Salta i links e vai al contenuto

Chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Relazioni

La lettera ha ricevuto finora 21.066 commenti

Pagine: 1 1.532 1.533 1.534 1.535 1.536 2.107

  1. 15331
    Golem -

    Viola, romantica dici? La mia non è romantica, o almeno non nel senso che intendi tu. E allegra, piena di ironia, anche caciarona, e siamo una bella squadra.
    Più volte ho detto che my wife è la mia miglior “amico”, eppure abbiamo passato anche i guai nostri, con una crisi che ci ha avvicinato alla separazione, anni fa. Ma l’abbiamo “voluta” superare, oltre a volerci più bene di prima siamo diventati, appunto, anche amici. Volere è potere Viola. Io ci crederò sempre.
    ÷÷÷
    Suzy citi il “mai accontentarsi” di questi tempi; ecco, per quanto possa sembrarti strano io per esempio so accontentarmi, soprattutto dei beni materiali da cosiddetto status symbol. Conosco molto bene i miei limiti, difetti e qualità, e se mi fisso un obiettivo puoi giurarci che lo raggiungo. E non per ambizioni ostentatorie, ma perché so che è quello che voglio davvero e posso avere. Le esigenze di oggi per allevare un bambino spesso risentono di certe ambizioni e “confronti”, quando lui vorrebbe solo le nostre costanti attenzioni.
    E gli basterebbero, ne sono certo.
    È quello il punto.

  2. 15332
    Golem -

    Guerra e…pace? Ecco una elegia di Tibullo, poeta latino, che secondo me è meravigliosa

    “Chi fu l’uomo che forgio’ le spade tragiche?
    Come era feroce, e veramente di metallo!
    Allora iniziarono per il genere umano le crudelta’ e le guerre,
    e fu indicata alla morte una via più facile.
    O forse, povero essere umano, non ebbe colpa, e siamo noi
    a consegnare al nostro danno quell’ arma che lui ci diede contro le fiere?
    È tutta colpa dell’oro: non c’erano guerre o stragi
    quando sul desco stavano solo coppe di faggio.
    Non c’erano fortezze né trincee, e il comandante del gregge
    dormiva in tranquillita’ con le sue greggi.
    Ah, se fossi vissuto allora! Non avrei conosciuto
    le tristi armi del popolo, né ascoltato la tromba con la paura nell’animo;
    ora mi conducono alla guerra, e forse già qualche nemico
    ha con se’ le armi destinate a dimorare nel mio fianco.
    Ma voi soccorretemi, Lari dei miei antenati che mi allevaste
    da bambino e correvo ai vostri piedi…
    …Allontanate, Lari, da me le armi di bronzo…”

  3. 15333
    Trader -

    Viola, hai il DOVERE di spiegare quali siano le tue competenze e quelle del tuo compagno.
    Nascondere fa pensare male. Sono sincero e onesto e non ho mai temuto di parlare delle mie competenze.
    Non preoccuparti, qua non c’è nessun cyberbullO cattivO, con la O di Otranto. È che non cerco amici, bensì conoscenze (è un gioco di parole). Mi definisce bullo, ma giustificava un utente offensivo sostenendo che non fosse un bullo, perché il bullismo presuppone la partecipazione di un pubblico. Non farti coinvolgere da chi ha il fine di mettere contro le persone. Mente. Io sono fautore della libertà di parola, lei no. Se non ci credi, esamina i pregressi. Controlla. Ma finché il tuo pensiero sarà allineato al suo, non avrai problemi.

    Sul commento 134: necessario l’equilibrio tra ambizioni e soddisfazione di ciò che si ha. La guerra in UA ci fa capire che siamo fortunati ad aver vissuto in un periodo di pace. I nostri figli vivano nella pace.

    Ed ora esamino un altro aspetto della crisi della natalità: che ne pensate della sostenibilità del sistema pensionistico?

  4. 15334
    Trader -

    Giorno 85.
    La guerra in UA è arrivata all’ottantacinquesimo giorno. Non dimentichiamolo.

  5. 15335
    J.J Bad -

    Senza offesa Viola ma in generale bisogna essere tremendamente rincoglioniti per dare credito a un tizio che passa la sua vita qui dentro.
    In un forum. Dove su se stesso racconta laqualunque fenomenologia non comprovabile e dove chiunque lo critichi viene da lui appellato come un fallito/perdente/caso umano.

    Dai su, un po’ di maturità, un po’ di acume!
    Non sapete riconoscere i soggetti repressi e disagiati che speculano sull’anonimato?
    Possibile che siate tutti così rincoglioniti qua?
    Possibile che dobbiate riversare i vostri problemi in un luogo virtuale? Non avete un qualche rapporto reale?

  6. 15336
    Golem -

    Vetri rotti che si sentono diamanti.
    Vedi Max? Lupus in fabula. Avrai appena letto un altro esempio di frustrazioni represse maldestramente celate. Un Bad, autodefinitosi in tempi non sospetti… carismatico, che da anni critica i frequentatori del forum (solo alcuni, “curiosamente”) e lo fa frequentando a sua volta il forum seguendone le dinamiche. Una patetica ipocrisia, verso sè stesso innanzitutto, per non ammettere che è la conferma di inferiorità che prova verso alcuni il vero motore di certe sue reazioni, non avendo mai iniziato neppure il più banale dei dibattiti per dare almeno un indizio della sua presunta autorevolezza ad emettere, eventualmente, certi giudizi.
    In questi casi è necessario dare del fallito ad un individuo del genere Max. Anzi, credo sia un dovere civico.

  7. 15337
    Trader -

    J.J BAD, la cosa grave è che Viola dà credito a Suzanne. Suzanne mi ha messo contro Viola, sussurandole menzogne sul mio conto. Viola ci è cascata con tutte le scarpe. Che tenerezza!
    Posso dimostrare ciò che dico.

    GOLEM, interessante l’elegia!

  8. 15338
    Suzanne -

    Trader, continui a citarmi per innescare quel meccanismo perverso che ti piace tanto della lite protratta ad oltranza, ma vedi, sono seriamente in difficoltà. Il mio problema risiede nel constatare quanto tu sia patetico, suscitando quasi un sentimento di pena. Ora che nessuno ti fila ti rivolgi al tuo acerrimo nemico per elemosinare briciole di attenzione. Sono intervenuta dopo che tu hai definito “arida, viscida e rosicona” Viola, solo per aver espresso opinioni in contrasto con le tue. Onestamente non ho null’altro da aggiungere; sei talmente insipido che non mi stimoli nemmeno il litigio. Quando riesco a leggere due tue frasi consecutive prima di tagliarmi le vene, non posso che pensare “o ha 15 anni o è scemo”. In realtà probabilmente nessuna delle due; ti mostri come una persona immatura, grigia e piatta. Non riesco a intravedere in te il benché minimo segnale di una qualche profondità. Una persona bidimensionale, petulante e mortalmente noiosa.

  9. 15339
    Suzanne -

    Frasi come “voglio prendere il Covid per dimostrare di essere piú forte di lui”, “una coppia senza figli fa schifo”, “tu non hai mai sentito l’odore dei lacrimogeni”, sono talmente imbarazzanti che non si possono nemmeno commentare. Cosí come il dire a Viola che deve dimostrare qui le sue competenze o sostenere di far volontariato per non essere definita arida. O ancora il tentare di sminuirmi gettando fango sulla categoria degli insegnanti o sulla facoltà di filosofia o sui concorsi pubblici. Tutte baggianate insulse senza capo né coda, che protrai all’infinito fino a quando la gente si stufa e ti manda a stendere. Se ti divertono questi giochini da preadolescente mi spiace ma hai sbagliato bersaglio. Passo e chiudo.

  10. 15340
    Viola -

    J.J Bad è chiaro che io non posso avere certezze su chi sia Golem nella realtà, mi posso solo basare su quello che scrive qui ma è scontato che si rimanga nel campo delle ipotesi. Davvero occorre spiegarlo?
    Se disprezzi tanto i luoghi virtuali che ci fai qui?

    E Trader poi.. è davvero convinto che penso quello che penso di lui perchè me l’ha ordinato un’altra utente.

    Sono allibita da tanto infantilismo!

Pagine: 1 1.532 1.533 1.534 1.535 1.536 2.107

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili