Salta i links e vai al contenuto

Certe cose non tornano più

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Chiaramente -

    Beate voi che avete tanto cuore e tanta forza da perdonare chi non chiede perdono, per voi ma soprattutto per i vostri figli. Io non ci riuscirei manco morta.

  2. 22
    jane -

    Allora comincio ad improrarlo, a diventare uno straccio di persona, a fare il possibile e l’ impossibile per non perderlo e per provare a ricostruire qualcosa, in qualsiasi modo.
    Ma lui ninete, è impassibile fino a che dall’ esasperazione un giorno della settimana successiva gli dico ok, allora se questa è la tua scelta vattene subito, non continuare a ferirmi e privarmi di quel minimo di equilibrio per garantire a mio figlio un po’ di serenità.
    A queste parole si è spaventato, ha cambiato atteggiamento, peccato però che sia durata pochi giorni, poi di nuovo inesorabilmente mi sono ritrovata insieme ad un estraneo, per giunta inviperito con me, senza voglia di affrontare le cose ma preoccupato solo del fatto che non è lui la colpa di tutto ma sono io!
    Certo…Ieri sera mi sono fatta l’ esame di coscienza. Sono stata mesi a cercare ed elemosinare un po’ di affetto da lui, trascurando di sicuro l’ amore che dovevo dare a mio figlio. E allora ho deciso che d’ ora in poi mi dedico al piccolo, che lui ci sia oppure no, dedico ogni momento della mia vita al mio bambino, perchè lui ha bisogno di me, e lui per me ci sarà sempre e avrà sempre bisogno dell’ amore della sua mamma.
    Cosa ho risolto? Che da ieri sera si è accorto che non stavo male, ma che ridevo e scherzavo finalemtne di nuovo con il mio bimbo…e questa mia serenità gli ha dato fastidio, tanto che da ieri non ci rivolgiamo neppure la parola. Oggi è un’ altro giorno, si vedrà stasera il suo comportamento. Certo è che d’ ora in poi che faccia quel che vuole, non gli permetterò più di vedermi piangere. Perchè con tutti i miei difetti non merito una simile cattiveria e accanimento nel farmi espiare chissà quali colpe. Io di colpe posso anche averle, ma mai l’ ho tradito e neppure ho pensato di farlo. Pensavo che si potesse ancora in questo mondo ingiusto poter essere l’ eccezzione, poter creare una famiglia fondata sull’ amore e sul rispetto reciproco, ma questo purtroppo non è possibile.
    Scusate lo sfogo, ma avevo bisogno di urlare questa cosa a qualcuno, e voi, tu Tina, siete le persone che perlomeno possono capire quello che sto provando.

  3. 23
    tina -

    Cara Jane, purtroppo spesso le persone cercano di scaricare sugli altri le colpe quando assumersi le proprie responsabilità vorrebe dire ammettere quanto si è “piccoli”…sono contenta che tu riesca a trovare un pò di conforto scrivendo qui. per me è stato fondamentale. nelle lunghe giornate vuote, piene di sofferenza e disperazione, il pensiero che potevo “venire qui” mi ha aiutato molto. ho “conosciuto” persone veramente meravigliose. …io ho finalmente capito che non meritavo niente di quello che mi è stato riservato, che non solo sopravvivo senza di lui ma che posso anche vivere serena. ma fino a quando non riesci a sentire questa cosa dentro di te, la sofferenza non avrà mai fine, purtroppo. il fatto che lui rivolti la frittata dando sempre la colpa a te (tu non mi capisci, tu sei maliziosa, tu sei egoista, addirittura tu sei…pazza!) non ti aiuta certo alla riconquista di te stessa, della tua autostima che, diciamocelo pure, in noi raggiunge i minimi storici… io, pur sapendo che era lui che stava distruggendo il ns matrimonio, mille volte mi sono rimessa in discussione. fin quando l’amavo e non vedevo nient’altro che lui. ma è stato capace di prosciugare tutto il mio immenso amore nei suoi confronti. e oggi dico…per fortuna. perchè io sono una bella persona e lui non è stato capace di rendersene conto.
    cara jane, ti ho scritto queste cose sperando che siano per te un piccolo spunto di riflessione. perchè anche io ho elemosinato briciole d’amore, aggrappata alle sue gambe, mentre lui le scrollava per farmi lasciare la presa. e questo non dovrebbe mai accadere, soprattutto mai in nome dell’Amore.
    ti abbraccio con immenso affetto. e ti aspetto.

  4. 24
    Carlos Nino -

    Ciao : Sono un uomo 47 enne , simpatico , decente; sono sposato un anno fa y adesso vorrei trovare una amante ma sensa mettere in pericolo la mia relazione.Abito a bologna. Allora , penso trovare una donna anche impegnata però che sia molto maggiore che io perche penso che è una donna seria. Che consiglio mi può dare. scrivimi per favore al email:bucaramanga2009@yahoo.com

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili