Salta i links e vai al contenuto

Chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Relazioni

La lettera ha ricevuto finora 21.060 commenti

Pagine: 1 1.582 1.583 1.584 1.585 1.586 2.106

  1. 15831
    Trader -

    Suzanne, il bello è che sulla maggior parte delle cose la pensiamo allo stesso modo, tanto da averci classificato da MG come un triumvirato Golem-Suzanne-Trader (vabbè, sei una donna, quindi sarebbero due vir e una mulier), ma sostieni che sarei ottuso. Quindi anche tu lo saresti?

  2. 15832
    Trader -

    Erica, no, non me ne rendo conto, perché l’evidenza dei fatti dimostra il contrario.
    Mi rendo conto però di quanto lo siano persone come te che insultano senza motivo. È pure un atteggiamento vile, insultare nascondendosi dietro un computer.

    Ciancicato miao, è vero, ogni argomento è fortemente polarizzante e divisorio, ma dal confronto di diverse opinioni possono nascere interessanti conclusioni.

  3. 15833
    Max -

    In realtà confermo che, dal punto di vista dei contenuti, Trader, Suzie e Golem sono molto più simili di quanto non sembri. La differenza, soprattutto fra Suzie e Trader, sta più nell’atteggiamento, nel senso che tu, Suzie, hai un approccio alle cose più teorico e globale, mentre tu, Trader, hai un punto di vista più pratico, scientifico e analitico, con particolare attenzione ali numeri. Credo che questi due tipi di intelligenza siano entrambi validi e che, più che contrapporsi, dovrebbero completarsi e integrarsi. Credo, a questo punto, che sia venuto il momento di una delle mie freddure. Ebbene: qual è la canzone di Bob Marley preferita dai dipendenti e dagli acquirenti Esselunga? No, Woman, No Crai!

  4. 15834
    Suzanne -

    Allora Trader, qui dobbiamo chiarire un aspetto: non è che per caso, oltre ad avere un feticismo per i calzini puzzolenti, tu hai anche tendenze masochiste e ami essere insultato? No, perché a quel punto dovresti pagare l’elargizione di un servizio. Io me ne stavo buonina buonina e tu continui a nominarmi in mille prosopopee pallosissime.
    Non credo che sia interessante fare un processo alle tue facoltà intellettive, e credo tu possa vivere sereno indipendentemente dal mio parere, giusto?
    Se vuoi un consiglio però davvero in buona fede, evita di autoreferenziarti in continuazione in contesti ove non richiesto, perché il risultato che ottieni è esattamente l’opposto di quello che vorresti tu. Appari come un uomo molto immaturo, fragile e insicuro, molto condizionato dal giudizio altrui. Anche la tecnica di svilire e abbruttire intere categorie (insegnanti, laureati in facoltà umanistiche) non fa che rafforzare questa immagine stereotipata di un gradasso completamente privo di…

  5. 15835
    Suzanne -

    Se una persona sa di valere, non credo senta un bisogno impellente di sbandierarlo in continuazione, tra l’altro in modi così puerili. Aggiungo che potresti avere pure ricevuto rassicurazioni sul tuo intelletto da Gesú Cristo, ma non mi interesserebbe particolarmente.
    A proposito Trader, sai quanti insulti mi sono presa da Golem in passato perché non la pensavamo nello stesso modo? E vabbè, mica muore nessuno. Io continua a pensarla a modo mio ugualmente😝
    P. S. Il discorso sui calzini è stata l’unica parte interessante della nostra conversazione.
    Golem, uno dei pochissimi tipi di comicità che apprezzo. Lundini il mio idolo indiscusso.

  6. 15836
    Golem -

    Suzy, Lundini e la sua Pezza non è esattamente roba per tutti, infatti pare sia stata cancellata dal palinsesto ’22/’23. Quel tipo di comicità parademenziale è troppo intelligente per avere un seguito “economicamente” sostenibile.

    Però dai bei, tempi quando ci si “maltrattava” in tutta cordialità. LaD, come l’amore, non è bello se non è litigarello. Devo riconoscere che con te almeno si ha a che fare con un volto e non con una maschera, neppure FFP2, e soprattutto ti sei sempre mantenuta filologicamente coerente, e a me basta questo per apprezzare l’interlocutore. Se poi si scopre anche altro si arriva alla stima.
    Seguo comunque con interesse lo scontro con Trader, forse al momento la cosa più interessante sul forum.
    Come interessante è la riflessione dell’ottimo Max, che da osservatore esterno “vede” cose che noi non riusciamo a vedere, accecati come siamo da ipsoemotività autoindotte (eh, che parolone che fanno tanto intellettualoides saputensis ridens)

  7. 15837
    Trader -

    Suzanne, non fare la madonnina infilzata. Sei falsa come Putin. Non ho cominciato io, hai un pamphlet sul groppone che pubblicherò in risposta alle tue cattiverie passate.
    Come al solito, non hai capito niente. Non ho bisogno dell’approvazione di nessuno, ho solo esposto i FATTI per smentirti.
    E’ ovvio che se qualcuno mi insulta, non lascio correre, soprattutto se è una persona che ha molto meno di me da dire. Sarebbe meno fastidioso se Chomsky mi guardasse dall’alto in basso, ma dei giudizi negativi da una come te sono intollerabili.

    “Appari come un uomo molto immaturo, fragile e insicuro, molto condizionato dal giudizio altrui.”

    Strano, non si è mai visto un trader insicuro. Valgono i FATTI, non le tue CHIACCHIERE tendenziose. I fatti non corrispondono alla tua descrizione.
    Non sono condizionato dal giudizio altrui, anzi, è divertente sentire i giudizi negativi nei miei confronti quando ho qualche successo, come

  8. 15838
    Trader -

    Russell Crowe al secondo 00.19:
    https://www.youtube.com/watch?v=bV5ET6KrT7A
    “E’ nel momento in cui tutti ti odiano che ci si diverte”.
    Ovviamente, devo anche rispondere per le rime ad accuse infondate come le tue.
    Sono autoreferenziale? Racconto solo la mia vita per difendermi dalle tue sordide accuse. Anche tu hai postato il tuo curriculum sul sito di MG. La mia autoreferenzialità suscita irritazione tra gli sfigati? Ribadisco che, come nel film di Rusell Crowe, da un lato è divertente. Inoltre faccio presente che sono umile e non nascondo i miei difetti, per esempio vi ho già raccontato della scena con la commessa dell’aeroporto a Roma e altre situazioni buffe che mi capitano. Credo che ti irritano proprio queste mie vicende.

    Non permetterti di accusarmi di denigrare certi corsi di studio e professioni. Due miei amici sono professori e altri laureati in materie umanistiche, ma non si sono montati la testa come te.
    Segue nelle prossime ore.

  9. 15839
    Trader -

    Non mi interessa sminuire certe professioni e lauree, sto solo evidenziando cosa hai fatto e quindi cosa NON hai fatto nella vita, per sottolineare i tuoi limiti, per far capire da che pulpito arrivano le tue prediche, insomma, lo faccio in reazione alla tua sprezzante supponenza. Infatti ho premesso:”Chi sei?”, non “gli insegnanti sono dei falliti”, ci mancherebbe, non lo penso. All’università volevo iscrivermi a storia e anch’io sono stato un dipendente pubblico.

    Non muore nessuno se Golem ti ha insultato, ma al tuo posto mi sarebbe interessato capire chi ha ragione, anche facendo un’introspezione.

    “Il discorso sui calzini è stata l’unica parte interessante della nostra conversazione.”

    Quale conversazione? Continui solo ad insultare facendo illazioni infondate. Se l’unica comunicazione riuscita sono i calzini puzzolenti, sei messa male, ragazza mia.

    Ti chiedo di non rispondermi più, sei noiosa. Non hai niente da dire, per questo ti limiti ad offendere. Tu mi…

  10. 15840
    Trader -

    dicevi che non posso dire niente di te perché non ci conosciamo, dicevi che esprimo solo illazioni. Vale anche il contrario, bellezza. Comunque, a differenza tua, faccio solo deduzioni dai FATTI, io.

    Max: 🙂 apprezzo la tua capacità di sdrammatizzare e abbassare i toni con la tua serenità e le tue freddure. Hai ragione, sei molto intelligente e pacato, ti apprezzo molto.

    GOLEM, è vero, non indossa maschere, ma quel volto è orrendo e arcigno. Comunque ha il modo tipicamente falso e arrogante di interloquire: rivolgendosi ad una terza persona criticando un presente, facendo giri di parole per evitare di affrontare direttamente l’interlocutore per poter negare ciò che dice, glissando quando ha torto.
    Il fatto che non cambi mai idea non è positivo, è supponenza. Possibile che una persona non sbagli mai?

    Golem, a te interessa questo scambio, ma io preferirei discutere di cose più importanti. Gli argomenti ci sono: Ucraina, siccità, i contagi che salgono e la borsa che crolla.

Pagine: 1 1.582 1.583 1.584 1.585 1.586 2.106

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili