Salta i links e vai al contenuto

Chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 21.267 commenti

Pagine: 1 1.531 1.532 1.533 1.534 1.535 2.127

  1. 15321
    Trader -

    GOLEM, a chi lo dici. Purtroppo anch’io devo fare i conti con l’inflazione, contabilizzando nei resoconti dei miei risultati perdite reali a fronte dei soliti rendimenti nominali (tradotto, un rendimento di, per esempio, 5%, l’altro anno corrispondeva ad un rendimento al netto dell’inflazione di quasi 5%, adesso -1%). Sono considerazioni di cui devo tenere conto, anche nelle analisi di bilancio, per cui se si alza il profitto di un’azienda, può essere dovuto solo all’aumento dell’inflazione.
    Guarderò quel sito. Un investitore spiegava che, chi ha un lavoro tradizionale, guadagna se lavora. Per guadagnare di più, deve lavorare di più. Le rendite da un investimento invece gli permettono di guadagnare anche quando dorme. In realtà se vuoi avere buoni risultati devi seguire i tuoi investimenti, insomma, è un lavoro anche l’attività di investimento.

    Hai sentito che hanno colpito un’altra nave russa? BENE.

  2. 15322
    Golem -

    Qualche tempo fa avevo accennato all’amica ucraina che vive in Canada ma originaria di Kharkiv, dove risiedono i genitori suoi e di suo marito, città che sappiamo essere in piena invasione russa. Oggi ci ha chiamati via Skype, e tra le altre “cosucce” che fanno quegli assassini, chiedendole come se la cavano i genitori, oltre ai soliti salti mortali per procurasi il cibo, per il quale possono contare solo sui contadini, ha parlato delle azioni dei soldati russi, che “passano” (diciamo) casa per casa e propongono il passaporto russo agli abitanti. Chi non accetta, ed è relativamente giovane, viene arrestato e arruolato nell’esercito russo con destinazione…Siberia e passaporto russo comunque imposto. Tutto questo dopo avergli saccheggiato l’abitazione. Questo è quello che gli è stato detto dai genitori. Per fortuna questi sono piuttosto anziani e vivono lontani da centro, ma si aspetta che che gli Z fighter passino anche da loro. Queste le parole di un’ucraina che vive in Canada ma con la famiglia d’origine che risiede a Kahrkiv

  3. 15323
    CLAUDIO -

    Comunque,il nostro premier ha un talento “inNATO”!!

  4. 15324
    Trader -

    GOLEM, grazie per la testimonianza.
    Ecco, visto che non vogliamo seguire le notizie mainstream del “pensiero unico occidentale”, ascoltiamo i diretti interessati. Ecco cosa succede in UA. Signori e signore, credevate che l’eserecito russo abbia invaso l’UA per portare fiori? Per aiutare le vecchiette ad attraversare la strada, come racconta MARC?
    Un amico di un mio conoscente a volte viaggia in Ucraina per lavoro. Un mese fa gli ha scritto un wa dicendo che la situazione è drammatica, ma devo contattarli per aggiornamenti.

  5. 15325
    Golem -

    Tra l’altro questa ragazza è di una dolcezza “mariana”, molto colta, laureata in “bibliografia antica” oltre ad essere miniaturista per passione, e immagino il suo stato d’animo nel venire a conoscenza di quegli orrori, peraltro in parte appresi dai famosi media che trasmetterebbero fake secondo certi opinionisti della mutua. Come per la faccenda degli stupri e dei saccheggi di quei beni di consumo tipici della odiata cultura occidentale, richiesta dalla viva vice delle mogli dei “gloriosi” soldati russi.
    Ma quello che mi fa rivoltare le budella è l’atteggiamento di chi, per provinciale snobismo intellettuale, si sforza di andare controcorrente solo per sperare di mettere in mostra la propria “raffinata” capacità analitica, giustificando in un modo o nell’altro l’ingiustificabile.

  6. 15326
    Trader -

    Putin – Potere senza confini – 1a TV sul NOVE stasera alle 21.40 (ok, quando verrà pubblicato questo commento il documentario sarà già cominciato, quindi sintonizzatevi subito!

  7. 15327
    rossana -

    Più che disuguaglianze, che esisteranno sempre, ovunque e comunque, nei miei tentativi di meglio comprendere il caos quasi mondiale scatenato dall’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, ho fatto un sommario controllo dei livelli di povertà dichiarati (in anni abbastanza vicini fra loro) da Russia, Stati Uniti e Italia.

    Le percentuali vanno dall’8-9% dell’Italia al 12-14% di Russia e Stati Uniti.

    Verifica molto sommaria, per me sufficiente a essere ulteriormente approfondita o a indurre a una riflessione sui concreti risultati derivanti sulle popolazioni dai due diversi sistemi di governo, calati su peculiari situazioni geopolitiche e culturali.

    https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/05/14/titanic-il-sistema-liberale-di-fronte-a-una-scelta-combattere-le-disuguaglianze-o-fallire-il-nuovo-libro-di-vittorio-emanuele-parsi/6590356/

  8. 15328
    Trader -

    Interessante Rossana, il link che hai proposto.
    Il tema affrontato nell’articolo riguarda proprio il liberismo che io ho ben noto in campo economico, che era stato messo in crisi dallo scoppio della bolla finanziaria nel 2008, facendo riconsiderare le teorie keynesiane.

  9. 15329
    Trader -

    Avete notato che è saltata la pubblicazione dei commenti di ieri sera? È stato un attacco di hacker russi?

    Scherzi a parte, attaccata la polizia italiana:
    https://www.adnkronos.com/attacco-hacker-polizia-di-stato-russi-di-killnet-rivendicano-dichiarata-ufficialmente-guerra_6G2CbIlSErUOfC2qFIiyhF

    POOT IN THE BIN!

  10. 15330
    Trader -

    Una persona si è incattivita contro di me.
    Ha il dente avvelenato nei miei confronti, perché in più di un’occasione le ho tenuto testa.
    Credeva di avere a che fare con il solito poveretto senza argomenti, ma ha trovato pane per i suoi denti.
    Cerca prestesti per offendermi, giustificandosi dicendo che non è diplomatica. Adesso questa persona, incapace di rispondere direttamente, cerca di coinvolgere gli altri mettendoli contro di me. È un atteggiamento vile.

Pagine: 1 1.531 1.532 1.533 1.534 1.535 2.127

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili