori che portano ad inseririsi nel mondo di FB, ma come pure in altri social ntw., sono i più disparati e quindi consequenzialmente con cause di provenienza differenti, indubbio che nel tuo caso rientri il tutto in “quella maggioranza di falsità che popola FB”, perchè visti i fatti accaduti possiamo trarre queste consclusioni.
Mi raccomando di reagire e ti ribadisco il concetto di iniziare a guardare il tutto da quel lato privo di sentimenti e a tutti gli effetti già una prima occasione è proprio lì sottomano!
In che senso una prima occasione è già li sottomano? Ti ringrazio sempre per le risposte che mi dai.. Mi fai sentire meglio! Un abbraccio. A.
ciao a tutti non so se ricordate la mia storia per chi la ricorda voglio dire che le carte adesso stanno cambiando bene lei ieri è venuta a piangere da me perche il suo nuovo compagno la tratta come un cane da riporto, sai un po mi spiace ma infondo un po gli sta bene cosi capisce cosa vuol dire toccare il fondo, mi sono comportato da signore cioe gli ho detto ciccia affari tua adesso comincia il tuo cammino e mi sa che tu lo fai con le scarpe rotte.
grandissimo luca!!!
sn felicissimo x te! la tua autostima sarà salita a 1000!!!
spero 1 giorno capiti anche a me la stessa cosa…
ps: dopo quanto tempo è tornata?
Ciao Anam,
“la prima occasione sottomano” è da intendersi proprio quella che si è presentata da subito, inerente a Facebook, in quanto grazie proprio a questa “nuova sua formula comportamentale” la tua stessa parte sentimentale comincerà a lasciar posto a quella razionale.
Vedasi come da adesso i vari “imput”, che mano a mano ti giungeranno su di lui, null’altro faranno che “triturare a pezzetti quel castello fantastico” che non solo tu, ma chiunque di noi abbia avuto a che fare con i sentimenti veri, sà che cosa era e quanto ben “saldo e piantanto” dentro di noi fosse, anche perchè lo stesso era stato creato sotto quella luce dell’amore, che al giorno d’oggi fà prendere delle cantonate inaudite, viste le casistiche contemporanee di schifezze varie elargite, da questa società moderna da schifo!
Non pensare di essere vittima di questa situazione, anche se così da subito potrebbe sembrare, perchè la vera vincitrice sei proprio tu ed il tempo vedrai come darà ragione a quanto ora ti stò dicendo, anche se a te, ora, possono sembrare parole assurde, ma ricordati questo:
La feccia umana striscia sempre per strada, rattissa-rattissa( dal ligure che vuol dire strisciante ai lati delle strade o ai muri dei portici e vie cittadine) e non cammina mai a testa alta, perchè potrebbe sempre incontrare, lungo il suo cammino, in un giorno della sua vita, la sua stessa coscenza che gli porrebbe una sequela di domande alle quali dovrà obbligatoriamente rispondere.
Da aggiungere che qui fra i nostri amici abbiamo oggi già una prima conferma di quello che ho sempre affermato in passato, su quanto accade giustamente e ogni volta a questa gentaglia, basta che segui il mio successivo intervento di risposta, perchè qualunque storia qui presente è legata dallo stesso “filo conduttore”.
Ciao Luca,
questa mattina, aprendo come di consueto il nostro forum, leggo i veri interventi, prima di iniziare a dare mie risposte in merito ed in successione in base a come gli stessi sono cronologicamente posti, ma quando i miei occhi sono andati a finire sul tuo una splendida, gioviale, irrefrenabile goduria mi ha attraversato da “capo a piedi”.
Potresti sia tu, come le amiche/ci, pensare che io sia diventato “abbelinato” oppure che abbia dei livelli di sadismo tali che a confronto il Marchese de Sade sarebbe stato a confronto un pivello, posso dirti che è così, perchè queste sono le notizie che fanno inizare come si deve una bella giornata di fine giugno!!!
Gentaglia che si crede di prenderci in giro e giocare con noi come si fà con i birilli quando e come vogliono, perchè, secondo le loro menti illuminate, noi siamo i deficenti sempre pronti a riaccoglierle/gli in casa ogni volta e dopo ogni loro “divagazione sul tema sentimenti”.
Gentaglia che si crede di aver tanto “potere d’acquisto” che cammina quattro spanne sopra alla testa di chiunque, ma vedasi invece, che la vita intendasi, crea, dà, ma pure toglie…..
(cont)….certezze, sicurezze e potenzialità divinatorie, come da sempre si sono avvolti ed imbevuti questi personaggi da baraccone, che pensavano di avere tutto il mondo ai loro piedi, solo perchè avevano ottime presenze intellettuali, fisiche, erotiche, quindi tutto quel mix che crea la persona perfetta, in tutti i sensi e su questo loro hanno da sempre giocato, a discapito della varie vittime( che ricordo che così non sono) massacrate e disseminate lungo la loro strada.
Ma ecco che l’inesorabile mannaia, anche se arriva da sempre con quell’incredibile ritardo( inutile fà parte da sempre delle Ferrovie italiane) però arriva, aggravata pure dagli interessi accumulati lungo il tempo stesso( uguali come quando ti dimentichi di pagare il bollo moto-auto che con gli interessi successivi ti spellano) però arriva e noi ci ritroviamo “gaudiosi e goduriosi” non sulla sponda, ma sul ponte del fiume a vedere, il vero cadavere o vittima che dir si voglia, transitare non una, ma infinite e infinite volte, avanti e indietro, sotto di noi, perchè il fiume lo butta a mare, ma il mare, non volendolo, lo rimanda nuovamente indietro, perchè questo è il vero succo della vicenda, che non abbiamo voluto noi, ma se la sono cercata loro!
In quelle che sono state le mie esperienze personali questo fattore l’ho visto ripetersi non una, ma ben sette volte, da sette personaggi in cerca d’autore differenti, che infatti dopo averne combinato di tutti i colori volevano ritornare sui loro passi.
Questo perchè si resero conto che l’autore l’avevano trovato, ma al momento stesso quando cercarono di ricontattare quell’autore, vedasi come lo stesso, avesse cambiato conoscenza, con un nuovo personaggio, fino alla settima, dopo la quale, l’autore stesso cambiò genere passando dalla letteratura alla musica e ivi annesso pure casa editrice, creandosene una autonoma proprio per non correre il rischio che gli capitasse qualche pianista concertista, chitarrista classica, che fra un “si-bemolle, si-bequadro al fin il tutto divenisse un si-beduro” facendo si che l’autore si ritrovasse ancora un’ennesima volta disperso in quella che è la sfera dei sentimenti per poi ritrovarsi nuovamente gettato nel bidone dell’immondizia come un vecchio spartito di bozze musicali.
Un concetto da seguire rigorosamente è quello che prevede durezza inaudita, da parte nostra, nei confronti di questa gentaglia, quindi essere duri con i furbi, con la gente subdola, viscida, ecc…, in quanto i loro comportamenti, come nel cercare di avere comprensione, proprio da chi loro un tempo hanno massacrato, null’altro è che una mossa attua a cercare nuovamente di rientrare in quelle atmosfere relazionali che loro stesse/i avevano gettato nel bidone della rumenta.
Se così accadesse loro avrebbero la certezza che nella loro vita possono fare ciò che vogliono di loro, ma cosa ben più grave, di noi, quindi ecco perchè farli bollire nella loro stessa merda! Meglio di così, quale più bella nostra soddisfazione!
Dear Maxim
ebbene…….il mio bel sognetto si é infranto….era un Sogno di qualche notte di mezza primavera….e i Sogni muoiono all’Alba….ordunque…e niente. Intanto é giunta l’estate e il suo bel caldone ed io approfitto di questo periodo per ricaricare le pile. Prima ricevevo almeno 5 sms quotidiani ed immediati e adesso: zerooooooooo . Il che mi porta a pensare che visto che non rispetto i canoni fisici di questo individuo , qualcun’altra li rispetterà. Finora , prima o poi, gli individui diciamo loschi si rifacevano vivi con un sms quando probabilmente erano a corto di signore o signorine. Ovviamente non essendo io ruota di scorta non scortavo un tubo. Sono comunque sempre stupita delle bugie che talune persone riescono ad inventare per ottenere una vittoria breve e distruttiva. E tu come stai? La tua musica? Secondo te è preferibile essere soli piuttosto di stare con una/un delinquente sentimentale o simil sentimentale? Secondo me si. E il mio bel sogno….andato in fumo. Pazienza. A presto e w gli ex zerbini_e.
@ luca
Ciao Luca, scusa se ti ringrazio solo ora ma solo poco fa , rileggendo i vari interventi, ho visto che mi avevi scritto. E allora grazie mille per le tue belle parole. 🙂 Io ho provato a fidarmi di questa persona che all’inizio era gentilissima e mi bombardava di mail e sms e mi diceva cose stupende….la mia mancanza di fiducia era vista come un segno di antichità..e poi invece probabil-sicuramente ha trovato una donna più interessante. Ok, capita ma tutte quelle parole al vento…ma sta zitto almeno no? Non poteva stare zitto? Probabil-sicuramente diceva le stesse parole a più donne. Che dire? Boh…ci sono rimasta così…tipo resta di stucco è un barbatrucco !!!! Mi diceva per esempio: per una volta che voglio una relazione sentimentale incontro una donna che ha il terroreeeee!!!! fidatiiii !!! (Ho visto). Oppure: voglio vedere con te teeeeeeeeeeee vedere il sorgere del Soleeeeeeeeee !!! ( faceva riferimento alle Notti perenni nei Paesi del Nord, quando il sole non sorge mai..hem hem). E poi scriveva: che colpa ne ho se ti voglio beneeeeeeeeeeee !!! (questa la più bella). E io vecchia volpe spelakkiée ho consatato che: Maxim non sbaglia mai. E si…A presto.
@ Ale
Ale grazie anche a te ma una pregunta: come se sparisco e lui si fa vivo vuol dire che mente? È già sparitooooooooo !!!! Insomma, gli sms sono spariti e le mail si sono fatte rarissime….e quindi più sparito di così. Sai cosa mi secca? Di aver creduto seppure per un po’ di tempo alle sue parole. Ma si era davvero impegnato. Avrà incontrato una donna alta, snella, curatissima…amen. E tu come stai? Tutto bene? Spero di si. 😉
Ciao Désirée,
a dire il vero non è che io sia felice nell’aver ulteriori conferme di quanto affermo da anni, ovvero che colgo sempre “la fregatura in giro”, perchè vorrei leggere, finalmente, situazioni positive sentimentali, ma ogni giorno vedasi invece come il numero dei “faccendieri” aumenti più che diminure, tentando di coinvologere, come da sempre nei loro loschi giochi, qualunque persona capiti loro a tiro, in quanto sono proprio specialisti in quella che si definisce “pesca a strascico”.
Indubbiamente un bel panorama, “romantico, raffinato, dolcissimo, soave, dolce come il miele”, infatti questo è il copione che viene recitato da questi/e deficenti!
Pensano di imbriogliare ed imbrigliare così chiunque le/gli capiti sotto tiro, ma sbagliano i conti, certe volte, perchè non sanno veramente con chi hanno a che fare, ovvero noi già vittime di infimi personaggi, che hanno caratterizzato la nostra vita sin’ora.
Normale che la “pedata nel culo” sia arrivata inesorabile da parte tua, ci mancava ancora che così non fosse e questo ti ha riportato fra noi “alieni” di questa società moderna, dove se ti muovi in quel senso, accettando quindi le regole odierne, allora sei una/o di loro, se invece resti in ambito “alieno”, si verrà dipinti come persone “asociali” quindi chiuse ed inoltre con pretese allucinanti e scusanti varie(giustificazioni loro) perchè questo è quanto poi viene detto in giro da questi personaggi, ma alla fine dei conti ha un valore quanto detto dal nulla?
Senza dubbio alcuno nò!
Così rieccoti a riprendere il cammino dal punto nel quale lo stesso avevi lasciato, ma questo non vuol dire avere perso tempo o altro, anzi l’opposto ovvero che dell’altra esperienza è stata da te acquisita e che pure questa ti ha portato, purtroppo, a quell’unico risultato al quale oggi si arriva sempre ovvero:
Che la maggioranza della gente che popola questa terra non vale proprio un c....!
Questa certo che è una massima che nessuno avrebbe mai voluto scrivere, però alla fine dei conti, quando si tirano per bene i famosi “remi in barca” a queste conclusioni si deve arrivare, così meglio una vita da eremita piuttosto che vivere con gente falsa, ipocrita, che sfrutta solo quel momento per i suoi porci comodi e questo vale, senza distinzione, per ambedue i sessi.
Sono d’accordo che divenire “eremiti”, può portare in seguito a divenire realmente “asociali”, ma se questa è l’unica arma che ci difende dalla porcheria, che ben venga!
Mica le intenzioni di noi tutti erano queste!
Quanti sogni sono stati infranti?
Di certo ne abbiamo perso il conto!
Spesso abbiamo la senzazione reale di sentirci eguagliati alla “spazzatura”, proprio perchè usati e poi scartati a “scadenza”, come gli alimenti, questo porta, in molti casi, alla depressione più subdola e mortale per il nostro animo, che ci fà apparire, il più delle volte, come persone che “ce la tiriamo”, cosa che invece così non è, in quanto è l’esatto opposto…
(cont) e se la gente invece provasse anche solo a conoscerci capirebbe quanto esista dentro di noi di reale, sicuro ed onesto, ma c’è della gente che ha veramente voglia di avere a che fare con persone come noi?
Nò! e questo proprio perchè dovendo, a loro volta, recitare dei copioni “letti, visti e stravisti” da parte nostra, ad un certo punto null’altro farebbero che dissolversi come la neve al sole!
Ecco perchè noi ci troviamo male dentro questo guazzabuglio di società odierna, perchè pur ben che noi cerchiamo di portare avanti dei discorsi basati sulla reciproca comprensione, serietà, sentimenti, ovvero tutto quello che vuol dire vivere realmente la vita con forza, rispetto altrui e coscenza dell’impegno che la stessa esige da ognuno di noi, ecco che dall’altra parte si incontrano solo “frattaglie”, esseri immondi, schifezze dalle sembianze umane.
Indubbio che pure noi sbagliamo, perchè mai nessun terrestre potrà definirsi perfetto, però, proprio per gli insegnamenti che abbiamo ricevuto dalla nostra famiglia, per le nostre esperienze fatte nella vita, per quello che abbiamo pure dentro già dalla nostra nascita, vedasi come a livello fogna mai potremo scendere, proprio perchè i limiti imposti da noi stessi sono proprio i nostri pregi!
Senza dubbio la maggioranza della gente potrà definire noi come dei “sognatori, che viviamo nelle favole, che non abbiamo il senso della realtà, ecc…”
Infatti possiamo rispondere, a queste persone, che proprio per quello che abbiamo dentro e che siamo in grado di manifestare a chiunque, siamo proprio così, perchè viviamo in quella che dovrebbe essere la realtà della maggioranza della gente che popola questo pianeta e questo non vuol dire essere tutti “preti o suore”, ma avere ognuno la sua famiglia, che sia frutto di convivenza o matrimonio, per me è lo stesso, le sue relazioni di vera amicizia, con gente onesta e sincera.
Infatti questa sarebbe “la favola” e sono d’accordo con questo, proprio perchè il fattore stesso, che pone tutto questo ragionamento racchiuso nel termine “favola” è proprio relegato alle considerazioni che fà “la merda disseminata in ogni punto del globo”, ragionando secondo il punto di vista attuale e contemporaneo, proprio della maggioranza della popolazione mondiale, quindi non c’è più da meravigliarsi di nulla!
Passando invece adesso ai discorsi musicali ovvero sempre mie divagazioni “fiabesco-musicali-illustrate”, allego qui un link inerente all’ultimo mio arrangiamento ed esecuzione musicale, di vari brani sia conosciuti, come pur meno, con video allegato che accompagna il racconto che faccio in musica di una delle mie favole.
http://www.youtube.com/watch?v=3C8pc4p1GCQ
Un saluto, da parte mia, sia a te che a tutte quante le amiche ed amici del sito e di questo forum.
Maxim.