Salta i links e vai al contenuto

Chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Relazioni

La lettera ha ricevuto finora 21.066 commenti

Pagine: 1 1.649 1.650 1.651 1.652 1.653 2.107

  1. 16501
    Trader -

    russa. Del resto, è convinto che 2 sia un numero più alto di 98. Cosa affermava marc al commento n. 16481? “…io scrivo male perchè scrivo veloce il mio forte è la matematica e quindi la logica”.
    Il suo forte è rendersi ridicolo.
    Marc, un autoproclamato genio che dà ciecamente credito ad una ricerca sull’Ucraina prodotta da un pazzo che tratta storie di UFO, uragani generati dai militari, ma non crede ai media ed evita accuratamente di leggere pubblicazioni di geopolitica.

    Dante, sto controllando la questione da te sollevata.

    Golem, marc sarebbe un buon diavolo? È presuntuoso e ignorante. Visto che non ha ragione, è diventato aggressivo, insultandoci e facendoci accuse false. In effetti quando leggo i suoi deliri con il suo italiano sgangherato e confuso mi diverto, ma preferirei che tornassimo a discutere seriamente di un argomento molto importante. Tempo fa avevo visto dei contenuti interessanti che aveva linkato, come il discorso del senatore Bernie Sanders, ma ormai non sta dando più contributi informativi, sta solo disturbando. È diventato un giullare.

  2. 16502
    marc -

    Tarder sei tu e golem con la vostra logica statistica-matematica che state a di che 2 è maggiore di 98 non io…ricordi pochi commenti fà in cui scrivevo che gli altri mi dicono che sono intelligente e non lo dico io… ma non mi dire che te lo sei già dimenticato?
    E poi tarder io per l’età che ho, posso avè la demenza precoce e non la senile, LASSA PERDE TE STAI A PERDE…L’HAI LASCIATI I SASSOLINI..NON ME DI CHE TE SEI DIMENTICATO.. Me mettono su un vassoio d’oro certe risposte, come faccio a non prendele ar volo.
    Cerco de ricompomme..(ma come scrivo male su quello però cianno ragione).
    Dato che la filastrocca è sempre quella inutile discutere con chi non capisce o non vuole capire e di conseguenza nulla sono le loro offese. Ora seriamente vorrei fare una domanda a Golem e Trader ma anche a tutta l’utenza di Lad, se io o qualsiasi altro la pensa diversamente ma pur sempre riportando realtà storiche e fatti come nel caso di questo conflitto, è giusto che venga offeso?

  3. 16503
    marc -

    Ovviamente la mancanza di risposta sottintende che si può esprimere la propria opinione, ma se non è in linea con qualcuno o alla maggioranza “è giusto venire offesi”. Anche se io non mi offendo (vedere filastrocca sopra) sono curioso della risposta dell’utenza di Lad e della sua democraticità.

  4. 16504
    Dante -

    Trader:”Dante, sto controllando la questione da te sollevata.”

    Fai bene, guarda anche il suicidio del Dottor De Donno, non mi convince nemmeno quello, anche perché se uno si vuole suicidare non lo fa impiccandosi.

  5. 16505
    Golem -

    Trad, è un buon diavolo in quanto ingenuo, e uno con quelle caratteristiche, anche se coniugate con l’arroganza, lo rendono facilmente disinnescabile. Per uno come me è avere a che fare con uno come marc è come sparare agli orsetti del Luna Park, per quanto è prevedibile. Ma quasi tutti i sostenitori dei complotti e di Putin lo sono, perchè non molto colti e facilmente suggestionabili dai tanti venditori di “elisir” che si incontrano sulla Rete.
    Come ti ho detto, lui almeno è genuino nella sua ingenuità, al contrario di altri personaggi presuntuosi, sempre ignoranti, certo, ma più furbi di lui, o che si ritengono tali.

  6. 16506
    Trader -

    No, non è giusto, infatti non è giusto che offendi me e Golem perché riportiamo i fatti.
    Marc, hai cominciato tu ad essere offensivo e a non rispondere alle obiezioni che ti facevamo. Io sabato e domenica ho passato ore a discutere pacificamente con dei putiniani convinti, mentre qua con te finisce in rissa. Finiamola con questa ridicola caciara di cui non frega niente a nessuno.
    Adesso stai proseguendo con queste polemiche inutili, cercando di coinvolgere gli altri.
    Come ho già detto nel precedente commento, ormai non contribuisci più al tema trattato, ma stai solo disturbando il dibattito facendo pipponi sul nulla e insultando chi la pensa diversamente da te.
    I tuoi amici ti darebbero il premio Nobel, abbiamo capito, bravo.
    Se non ti interessa questa discussione, vai su Saker a compiacerti di essere dalla parte di Putin con gli altri utenti di quel sito.
    Hai stufato.

  7. 16507
    Trader -

    Golem, capisco, ma marc non sente ragioni.
    La sera in cui era scoppiata la mezza rissa per la Russia (scusa il gioco di parole), un filo putiniano mi aggredì:”Tu non sai la storia dell’Ucraina”, credendo che non sapessi cosa sia successo dal 2014. Peccato che ne sapevo più di lui, perché non mi limito come lui a conoscere la storia degli ultimi otto anni dell’UA, ma di molti anni più indietro.

  8. 16508
    Golem -

    Massì Trad, questi soggetti sono i potenziali acquirenti di quegli “elisir di lunga vita” venduti dai ciarlatani medievali, solo che vivono nel Terzo Millennio. Accusano gli altri di essere manipolati dal “Main stream” -e si sentono “smart” perchè non lo seguono “quello” stream- quando loro condizionati lo sono dal “Dummy stream”, il “flusso della fessagine” , che (quello sì), direbbe la “verità”.
    È inutile che ti impunti: a lavà ‘a cap’ a ‘o ciucc’, pied tiemp’ acqua e sapone.

  9. 16509
    Trader -

    Golem, è vero. Queste persone si credono furbe perché per partito preso non credono ad una parola detta dal telegiornale, ma si fidano ciecamente delle narrazioni più assurde divulgate da fonti incerte.

    Mi ha sconvolto l’attacco al gasdotto. E la Russia annette il Donbass.
    Sono molto preoccupato.

  10. 16510
    rossana -

    Riflessione sugli interscambi online

    – Confronto: soprattutto in politica, incontro polemico fra sostenitori di tesi, che si propone non tanto la vittoria di una delle parti quanto la possibilità di un’intesa attraverso un dialogo aperto ed equilibrato.

    – Dibàttito: discussione fra i partecipanti a una riunione in cui si contrappongono e valutano opinioni diverse in merito agli argomenti proposti.

    – Scontro verbale: grave contrasto o dissenso, aspra e violenta discussione.

    Difficile che si resti sulla 1a modalità. Secondo me, sarebbe da evitare la 3a, come di solito avviene fra esperti e giornalisti equilibrati.

    Concludo con la parafrasi di un concetto di W. Siti, espresso ieri sera in TV.

    La persona colta conosce 1000 parole mentre chi non ha potuto beneficiare di formazione scolastica ne conosce più o meno 100.

    Se poi non ha acquisito capacità ed esperienze dialettiche, non c’è da stupire che possa finire con l’apparire in torto.

    Niente a che vedere con l’intelligenza, le idee, i mestieri o l’ortografia.

Pagine: 1 1.649 1.650 1.651 1.652 1.653 2.107

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili