Salta i links e vai al contenuto

Chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Relazioni

La lettera ha ricevuto finora 21.251 commenti

Pagine: 1 1.583 1.584 1.585 1.586 1.587 2.126

  1. 15841
    Golem -

    Trad, io ovviamente non entro nel merito della vostra diatriba, ma conosco Suzy da più tempo di te, e non ha un carattere facile, come non l’ho neppure io, anzi io sono peggio. La sua caratteristica è quella di dire quello che pensa, come lo è pure la mia, ma io sono peggio, perché affondo in maniera molto più feroce, specie se trovo chi vuole perculare offendendo la mia pur modesta intelligenza. Qui si sono condotti dibattiti estenuanti e, al di là delle personali visione dei fatti, tanto non sopporto le “banderuole” che si adeguano al trend per captatio benevolentia, quanto i millantatori, che spesso confluiscono nella ampia categoria dei casi umani. Suzy non è nè l’una nè l’altra, è tosta ma ha argomenti, e questo non lo posso negare. E attenzione, li aveva anche quando litigavamo, ma non erano mai strumentali. Ora, se vuoi tenere conto del mio punto di vista mi farebbe piacere, ma rispetto il tuo attuale.
    P.S. Ovviamente la mia era una battuta, non è che ci godo a leggere certi litigi, ma se devo sceglierle tra la lunghezza degli uccelli e i litigi, scelgo questi

  2. 15842
    Suzanne -

    Caro Max, la vita può essere fonte inesauribile di stimoli, piacevolezze e occasioni per aprire i propri orizzonti, anche e soprattutto nei litigi. Se conoscessi i miei amici piú cari, che mi sopportano e supportano da una vita, o anche i fidanzati storici, ti direbbero senza mezzi termini che ho un carattere di merda. Questo è indubbio, ma quantomeno la gente sa sempre cosa aspettarsi da me, sono completamente trasparente, odiando da sempre l’ipocrisia, i tentativi grossolani di essere qualcosa che non si è, l’opportunismo e la stupidità. E comunque vado tendenzialmente d’accordo con persone burbere e con brutti caratteri, ad eccezione di te e Adam che avete una gentilezza piú unica che rara. E io non lecchino MAI.
    Detto ciò, come si può sprecare tempo in discussioni patetiche piú insopportabili della rieducazione in Arancia Meccanica? Ecco, me ne tiro fuori.

  3. 15843
    Suzanne -

    Golem, anche per litigare in modo sensato occorre parlare la stessa lingua, altrimenti è davvero un fastidioso spreco di energie. E poi sai che i nostri scontri mi ricordavano quelli con il mi’ babbo, quindi litigi affettuosi, dai😂😂. Sí, la coerenza è un mio grande pregio e difetto al tempo stesso. Ma è nel DNA essere fedele a me stessa sempre e comunque.
    Buone vacanze calienti al sud… Hasta luegoooo!

  4. 15844
    Golem -

    Sì, certo Suzanne, e se è per i litigi padre figlia io e la mia “regazzina” siamo diventati famosi, specie durante la sua fase adolescenziale, quando sembravamo due “diavoli di Tasmania”. Ma perchè siamo simili, se non uguali, purtroppo anche per le reazioni fisiche. Non tra di noi, certo, ma pure con lei è meglio non farle saltare la mosca al naso che è capace di stendere anche un maschio, com’è successo alle medie con un bulletto che non sapeva che la leggiadra italo inglesina era già cinturina nerina di karate.
    Vabbè, quella è genetica golemiana, ben stemperata per fortuna dalla dolcezza materna. Oggi, con lei che è ormai “sul numer delle trenta”, filiamo d’amore e d’accordo come non mai.
    Io l’ho detto qui migliaia di volte: preferisco chi mi sputa in faccia quello che pensa veramente che non un piaggiatore, o peggio ancora un invidioso che non ha il coraggio di dire il vero fastidio che lo muove. Quando becco tipi e tipe del genere li sbuccio come una banana. Sia che fossero seduti su un trono che su un cesso.
    Buone vacanze allora.

  5. 15845
    Trader -

    GOLEM, vero che ci sono utenti peggiori di Suzy, ma stiamo parlando del suo comportamento, il paragone con altri non ci interessa. Un ladro in tribunale non viene assolto perché c’è chi commette reati peggiori. Suzy non si droga, non picchia i vecchi, ecc. Embè? Io e voi nemmeno.

    GOLEM, attenzione, si sta confondendo l’essere schietti e coerenti con l’essere cattivi e supponenti. Ossia, si sta confondendo la coerenza con la testardaggine di avere ragione a tutti i costi. Inoltre, dire ciò che si pensa offendendo le persone può essere segno di cattiveria, non di sincerità. La coerenza, al contrario, include l’onestà intellettuale e l’umiltà di ammettere i propri errori. Non avendo la verità in tasca, mi è successo più volte. Gli stupidi non cambiano mai idea.
    Non credo che tu sia peggio della nostra professoressa presuntuosa. Non litigo mai con te, nemmeno quando la pensiamo diversamente. I toni restano civili. Ivece io e Suzy litighiamo pur pensandola ugualmente!
    Suzy ha…

  6. 15846
    Trader -

    buoni argomenti con i fessacchiotti, quando si vince facile, ma con me glissa quando la metto spalle al muro con un ragionamento. Credeva di avere a che fare con i tanti mentecatti che si incontrano, ma è cascata male.
    So, la tua era una battuta, anch’io noto desolato la povertà dei discorsi che si affrontano qua. Infatti ho abbandonato il recente dibattito “è più bella la patata magrebina o scandinava?”, che infervorava con più foga della guerra nel Donbass.

    Suzanne: “la gente sa sempre cosa aspettarsi da me”
    Si, coltellate nella schiena.

    Suzy tralascia di dire che la colpa del nostro problema di comunicazione è sua.

    “sono completamente trasparente, odiando da sempre l’ipocrisia, i tentativi grossolani di essere qualcosa che non si è, l’opportunismo e la stupidità”
    Si, come no, idem per me. Del resto, vorrei vedere chi dice il contrario. Qualcuno ammette di amare l’ipocrisia e la stupidità? Il problema è stabilire cosa e chi sia stupido, ipocrita, ecc.
    SEGUE

  7. 15847
    Trader -

    SEGUE dal comm. 15845
    Il problema è ciò che ti credi di essere e chi credi siano gli altri.

    Come mi dicevi? “evita di autoreferenziarti in continuazione in contesti ove non richiesto”, “Se una persona sa di valere, non credo senta un bisogno impellente di sbandierarlo in continuazione”
    Ecco, idem per te. Tra l’altro, la mia autoreferenzialità consiste nell’esporre fatti, non chiacchiere come fai tu.
    Sei trasparente perché mangi poco.

  8. 15848
    Golem -

    Trad, è chiaro che non reagiamo tutti allo stesso modo di fronte ad un “messaggio” che ci proviene da un interlocutore, pertanto le reazioni che ne derivano avranno pesi e valori diversi secondo i diversi protagonisti. Insomma, la “tempesta perfetta” dipende da fattori difficili da prevedere, e già questo relativizza ogni situazione interpersonale. Detto ciò, non c’è nessun nesso logico del perchè tu non litighi con me, mentre lo fai con Suzy, quando appaiono simili certi punti di vista. Come ho detto, dipende da sensibilità soggettive, che nel mio caso si irritano per le ragioni che ho spiegato in precedenza e per Suzanne per evidenti ragioni diverse probabilmente. A me basta “capire” se uno è quello che mostra di essere, tollero modesti narcisismi ma odio sopra ogni cosa la finta modestia che è il più volgare dei narcisismi. Poi viene l’invidia travestita, ma quella è tipica dei mediocri e con questi non ho pietà, se poi sono finti modesti e pure invidiosi, è la fine per loro. Ma ripeto, questo sono io, tu sei tu, e Suzy è Suzy.

  9. 15849
    rossana -

    Trader,
    secondo me, sono i caratteri a formare le idee. Ma… non basta avere caratteri simili e idee condivise. In una relazione entrano in gioco anche simpatie e antipatie soggettive, che hanno radici non sempre facilmente identificabili. Non è mai tutto tanto chiaro quanto si vorrebbe che fosse.

    Su un sito virtuale subentrano l’attitudine ad accettare la diversità, senza troppo stigmatizzarla, e quella opposta di salire in cattedra per giudicare secondo il proprio metro.

    A me è antipatico un utente molto apprezzato ma non mi sento tenuta a esprimere il mio pensiero su di lui. So di essergli altrettanto antipatica ma anche lui si è finora astenuto dall’esprimersi negativamente su di me. Eppure condividiamo molte opinioni e molte esperienze di vita.

    Poiché spesso non si hanno che scarse conoscenze su se stessi e su persone reali, qui ci si dovrebbe limitare a confronti sulle idee, tenendole separate da giudizi su modi di essere o di esprimersi, privi di valore oggettivo.

  10. 15850
    rossana -

    Segue per Trader

    Sottoscrivo il concetto
    “si sta confondendo di l’essere schietti e coerenti con l’essere cattivi e supponenti. Ossia, si sta confondendo la coerenza con la testardaggine di avere ragione a tutti i costi. Inoltre, dire ciò che si pensa offendendo le persone può essere segno di cattiveria, non di sincerità. La coerenza, al contrario, include l’onestà intellettuale e l’umiltà di ammettere i propri errori.”

    È una complessa questione di equilibri relazionali, di gusti caratteriali, di bisogni di autoaffermazione a scapito altrui, di tempo a disposizione, di capacità dialettiche e di motivazioni per la frequentazione del sito.

    A me dispiace quando qualcuno è indotto a smettere di commentare. Ritengo spregevoli le azioni persecutorie messe in atto a tal fine, indice di debolezza psichica e di vanesia supponenza.

Pagine: 1 1.583 1.584 1.585 1.586 1.587 2.126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili