Salta i links e vai al contenuto

Cattiva reputazione delle ragazze romene: faccio un’ipotesi

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Luglio 2012. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Cattiva reputazione delle ragazze romene: faccio un’ipotesi

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 173 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15 18

  1. 121
    Ospite Indesiderato -

    In primis direi che io debba essere solo ed esclusivamente ringraziato per aver rispolverato un thread morto e sepolto da marzo. In secondo luogo noto una certa profonda ignoranza riguardo la cultura di questo piuttosto che di quello. Soprattutto sulle “tradizioni” e gli schemi di pensiero inerenti i rapporti uomo-donna-famiglia-sesso-denaro propri della cultura romena. Dar per certo poi che io abbia una fidanzata, magari è un fidanzato, del paese in questione è oltremodo presuntuoso oltreché pretestuoso. In verità, fidanzata/moglie/compagna/concubina/amante a parte, ho una buona e consolidata conoscenza di più e più culture non nostrane e ciò mi ha insegnato empiricamente che quanto afferma l’autore del post, sulla familiarità/similarità tra i popoli, sia una emerita cavolata. E dispiace dirlo ma anche la religione ha fatto e tuttora fa la sua pessima parte per consolidare/perpetrare tante differenze su vari piani. Credo che i signori gabbati, di cui sopra, abbiano peccato di superficialità, arroganza e ignoranza nell’approcciarsi e consegnarsi con tanta leggerezza a “mondi” molto diversi dal nostro e si evince dai loro scritti tanto imprecisi e raffazzonati oltreché romanzati. In ultimo direi che i saccenti succitati, di cui mi aspettavo la reazione subitanea e in prima linea, dovrebbero davvero acculturarsi prima di parlare di cose e persone di cui nulla sanno e hanno conosciuto sulla propria pelle, nel bene o nel male che sia. Non credo sia necessario metter le parole in fila o sfoggiare linguaggi dotti per mascherare la totale mancanza di conoscenza su fatti e culture. Un augurio all’autore del post che, al di là della simpatica e curata dialettica, ha scelto senza dubbio una strada rischiosa e plausibilmente impervia. Ciònondimeno, i locali nostrani pullulano al pari dei social network di donne nostrane e ruspanti mosse da intenzioni tanto poco lodevoli quanto ancor meno rispettabili e il sol fatto di giocare in casa non le rende migliori né le assolve.

  2. 122
    Elena D'Annunzio -

    Le Donne dell’est o polacche,o rumene,o ucraine,o moldave o croate Sono tutte delle grandi mangiando,parassite e bugiarde ma anche approfittatrici,e tutte queste Belle Donne dell’est qui in Italia sinceramente non le ho viste tutti con denti d’oro,bianche come mozzarelle fisici rovinati da aborti e medicine,ma anche rovina famiglie maleducate alcune fanno Sia le badanti che le prostitute e in cerca di polli da spennare

  3. 123
    carlo -

    Signori , purtroppo mi e’capitato uno spiacevole episodio : mi ero innamorato perdutamente di una donna trentenne rumena gentile cordiale carina
    rivelatasi tutt’altro. Un bel giorno mi incomincia a chiedere denaro per una bolletta insoluta , poi …caduto come un pollo mi chiede un prestito per un mutuo di una casa ed io ci casco vedendola tremare dalla necessita’ , non finisce qui continua a chiedere aiuti e aiuti e aiuti . Il ns rapporto gioioso si tramuta in un insorgere di violenza psicologica nei miei confronti , ogni sua richiesta diventa Autoritaria e Arrogante tantoche’ la storia si conclude con tanta sofferenza da parte di chi scrive . Morale : da angelo a diavolo il passo e’ breve!!!

  4. 124
    diego -

    Noi Italiani abbiamo esportato la mafia in tutto il mondo…e siamo qui a parlare dei rumeni?
    iO sto con una ragazza rumena e vi dico,mai stato meglio!Sono stato in romania e ho potuto constatare che come gli italiani ci sono persone squallide e persone bellissime,come in iitalia ci sono molte regioni ognuna con i suoi pregi e difetti ma cè una differenza grandissima ed è che da loro chi ruba al governo viene arrestato e quando protestano per i loro diritti si fanno sentire e valere….altro che italiani!

  5. 125
    diego -

    Per quanto riguarda le lamentele sulle donne rumene secondo me chi si fa fregare da una rumena sicuro si è fatto fregare già da una italiana prima ancora…generalizzate e basta, le donne italiane sono invidiose delle rumene perché non hanno modo di contrastarle cè poco da fare, si sono adagiate. Classico esempio donna italiana, appena rimane gravida si scorda del marito, taglia i capelli,poi smette di dargliela senza dire che ormai le italiane sono pretenziose e piene di vizi.
    Melanzane diventano e anche rompiscatole!
    i mariti sfiduciati si fanno l’amante chi può permetterselo, chi non può va a prostitute, si innamorano e poi vengono raggirati,infine li troviamo qui sui forum a lamentarsi senza moglie e senza amante!e dite che non è cosi forza…

  6. 126
    Solnze -

    Diego è pazzo! ma quale italiane conosci? Io ho un figlio, ho ancora i capelli lunghi e continuo a vestitirmi in maniera femminile e assolutamente non mi sono scordata di mio marito.
    Conosco poche rumene ma diverse ucraine (mio marito è ucraino). Penso che la questione non sia la nazionalità, ma il fatto che chi viene qui di solito non ha affatto una bella situazione in casa. Non mi vergogno a dire che, quando hanno deciso di immigrare in Italia, la famiglia del mio ragazzo stava malissimo (era crollata l’URSS e il 70% dell’industria si era fermata). Ci sono stati mesi in cui potevano mangiare solo patate e crauti. Il mio ragazzo ha potuto studiare solo perché l’università col regime sovietico e subito dopo era gratis, ma a volte non aveva soldi nemmeno per l’autobus e si faceva 10 km a piedi, anche con la neve. Niente soldi nemmeno x una ragazza (dove ti presenti se non le puoi nemmeno offrire un tè?).
    Ebbene, in Romania, Polonia, Russia, ecc. hanno passato la stessa cosa. Chi viene qui spesso si porta molti traumi dentro. Se poi non riescono ad integrarsi diventano anche frustrati. Se poi vengono anche discriminati e non compresi, se vedono che ci lamentiamo mentre sprechiamo, possono diventare anche cattivi.
    Io dico, occhi sempre aperti come con chiunque, ma cercate anche di comprendere e di immedesimarvi. Se pensate di non poter comprendere quel mondo, allora lasciate stare perché nel tempo le differenze potrebbero sentirsi in modo drammatico.

  7. 127
    sai -

    Io ometto del parlare del troiaggio femminile, quello da che mondo è mondo c’è sempre stato dappertutto.
    Ho conosciuto , francesi, cinesi,coreane, nordiche, di colore, ma fredde come ghiaccioli sia nel comportamento o anche solo nel discorrere, come le rumene non ne ho mai conosciute.

  8. 128
    endriu -

    questa storia delle percentuali mi sembra un po’ banalotta. è come dire che si vedono sempre più gay in giro. la popolazione mondiale è aumentata da 4mld (anni 80) a 7 mld e quindi se la percentuale è rimasta la stessa, è ovvio che che il numero sale se applicato a 7 mld….
    dovrebbe anche valere per i serial killer allora.
    non regge.

  9. 129
    Solnze -

    Da quello che ho visto e sentito su internet e non solo, le donne dell’Est pensano che siamo noi italiane le furbe gold digger che si sposano solo per soldi per poi divorziare. E mettono pure in guardia i loro uomini da noi. Ma io ne ho comunque acciuffato uno <3

  10. 130
    Yog -

    Il senso pratico delle rumene è conclamato. Cercano tutte e indistintamente il soldone, e non certamente solo in Italia. Sono classificate, non a torto, tra le donne più intelligenti del pianeta.

Pagine: 1 11 12 13 14 15 18

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili