Salta i links e vai al contenuto

Cattiva reputazione delle ragazze romene: faccio un’ipotesi

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti, come alcuni di voi sanno (a causa di un altro topic), io sto con una ragazza romena. Sui vari forum ho letto diverse lettere di uomini spennati come polli e col cuore in frantumi da polacche, moldave e romene. Chi poi commentava rivelava un particolare astio proprie per le romene, definite tutte, nessuna esclusa, come delle prostitute senza cuore. Allora, provo a difenderle facendo un’ipotesi. Il problema di una reputazione tanto tremenda, secondo me, non dipende da una reale malvagità di questo popolo, ma da un semplice fattore: sono tante. Mi spiego meglio. La Romania è un laghetto neolatino nel grande mare slavo, quindi i paesi con la più alta immigrazione romena sono Spagna e Italia, perché per loro è più facile imparare queste lingue. Non solo: in Ungheria, Rep. Ceca etc. le cose non vanno bene ma non sono manco in ginocchio, invece la Romania è al collasso, scappano tutti in cerca di fortuna. E spesso, per il motivo già chiarito, scelgono l’Italia. Adesso arriva la dimostrazione aritmetica della mia teoria. Le croate, in Italia, sono 20.000, le romene MEZZO MILIONE. Adesso ipotizziamo che 1 croata su 20 è una maledetta approfittatrice. Avremo 1000 cuori spezzati e conti correnti prosciugati. Ora ipotizziamo che le romene siano addirittura MENO, non più, propense all’inganno delle croate, e che ci sia 1 canaglia su 50, non 1 su 20: avremo 10.000 cuori spezzati, cioè un danno sentimentale ed economico per i maschi italiani 10 volte più grave di quello inferto dalle donne croate, ma in realtà, nella mia ipotesi, c’era una canaglia su 50, non una su 20… e nonostante questo l’immagine e la reputazione delle romene ne uscirebbe molto ma molto più compromessa. E’ una questione di grandi numeri, di ordine di grandezza. Sperando di non essere linciato dalle utenti donne, vi dico questo: io sono convinto che 1 donna su 10 sia una gran tr..a.
Ora, è così dappertutto, non è che da noi è una su 10 e da loro 8 su 10.. pertanto.. è chiaro che tra Viorika, Alina, Rodica, Anca, Nicoleta, Oana, Ramona, Madalina, Udria e Marinela ci sarà SICURAMENTE una zozza, ma state tranquilli che anche tra Francesca, Chiara, Laura, Paola, Manuela, Anna, Simona, Elena e Valentina si nasconde una brutta mangiasoldi rovinafamiglie! Provate a ragionarci sopra.. e se vi va ditemi la vostra..

Lettera pubblicata il 2 Luglio 2012. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Cattiva reputazione delle ragazze romene: faccio un’ipotesi

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 173 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16 18

  1. 131
    Lea -

    Commento n. 91 di Max.

    Conosco tante persone dell’est Europa e sono davvero brave a infinocchiare gli italiani. Il comportamento che attuano non è così stereotipato come si pensa, a volte sparano palle così grosse e incredibili da sembrare … Credibili!

  2. 132
    Sono La hit dell'estate -

    Beh forse le donne straniere a rispetto di quelle italiane se vi fregano per bene e vi spolpa il portafoglio, conto corrente, risparmi è perché la donna italiana vi sopporta fin troppo ed è fin troppo buona, fedele e devota, ha ideali di coppia vecchi come la relazione amorosa duratura e stabile che porta fino al matrimonio, famiglia, figli, la straniera ha un’altro stile di vita, non ha per forza l’ideale di coppia sentimentale stabile e duraturo e con voi maschi italiani lo ha capito subito d’altronde una donna sana mentalmente straniera o no con i maschi italiani non si può mai costruire neanche un dialogo costruito figuriamoci una relazione amorosa duratura e stabile. I maschi italiani sono bigotti, stupidi, ignoranti, antipatici, cafoni, arroganti, malati di sesso, maniaci sessuali, bulli, pretenziosi, fissati nel trovare una bella donna e giovane, immaturi e poi brutti esteticamente che fisicamente perciò le straniere fanno bene a fregarvi tutto, hanno tutta la mia stima. ???????????

  3. 133
    saigon -

    Facendo il rapporto matematico con le italiane , siamo rovinati…

  4. 134
    Solnze -

    Sono La Hit Dell’Estate,
    ti do ragione in pieno. Io sto con uno straniero dell’Est, ho sempre voluto un ragazzo nordico o del nord-est (inglese, tedesco, scandinavo oppure ucraino o russo), ma per trovarlo che fatica! Non ce ne sono! Per anni, facendo il confronto fra i due tipi d’uomo (ormai con internet comunicare con stranieri è facilissimo, ma non è facile andarli a conoscere di persona), italiano vs nordici, mi veniva la depressione. Mi sentivo sterilizzata in Italia.
    Le straniere che si mettono con italiani sono quasi sempre donne inguaiate nei loro paesi, soprattutto le donne dell’Est – divorziate con figli a carico, donne abbandonate dai mariti, persone di famiglie disastrate – altrimenti non si metterebbero mai con un italiano, con le dovute eccezioni. Sicuramente ci sono – perché qualcuno ne ho conosciuto – italiani più avanzati, che hanno viaggiato, che si sono evoluti e che formano coppie normali con straniere, ma sono la punta dell’iceberg numericamente.

  5. 135
    RobertoBorrelli -

    È vero che non tutte le persone sono uguali e che ci sono buoni e cattivi ovunque. Ma che le donne rumene siano predisposte ad approfittarsi è un dato di fatto
    Se sia un problema di
    cultura o di DNA non lo so.
    Ma la mia piccola esperienza mi porta a credere che il detto “fatti furbo e tira n’anz” sia stato coniato a bucarest invece che a napoli.
    Voglio dire che loro si sentono strafiche e furbe e in ragion di ciò pensano che il maschio italiano sia un gallo da spennare.
    Anche perché l’uomo italiano è sicuramente più galante dell’uomo rumeno per storia, cultura, educazione e rispetto ed quindi plausibile un interesse a riguardo. Solo che alla fine dei conti c’è un altro detto che bisogna tenere a mente.
    “Donne e buoi dei paesi tuoi”

  6. 136
    finch67 -

    Ho avuto un esperienza di 3 anni con una Rumena,beh,la ho aiutata x tre anni,xe’ ritenevo giusto,e lei lavorava,non abitavamo manco assieme,ogni mese gli davo una cifra,beh,alla prima difficolta’,mi ha mollato xe mi definiva povero,riconosco la mia stupidita’,ma effettivamente,non hanno ne rispetto ne gratitudine,lo ho provato x me stesso

  7. 137
    finch67 -

    Caro cecco ti capisco,credo siamo in molti a essere stati imbambolati,tu pensa io una storia di 3 anni,gli davo soldi e lei lavorava,appena un inconveniente se ne e’ andata,questo e’ il succo,io sono stato uno stupido che gli volevo bene

  8. 138
    RobertoBorrelli -

    Io non credo molto alla storia dei numeri ma penso più al sistema educativo.
    Se sei stata educata alla furbizia ed alla promiscuità è ovvio che penserai che sia lecito comportarsi in quel modo. Le romene sono tutte educate in questo modo. Per questo non esitano a prostituirsi o ad accettare compromessi pur di sistemarsi meglio di come stavano prima. Se le strade sono piene di prostitute romene ci sarà una ragione.
    Sennò con percentuali inferiori avremmo anche croate slovacche ungheresi.
    Invece per strada come cagne randagie ci sono solo loro.
    Vorrà pur significare qualcosa o no?

  9. 139
    Solnze -

    Io credo che quello che piace agli italiani delle donne dell’Est (rumene, russe e ucraine) sia che da una parte sono riservate, dall’altra sono molto divertenti, amano il divertimento e chi glielo può offrire sia in forma materiale (viaggi, cene, regali) sia sottoforma spirituale (battute, senso dell’umorismo, allegria). Anche perché questo è pure uno dei motivi per i quali a me piace un uomo dell’Est, mi fa ridere e mi offre tante cose e quindi mi diverto :)) il mio ex italiano era una pleura a confronto.
    Inoltre il tutto si coniuga con una bellezza particolare, direi feticizzata perché associata dai media e dalla propaganda ai porno, alle spie e alle prostitute e quindi percepita come erotica. Nel caso maschile, è una bellezza mascolina che sa un po’ di spia/badass dell’Est.
    Infine, piacciono perché sono donne sole in Italia, e pertanto l’italiano si sente un po’ un salvatore/benefattore e pensa che lei cerchi protezione.

  10. 140
    Diego -

    Il rapporto che si instaura con una ragazza, non dipende da dove proviene, ma da come si costruisce, tanti uomini si mostrano per quello che non sono, poi quando riescono nel loro intento cambiano..Io ho una donna piu giovane di me di 21 anni. Dopo sette anni,io sono quello che ha conosciuto con le stesse attenzioni e l’amore di allora,anzi di piu’..Sono andato subito a conoscere la sua famiglia,invece di andare alle Baleari. È una donna molto bella e fa girare la testa,ma anche molto inteligente e decisa. L’amore non si compra,si coltiva ogni gg tutti i gg come fosse il primo..Se trattate una donna come fosse una macchina costosa, allora è normale..rimarrete a piedi spesso.Noto spesso nella gente tanta ipocrisia, ma credo che sia un po il discorso della volpe che non arriva all’uva.Penso che per certi uomini cambi poco che sia italiana o altro,ci sono i polli e c’è chi li spenna, tutto qui.Per trovare la donna giusta avvolte non basta una vita… È questione di culo..

Pagine: 1 12 13 14 15 16 18

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili