Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 869 870 871 872 873 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 869 870 871 872 873 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
grazie maxim e ale penso che avete ragione sai non so il perche ma a me sembra una gran tattica perche vuole ottenere qualcosa ma non l’avra piu ormai la fiducia per lei e la sua famiglia e andata dove nessuno la puo trovare ciao e grazie ancora
Grazie Maxim! Oggi è proprio dura… Mi sento così triste e sola.. E l’uniche domande che mi frullano in testa sono: “Perché proprio a me?” “Cosa gli ho fatto di male?”… E più penso e più provo rabbia.. È sparito nel nulla… Lui che si è comportato in modo così subdolo e meschino sta già bello tranquillo con gli amici e si diverte sicuro con la nuova tipa anche se quando mi ha lasciato non l’ha ammesso.. E la stupida è qua… Che guarda il soffitto e non sa che c.... fare… Che ingiustizia!
Ciao Luca,
mi raccomando di tenere duro sotto ogni punto di vista, in quanto le varie tentazioni, sotto ogni aspetto e punto di vista, ricatti compresi, proprio perchè c’è una figlia di mezzo, prima o poi potrebbero uscire fuori, in quanto come ben si sà e da procedura ben nota, utilizzata proprio dalla parte “colpevole”, i figli ci vanno di mezzo, perchè per ben che se ne dica, il “coltello dalla parte del manico”, in questa legislatura forense italica, premia sempre nella maggioranza dei casi una parte, ovvero quella materna, tenendo sempre, qualunque sia la posizione giuridica della stessa, l’occhio di riguardo nei suoi confronti, pensando che la figura maschile della “defunta famiglia” abbia solo valora a livello di “inseminator” e chiuda così la sua funzione dopo aver compiuto lo stesso procedimento.
Ti dico così perchè se ne leggono sempre a centinaia di “affidamenti congiunti”, dove poi, per un motivo o per l’altro, diventano invece univoci e per ottenere qualche cosa dalla parte avversa si deve cedere a ricatti di vario genere, perchè un conto sono le carte, un altro conto sono invece i comportamenti della gentaglia!
Quindi stai solo attentissimo perchè le coltellate nella schiena sono proprio tutte dietro l’angolo e quando meno te lo aspetti ti arrivano una dietro all’altra!
Ciao Anam,
capisco perfettamente il periodo che stai passando adesso, in quanto sia io, che chiunque scriva o abbia in passato scritto su questo forum, si c’è trovato immerso per bene ed il tempo per uscirne fuori, a seconda dei vari casi, è stato più o meno lungo.
Qualunque istante della tua giornata e anche pure la notte per adesso è incentrato su questo “chiodo fisso” e qualunque cosa tu faccia rientra nel modo comportamentale come se lui fosse ancora con te, perchè è questo che accade in questi momenti, in quanto il tutto è dettato, per adesso, dalla sfera dei sentimenti, che comanda, per adesso, quella della ragione.
Per smuovere questo “chiodo” bisogna iniziare a piccoli passi, ovvero fare piccole cose da subito, che in sua presenza non facevi, quindi quelle che potevano essere ” le piccole rinunce” alle quali avevi sottoposto te stessa, visto che di condivisione un tempo si parlava, perchè dettata dalla relazione sentimentale.
Raccogli tutto quello al quale hai rinunciato per lui sin’ora e inizia a piccoli passi ad uno ad uno a realizzare le piccole rinunce, partendo dalla più semplice, epr poi procedere, se esistessero, verso anche quelle che vengono definite “le grandi rinunce”, perchè in amore, come si sà, chi ama veramente con tutta se stessa/o è completamente “abbelinata/o” e anche io lo fui a suo tempo, ma con questa “tecnica di rivalsa”, mano a mano alla luce è venuta fuori la verità su quella ex moglie che avevo, che gli occhi del cuore non avevano ne volevano vedere, quindi il “mostro reale” che era, con tutto il suo contorno di schifezza umana che era, che tutt’ora è e sarà ancora per tutta la sua vita!
ciao maxim credo che tu abbia perfettamente ragione e poi conoscendo la sua famiglia ne sono convinto al 100% e questo mi fà ancora piu schifo e determinazione nel non cedere a loro pero cavolo come si fa a mettere una bimba davanti a tutto solo per ottenere le propie cose, io riesco solo a mettere mia figlia davanti a tutto solo per amarla e stargli accanto nella sua crescita e a fargli capire che ci sono e ci saro sempre ma non potrei mai usarla per ottenere dei miei capricci, che schifo e poi la cosa che mi fa rabbia è che piu si comportano cosi e piu la legge è dalla sua parte bisognerebbe andare fino in fondo prima di assegnare la tutela dei figli, perche io e dico io amo mio figlia come una parte del mio cuore e dover avere giorni, ore a scelta degl’altri mi distrugge perche per abbriacciarla e digli che gli voglio bene devo aspettare i comodi di chi ha deciso di rompere la famiglia allora perchè non si mette lei al mio posto dato che vuole fare la sua vita ecco che la facci io invece voglio fare il padre a tutti gli effetti!! ciao
Maxim come fai ad essere convinto che la maggior parte di questa gentaglia prima o poi torni all’ovile?! Grazie per la risposta che mi darai.. A.
Ciao, sono due settimane ormai che mi ha mollato. Storia durata 3 anni, io ora ho 23 anni e lei 20. Lei è sempre stata molto tenera, gentile, buona ed ha sempre vissuto i suoi sentimenti a mille. Io da questo punto di vista sono più timido e aggiunto al fatto che venivo da una brutta gatta da pelare precedente, non mi sono mai aperto completamente, arrivando a non dirle mai le due paroline fatidiche..! A ottobre abbiamo avuto un primo allontanamento, io con una sorpresa sono tornato e lei la sera stessa piangendo mi ha detto che mi amava comunque e che non c’era bisogno della sorpresa. Da allora lei ha continuato a d uscire con gli amici che le erano stati vicini in quel periodo; bastava un litigio e per niente non ci sentivamo per 20 giorni. Io ero sicuro, ero certo di averla comunque dietro per così dire e non mi accorgevo che dentro di lei la fiammella stava spegnendosi, sottovalutavo le sue parole. Ora, le ho fatto sorprese, le ho portato un cuore con la scritta Ti amo sopra che lei non ha preso però..le ho fatto uno striscione, vado spesso anche la notte sotto casa sua, cosa che non ha preso molto bene però. Mi dice che è cambiata grazie a me, che è diventata dura e fredda ora, che ha paura di soffrire ancora, che non riesce a fidarsi, che non vuole nessuno attorno ora. Secondo me si sente anche forte perchè ha gli amici dietro, e lasciandomi non avvertirebbe grossa mancanza fisica soprattutto rispetto agli ultimi mesi durante i quali siamo usciti insieme davvero poco. Che fare ? Se faccio passare del tempo ho paura che pensi non sia innamorato davvero di lei ed ho paura la cosa possa scemare ancora di più, se le sto addosso la soffoco. Aiutatemi
Ciao Anam,
giusta la domanda che mi poni inerente al fatto che prima o poi ritornino sempre sui loro passi, guarda pure un detto, in altri ambienti, dice queste parole “Prima o dopo l’assassino torna sempre sul luogo del delitto”
Perchè questo?
Per una questione loro, in quanto e nel tuo caso, vogliono avere conferma di “quanto potere d’acquisto” hanno ancora verso i confronti della persona “vittima” della vicenda stessa, ovvero constatare se avrebbero ancora possibilità di “riprendere la loro storia” in qualunque momento volessero loro stessi, giocando e contando sulla “debolezza” della parte lesa o vittima che dir si voglia.
Questo è quanto accade sempre ed è proprio in quel momento che bisogna tirare fuori gli “artigli” ovvero essere totalmente indifferenti, quindi nè vedere, nè sentire come pure non palrare con i soggetti in questione, in quanto non meritano nessuna forma di attenzione, perchè se così fosse, null’altro farebbero che iniziare di nuovo il loro perverso gioco sulla preda, che in questo caso saresti tu.
Nulla di peggio che possiamo regalare, con tutto il cuore, a queste persone è proprio la totale nostra estraneità a qualunque loro forma di presenza, in qualunque forma la stessa si manifesti!
Adesso tocca a te a far uscire fuori la tua parte razionale e che la stessa abbia il sopravvento proprio sulla tua parte sentimentale, che per adesso stà ancora spadroneggiando dentro te stessa, ma prima riuscirai ad imbastire un discorso con te stessa inerente a tutto quello che il cuore, di lui, non ti faceva vedere, prima uscirai fuori da questa storia, più forte e sicura di te stessa, nei confronti di chiunque, ma questo non vuol dire perdere quella che è la propria bontà interiore, in quanto la stessa la potrai manifestare a chi veramente merita tutto ciò!
Ciao Dudy,
ho letto la tua vicenda e posso dirti che l’errore primario che c’è stato riguarda la tua chiusura nel manifestare, alla tua ex, i tuoi sentimenti e questa tua forma di timidezza non è stata recepita in maniera positiva da parte sua, ma al contrario.
In questi casi succede che quando la “frittata e fatta” purtroppo le uova non si riescono più a rimettere assieme ed è quanto è successo a te, proprio perchè la tua ex ti stà vedendo sotto altri apsetti, che prima invece, grazie a quella sfera sentimentale, lei non aveva valutato in primo piano.
Soluzioni positive, in questi casi, non ce ne sono quasi mai e questa tua esperienza sentimentale, di certo, ti avrà insegnato che il manifestare i propri sentimenti serve proprio a dare sicurezza alla persona con la quale si stà assieme, ancor di più se la figura è femminile, proprio perchè “l’uomo deve dare sicurezze alla donna con la quale vive” e questa caratteristica, ancora presente tutt’oggi, deriva da fattori antropologici arcaici, dove la figura maschile era vista come “l’essere che porta sostentamento, difende, vuole bene(amare) alla famiglia nella quale lui è l’essere più rappresentativo”
Già, purtroppo il manifestarle d’un tratto tutto questo amore l’ha spiazzata, confusa e come dire, in un certo senso anche fatta innervosire per aver ottenuto soltanto ora, ciò che più di ogni altra cosa desiderava prima. Lei è un ariete, bisognosa di gelosia, carezze quotidiane. Quello che vorrei farle capire però, è che il mio sentimento non è frutto di orgoglio o rabbia ora, ma è sincero, e che forse ne vale la pena provare a vederlo dopo aver atteso a lungo. Avrebbe tutto da guadagnare lei. Non l’ho tradita nè nulla, penso di meritarmi una seconda possibilità. Lei ora non vuole vedermi, vuole evitarmi per poi riuscire a guardarmi serenamente più in là, indifferente non lo è comunque. L’amore da parte sua, ammesso e concesso non ci sia più, cosa secondo me impossibile: al massimo direi scemato; è necessariamente una base per ripartire ora ? Non può essere un qualcosa che col tempo e con lo stare vicini come da mesi non facevamo, riemergerà dentro di sè ? In fondo potrei dire che anche lei pur amandomi e non sentendoselo dire è rimasta con me per tanto tempo. E infine, che fare ? Continuare a tartassarla credo sarebbe deleterio così come restare immobile, cosa fatta troppe volte e che ora ho finalmente capito non và fatta. Le manifesto che sono innamorato davvero in modi meno appariscenti e da fiato sul collo per lei, devo aspettare senza far nulla magari una sua riflessione ? Sono disperato, grazie per la comprensione.
Maxim mi spieghi una cosa? Io non ho facebook perché sinceramente non mi interessa.. Il mio ex non ce l’aveva neanche durante la nostra relazione.. Però ora che è single mi hanno detti che l’ha rimesso! Cosa significa? Bah.. Sono allibita..
Ciao Dudy,
non sono avezzo a scrivere, come pure a dire, nella vita comune “visiva”, cose che poi non si possono avverare, perchè così facendo lascerei che le persone vivano dentro a “bolle di sapone”, dentro a verità che non esistono, proprio perchè presunte e quindi fantastiche, che null’altro farebbero che far perdere preziosissimo tempo alla vita stessa del soggetto in questione.
Già la perdita di tempo, fattore che spesso non viene neppure considerato, che è proprio quell’arma deleteria, che “vive” accanto a noi, facendo sì che qualunque altra forma di contatto visivo o parlato, con altre persone, passi in un inesorabile “secondo piano”, se non addirittura nell’insignificanza dello stesso, mentre invece, in quanto così potrebbe essere, a volte, potrebbe nascondere la felicità vera e propria, anche se questo ultimo traguardo, visti i risultati della società stessa, rimane un baluardo infinitesimale da poter cogliere e vivere.
Con questo di certo non voglio dirti che non esista la felicità, ma è fortunato/a chi la riesce a trovarla veramente, perchè il tutto oggi galleggia come quei “rottami” che stanno sì a galla, ma basta che ci sia anche solo un “piccolo sbotto di grecale o maestrale leggero” che, come se niente fosse, affondano.
Perchè questo?
Grazie alla derivazione totale regalata dalle tv, gossip e schifezze varie, dove tutto viene fatto per vivere quel momento, ma con lo scopo di essere solo “fine a se stesso” intendasi, non proiettato verso alcun futuro, proprio perchè nasce senza alcuna base solida, quindi entrando nel circolo vizioso del “usa&getta”.
Visto che la maggioranza della gente ragiona in questi termini, quindi pure le compagnie stesse che le persone frequentano, ecco che possono indurre a “girarsi” verso queste forme di considerazioni, quindi, se già la presenza di dubbi insorti con il tempo di frequentazione e non dimenticando pure la giovane età che induce senza dubbio ad esserre molto più volitivi (fenomenologia oggi più femminile che maschile) ecco che la famosa “frittata è fatta”.
Concludendo ti ribadisco il concetto che questa tuo particolare “pezzo di vita e storia sentimentale annessa” è terminato, perchè qualunque altra forma di ricongiungimento null’atro sarebbe che una proproga di ulteriori e successivi disastri, proprio perchè gli occhi delle persone, a rotture avvenute, quando si ricongiungono, vedono tutto sotto una luce differente, che nulla ha più a che fare con quella che invece era ai tempi della nascita della sotira stessa, quindi si preferisce, in questi casi, fa partire tutto da capo con “nuovi ingredienti o personaggi ed interpreti” che dir si voglia.
Naturalmente questo mio discorso è valido solo se dalla parte opposta, ovvero la tua ex, non abbia da tempo “messo gli occhi addosso” o magari frequentasse già il famigerato “terzo incomodo”, perchè in questo caso qualunque mia considerazione sin’ora fatta decadrebbe, in quanto tu saresti “l’eliminato” e nel classico modo.