Salta i links e vai al contenuto

La colpa di non amare più mio marito

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: La colpa di non amare più mio marito

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 78 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8

  1. 51
    mery -

    Giudice, finalmente leggo un’osservazione intelligente e valida…tutti li a giudicare, ma per farlo bisogna trovarsi in determinate situazioni e poi nella vita ricordate il motto “mai dire mai”…la persona che scrive si trova in forte difficoltà e non è facile dare consigli…purtroppo e per fortuna siamo fatti di mille sfaccettature e non è possibile comandare i proprii sentimenti e stati d’animo. se così fosse tutti saremo felici, tutti potremmo imporci emozioni che non proviamo. Siamo esseri umani e non macchine e per stare bene abbiamo bisogno anche di sentirci amati e di amare…se questo affetto viene a mancare ci poniamo tanti dubbi ed è normale che questo accada. i figli sono un qualcosa di meraviglioso, la vera ragione di vita… ed è anche per questo non è facile…perchè non sta scritto da nessuna parte che loro non debbano essere felici se i propri genitori lo sono a loro volta. Stai tranquilla prenditi tutto il tempo, senza fretta per pensare e capire quello che realmente vuoi. un abbraccio

  2. 52
    Alessia -

    Io non sono d’accordo col giudicare e criticare e dare sentenze del tipo “ragioni con l’utero. Credo che molte persone si sposino con il classico buon partito o con qualcuno che le ama perché si sentono sole, non sanno chi sono e cosa vogliono, ubbidiscono a regole sociali che impongono il matrimonio e figli o hanno bisogno di supporto e affetto senza saper darlo a loro volta. Perché? perché nessuno ha dato loro la possibilità di essere se stesse, di sentirsi amate, di fare quello che vogliono…. molte di queste persone sono donne perché secondo me la famiglia e la società le lascia meno libere di essere se stesse e le imprigiona spesso in ruoli, o sono loro stesse che vanno a ficcarsi in questi ruoli perché non sanno chi sono davvero, salvo scoprirlo più avanti negli anni, magari grazie a un uomo che le fa innamorare davvero o ad altre cose. Una persona che fa soffrire gli altri è’ una persona che a sua volta ha avuto delle sofferenze da altri, i colpi di testa non avvengono a caso, solo molto più utili di quanto crediamo e vanno capiti e elaborati non condannati da chi vuole persone perfette che non sbagliano mai e sanno sempre quello che fanno! spero che questa donna trovi se stessa il prima possibile…e comunque decine di maschi hanno fatto lo stesso nei secoli passati ora lo fanno le donne… vediamo di creare una società in cui nessuno ha più bisogno di fingere.

  3. 53
    rossana -

    Alessia,
    bel commento, equilibrato e di buon senso! sottolinea in particolare la positività della sicurezza emotiva che deriva dal sentirsi amati e il bisogno di autonomia nell’essere il più possibile se stessi, sia nei ruoli che all’infuori di essi.

  4. 54
    J.J Bad -

    “Una persona che fa soffrire gli altri è’ una persona che a sua volta ha avuto delle sofferenze da altri”

    E questa sarebbe una giustificazione?
    Siccome si sta parlando di persone adulte, e non di adolescenti, si presume che una persona adulta sia responsabile delle proprie scelte di vita.
    Le lacrime di coccodrillo non sono MAI giustificabili, perché non siamo fatti di istinti come gli animali, siamo dotati di ragione sufficiente per prevenire eventuali problemi e difficoltà dettate dall’egoismo/egocentrismo.

    Io credo che nessuno sia esente da peccati, in quanto esseri umani.
    Ma la cosa più squallida e’ dimostrare la poca responsabilità, la poca empatia e l’enorme egoismo, andando su internet a cercare una espiazione.

    Guardate che basta leggere il titolo della discussione per capire che QUESTE donne compiono azioni oggettivamente sbagliate ma invece di mostrare empatia e riflettere in silenzio, vanno sul web a cercare una espiazione con mille giustificazioni assurde, mille giri di parole.

    Non si può più sentire il luogo comunissimo “sto con un ragazzo adorabile, perfetto…ecc ecc MA NON LO AMO”.
    Cosa c’è di più colpevole di questo?
    E’ una frase delirante, esattamente uguale ad uno che dice “voglio talmente bene a mia madre che l’ho uccisa”. Frase deliranti, che trasudano egocentrismo e mancanza totale di empatia, di senso critico.

  5. 55
    J.J Bad -

    Come si fa a non prendersela con simili persone? Queste non sono donne, sono semplicemente bambine. Ed è’ questo mondo consumistico che le vuole così. Precarie ma sempre bellissime, che scambiano l’amore per il rapporto superficiale che c’è tra velina e calciatore, sempre pronte ad essere sco.... da uno nuovo, sempre pronte a distruggere tutto e sempre giustificate. Il problema non è della singola donna/uomo “disturbati” ma è’ sociale, e’ di accettazione sbagliata di questi atteggiamenti distruttivi, egocentrici e poco rispettosi. Perennemente giustificati da chi vive in modo altrettanto precario. Ma se ci fosse la guerra (come esempio di base sana per una empatia migliore tra persone) questi comportamenti assurdi non esisterebbero.

  6. 56
    Ernè -

    Non sei affatto una persona orribile le persone che sono veramente orribili sono altre, tu sei semplicemente una donna da comprendere che ha bisogno solamente di essere ascoltata e capita, comunque sono sempre più propenso a credere che se si vuole stare in pace con se stessi è meglio abituarsi a vivere la propria vita da soli senza desiderare niente, è la cosa migliore da fare e si vive molto meglio credimi. Poi l’amore, te lo sei mai chiesta che cos’è veramente? Te lo dico io, l’amore è solamente una parola inventata dall’uomo che serve a mascherare l’istinto di riproduzione e basta. Un sincero abbraccio di solidarietà.

  7. 57
    ndrecchia@libero.it -

    Non ami più tuo marito e lo tradisci? Ok, va bene, ma almeno informalo. Se non lo ami più è giusto che lui sappia. Perchè lo devi obbligare a vivere accanto ad una persona infelice che non gli dà più amore? Si sta assieme per amarsi, per avere conforto, per condividere la verità di sè stessi, per testimoniare la propria esistenza a qualcun altro e anche per avere un pò di bene fisico. Tu non gli dai nulla, perchè devi privarlo della possibilità di ambire alla felicità? Digli la verità, lasciagli la possibilità di scegliere se continuare a stare con una donna che con lui finge da anni e che lo tradisce. Ma fallo per lui e non per te. Se gli vuoi bene dagli la possibilità di costruirsi la felicità con una donna che ne apprezzi le qualità e che lo ami davvero.

  8. 58
    Daniele -

    Prima di sposarsi bisogna pensare se veramente si vede un futuro insieme ,sembrerebbe logica la cosa ma in molti sbagliano, poi nella vita tutto puo succedere sopratutto da quando esistono porcate di chat

  9. 59
    Yog -

    Prima di sposarsi bisogna inoltre avere perfetta cognizione della situazione patrimoniale del possibile coniuge. Il matrimonio lo dovrebbero celebrare i notai, non certo i sindaci e meno che mai i preti.

  10. 60
    saovatore -

    Spero tanto in una risposta…. credo in Dio credo che se hai chiesto aiuto con tutta te stessa Dio ho ascoltato le tue parole

Pagine: 1 4 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili