Salta i links e vai al contenuto

Chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Usa questo spazio per conversazioni “Fuori Tema”.

Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 21.260 commenti

Pagine: 1 1.534 1.535 1.536 1.537 1.538 2.126

  1. 15351
    Golem -

    Dal thread “Vi supplico, recitate una preghiera per…”

    Putt… ancora qui. Devo trovare la Madonna degli “Allontanamenti Definitivi” e pregarla a lungo e interamente. Vado subito a sfogliare il manuale, ma non credo ci sia una specializzazione come quella. Potrei però rivolgermi a Nostra Signora del Buon Soccorso di Champion, o alla Madonna delle Galline, patrona di Pagani. Ma credo che la più indicata sia la siciliana Madonna della Catena, liberatrice dalle costrizioni che affliggono l’esistenza noi m

  2. 15352
    Trader -

    Che stizzita, ho colpito nel segno!
    Mi baso su ciò che racconti. Tu piuttosto non sai niente della mia vita.
    Anche tu scrivi qua.
    Si, si può essere felici single (se si è single per scelta), ma anche accoppiati, a differenza di ciò che sostieni tu, cioè che gli accoppiati sono infelici.
    Gli accoppiati hanno scelto di esserlo, tu non hai scelto di essere single. Non sei volontariamente single, ha raccontato che i ragazzi ti lanciavano per altre donne. Hai fatto di necessità virtù.
    Certo, tutti cattivi, tutti brutti, tutti invidiosi, meno te che non battevi chiodo per colpa degli altri. Farsi un esame di coscienza, no, eh?

    Se non senti più nessuno, come fai a dire che sono invidiosi di te? Ma allora menti!
    Mah, si vede che sei tu ad aver bisogno di aiuto.

  3. 15353
    panegirico -

    Miii Golem ma devi sempre stare in mezzo come il prezzemolo! Fenice non stava affatto parlando della vita matrimoniale, stava solo rispondendo a Trader, che è – come giustamente Fenice faceva notare – un soggetto tossico. Si capisce da come si rivolge agli altri e da come scrive. Ma lo vuoi capire che non tutto ruota intorno a te? Non frega niente a nessuno del tuo matrimonio perfetto e della tua vita perfetta, che stai qui a propinarci a ogni occasione? E bastaa!! Ormai vai avanti da anni con questa cantilena, senza contare i commenti continui a ogni nuova pubblicazione perchè devi sempre avere l’ultima parola. JJBad ha ragione, la tua è una brutta dipendenza, hai bisogno di curarti.

  4. 15354
    Golem -

    Girico, non sai quanto mi fa godere la tua reazione. Tipica di chi frigge di rabbia ma non può ammettere di quale genere si tratta. Premesso che non devo giustificare nè a te nè all’altro fallito che hai citato cosa debba fare o non fare -sempre che non siate le stesse nullità che si mostrano sotto altre spoglie (termine che ben si adatta al vostro stato), qui di tossico io vedo solo gente come voi, che non avendo niente da dire manifesta il proprio disagio nella puerile maniera che regolarmente possiamo osservare.
    Come ti ho detto, io provo un certo sadico piacere nel vedere come certe nullità cercano di dissimulare il loro disagio cercando le scuse più puerili per evitare certi confronti, questa è la mia dipendenza. Fenice cercava di vendere “merce avariata”, dove si notava lontano un miglio che la sua posizione ideologica sulla singletudine era forzata dalle circostanze e non frutto di una scelta serena. Se a te infastidiscono quelli come me, a me succede per quelli come voi, che fingete uno stato d’animo avendone un altro. Si chiama ipocrisia. Patetica nel vostro caso.

  5. 15355
    Trader -

    Pagerico, sarei un soggetto tossico per il modo rude di scrivere? Mi capita di avere quei modi solo quando rispondo alle fesserie che leggo. Sarò poco diplomatico, che ci vuoi fare.
    Il problema non è la forma, ma i contenuti. In altre parole, l’importante non è il modo in cui mi rivolgo a pagliacci come te, bensì se le mie idee siano corrette o no. Quando faccio notare ad un interlocutore una verità che lo infastidisce, improvvisamente interrompe il discorso e la butta in rissa. Se l’interlocutore avesse delle ragioni, me le chiarirebbe, invece si limita ad aggredirmi con menzogne sul mio conto, con insensatezze, con insulti che stanno a zero: “Dici così perché sei tossico, sei negativo, sei brutto e cattivo, hai rotto le scatole”.
    Si, è vero, rompo le scatole, chi ti fa notare qualcosa di vero che ti infastidisce rompe le scatole.

    Putroppo si crede che basti fare i prepotenti, che basti urlare più forte per avere ragione, ma non è il tono della voce che determina chi ha…

  6. 15356
    Trader -

    ragione e chi torto, bensì cosa dice. Avete presente la favola del lupo e dell’agnello? L’agnello fa un discorso logico, ma il lupo usa la forza per prendersi una ragione che non ha.
    Dite che sono st..zo a fare notare certe cose a Fenice? Eppure sono sincero, perché dico la VERITA’. Questo è ciò che conta.
    La VERITÀ fa male. Ma è la VERITÀ.

    GOLEM, verissimo ciò che dici nei commenti 15348-49.

  7. 15357
    Trader -

    Grande GOLEM commento 15354, sei riuscito a riassumere la situazione in poche righe.
    Ci mancava Panegirico a fare l’avvocato difensore di una con il ph zero.
    Panegirico, se hai un’opinione diversa dalla nostra, sei libero di discuterne, se ti sembra che io mi sbagli, disquisisci la tua visione. Ma se il tuo problema è solo che i commenti di Golem non ti interessano, non leggerli. Lui è libero di scrivere quando e quanto vuole. E’ un utente che, a differenza di altri come te, apporta molti contributi interessanti su LaD. Ha conoscenze e cultura. Ho imparato molte cose da lui. Non è lui che bisogna fermare. Sono ben altri gli utenti che esagerano.

  8. 15358
    Golem -

    Sai Romanticoo, c’è anche chi cerca solamente sè stesso sul web, e non gli altri, che servono però per confermarsi un’opinione di sè che spesso non ha trovato conferma nel reale. La rete è un po’ un mondo dei sogni dove si possono costruire castelli non diversi da quelli in aria. E viverci dentro anche nella vita reale.

  9. 15359
    Golem -

    Vorrei solo ricordare ai sostenitori della bufala Covid, e alle funeste conseguenze dei vaccini come causa di morti improvvise, limitazioni della libertà personale e introduttori di nanotecnologie malate in corporis sani, che io continuo a stare bene, le analisi cliniche risultano nella norma, e la “testa” è sempre quella come si può constatare.
    Se qualcuno avesse notizie più precise al riguardo, di morti inattese di provax, o anche solo di cambiamenti radicali dei normali comportamenti di questi soggetti, é pregato di comunicarle sul forum. Giusto per sapere se riesco a fare le vacanze estive o muoro nel frattempo.
    Grazie neh.

  10. 15360
    Trader -

    GOLEM, all’inizio del 2021, si discuteva sulla possibile nocività del vaccino. Il discorso ci sta, se ne poteva discutere. Ma un giorno un tizio mi disse:”Dicono che Bill Gates abbia messo un microchip nel vaccino”. Non gli ho neanche risposto. Quel tizio non era convinto, bensì perplesso. Poi ci deve aver riflettuto, perché si è rivaccinato. È stato un crescendo di deliri, i no vax mi dicevano:”Vedrai, premeranno un pulsante e tutti i vaccinati del mondo moriranno contemporaneamente all’improvviso!”.
    Si diceva che anche facendo il tampone di inoculavano nel naso un microchip.

    In famiglia, in tre abbiamo fatto otto punture e al momento siamo sopravvissuti.
    Ovviamente conosco tantissime altre persone vaccinate e sono tutte sane e salve. (Ops, dovevo dire “ninati”, altrimenti “loro” scoprono che qua si parla del vaccino e, grazie all’algoritmo che trova le parole chiave come “vaccinati” o “Covid-19”, fanno chiudere LaD).
    Piuttosto non si sono più fatti vivi i vari…

Pagine: 1 1.534 1.535 1.536 1.537 1.538 2.126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili