Salta i links e vai al contenuto

La colpa di non amare più

Lettere scritte dall'autore  Yourstarlight
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

70 commenti

Pagine: 1 5 6 7

  1. 61
    Solnze -

    Quando si parlava di tradimento e dissi, pur essendo donna e andando contro la mia categoria in nome dell’oggettività, che il tradimento maschile è nel 90% dei casi meno grave di quello femminile, mi riferivo esattamente a questo. Un uomo che tradisce, come nel caso del tuo amante, spesso lo fa solo per testare le sue doti di cacciatore, ossia se è ancora capace. Nel 90% dei casi poi torna dalla moglie, della quale può essere sinceramente innamorato per paradossale che possa sembrare.
    Le donne, invece, si innamorano praticamente sempre dell’amante. Il loro tradimento è moralmente più grave perché mette seriamente a repentaglio la famiglia. Ti dico di usare il raziocinio dato che hai 34 anni: ti sei divertita, ma ora torna in te. Non gettare tutto al vento, specialmente considerato che tu e tuo marito avete un figlio e tu addirittura ne vorresti un secondo (e perché, se posso? E da CHI?).

  2. 62
    DSLP - devosmaltirelapancetta -

    ma vergognati.

  3. 63
    Debora -

    Stessa situazione.io 31 anni Fidanzata da marzo con un ragazzo di 34 bello intelligente e innamorato di me. Abbiamo praticamente sfruttato il lockdown per conoscerci nel mentre io vivevo a casa sua dal primo giornoche ci siamo visti. Ad agosto con la scusante di una passione in comune torno a risentire un uomo di 46 anni che vivendo distanti 3 ore di auto avevo a malincuore provato ad accantonare in un angolo del cuore durante il lockdown in quanto non riuscivamo più a far coincidere il mio lavoro, il suo lavoro e le restrizioni. Ora io da un mese ho lasciato casa sua è preso il classico momento di riflessione. Nel frattempo L’altro uomo esordisce con: ti ho già persa una volta senza averti “vissuta” ora vorrei l’opportunità di provare io a renderti felice visto che chi ha carte migliori di me non ci è riuscito. All’unica condizione che io lasci il mio lavoro e la mia città e mi trasferisca da lui. torno a casa del mio compaesano dove vengo trattata da principessa o seguo i cuore ?

  4. 64
    Golem -

    Segui il pancreas. A me ha dato sempre i consigli giusti, perchè è onesto e disinteressato e sa come trattare le cose “sdolcinate”. Il cuore sbaglia 9 volte su 10 perchè si tratta del sesso col vestito della domenica mentre l’amore indossa il comodo vestito di tutti i giorni, sono i jeans dove ti pulisci le mani se non trovi lo straccio della cucina, la maglietta col collo consumato ma con cui ti senti a tuo agio, e non sai perchè. L’amore è il sofà confortevole nel quale sai di poterti rifugiare per ritrovare quello che sei davvero, dove non devi dimostrare niente a nessuno, e per prima a te stessa, e dove le emozioni sono “lunghe” e delicate, e le puoi ritrovare quando lo vuoi. Le emozioni che stai cercando sono quelle intense e brevi dell’innamoramento, che per la loro natura sono destinate a svanire. L’amore viene dopo, è quello che si comincia al risveglio, dopo il “bel sogno”, è l’impegno quotidiano e cosciente da parte di entrambi, e che come tutte le cose che si FANNO, si apprezza ed è ripagato a lavoro finito. L’innamoramento non a caso è gratis.

  5. 65
    Michela -

    Ciao Debora, le persone che ti dicono voglio “viverti” in realtà ti vogliono solo sc***.
    Pensaci.
    Già il fatto che ti abbia imposto delle condizioni nn va bene.
    Poi fai tu o segui la testa o l’ormone.

  6. 66
    Michela -

    Ciao Golem, bellissima riflessione la tua, hai reso concreto un concetto astratto.
    Serio dico.

  7. 67
    Mel -

    Mari. Commento numero 5. Ti potrei contattare?

  8. 68
    Solnze -

    Debora,
    Segui il cuore, anche perché un uomo di 46 anni ci sa fare molto di più di un 34enne. Inoltre il fatto che ti voglia “vivere” può semplicemente voler dire che vuole passare le sue giornate con te e non vivere la storia virtualmente.

  9. 69
    Milena -

    Con i maschi sono solo rotture di palle perché sempre più complicati, lo vogliamo capire o no?!

  10. 70
    Golem -

    Mel, dopo 11 anni?

Pagine: 1 5 6 7

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili