Salta i links e vai al contenuto

Brutta sensazione: la persona con cui convivo non è adeguata

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Tra circa una settimana aprirò il mio primo Bed and Breakfast, dopo un anno di preparativi lunghissimi, incertezze e dubbi sono quasi arrivata al punto d’arrivo.

Allo stesso modo è da circa un anno che convivo con il mio ragazzo, all’inizio ero entusiasta di lui e pensavo fosse la persona giusta però negli ultimi mesi ho notato comportamenti che sono secondo me l’opposto di quello che una donna si aspetterebbe, ad esempio, dividiamo un piccolo bilocale ed abbiamo spesso ospitato i suoi amici, anche 4 di loro hanno dormito accampati sui due divani del salottino, spesso me li sono trovata tra i piedi anche quando lui non era in casa facendomi sentire comunque a disagio perchè se ospiti i TUOI amici per lo meno devi essere presente non puoi accollarli a me. Uno di questi amici si è dimostrato anche particolarmente maleducato, ad esempio non ha mai alzato il sedere dalla sedia neanche per poggiare un piatto nel lavello e alla fine di una serata in cui siamo usciti in tre non ha pagato la sua parte di taxi perchè aveva speso tutto in costosi drink nei vari locali in cui siamo stati e non ha neanche chiesto scusa, praticamente un ospite che puzza più del pesce !

Inoltre, come se non bastasse, a fine mese dovremmo OSPITARE anche il padre del mio ragazzo per un paio di giorni, suo padre arriverebbe proprio quando avrò da poco aperto il bed and breakfast, come se non bastasse, suo padre lavora in banca ed è uno dei manager ma a quant pare preferisce risparmiare quattro spiccioli piuttosto che prenotare una camera nl b&b della fidanzata di suo figlio. Non sono i soldi a farmi irritare ma il gesto che mi sembra poco rispettoso e soprattutto il mio ragazzo che sembra non notare ne gli errori dei suoi amici ne quelli della sua famiglia.

Io e il mio ragazzo abbiamo avuto un brutto litigio durato quasi due giorni in cui gli rinfacciavo tutto quello che ho descritto sopra  ho finito per dirgli che suo padre è un tirchio e che probabilmente lui condivide la stessa mentalità meschina.

Mi sento in crisi proprio in un momento in cui ho bisogno di essere forte e di avere serenità almeno quando mi trovo a casa.

Lettera pubblicata il 19 Novembre 2015. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Brutta sensazione: la persona con cui convivo non è adeguata

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Yog -

    Data la titolarità del B&B, liberati del cialtrone. Raus. Andale. Tanto lui ha i suoi compagni di cialtronaggine, mica resta solo.

  2. 12
    lajo -

    Lascialo perdere se ne approfitta troppo, se ti amasse veramente comincerebbe col chiederti scusa e cercherebbe di comportarsi meglio. Io lo mollerei.

  3. 13
    marinella -

    Ciao… Per il mio carattere un po chiuso mal sopporterei l’invasione periodica di sconosciuti, per di più mi pare che non si tratti di un giorno o due ma di più giorni e tante volte nel tempo… Credo che lui sia proprio fatto cosi e che a questo punto le cose non potranno che andare sempre peggio… Perché devi sopportare tutto questo? L’amore non é sopportazione, si vede che sei stufa… Forse é meglio chiudere 🙁 mi dispiace

  4. 14
    maria grazia -

    un conto è essere socievole, un altro è sopportare il modo di fare di suoi amici invadenti e buzzurri. non sei assolutamente tenuta a tollerare queste presenze, sopratutto se come dice Yog la titolarità del B&B è di tua esclusiva pertinenza. così come non sei tenuta ad ospitare suo padre a sbafo tutte le volte. i rapporti amichevoli o “familiari” sono una cosa, gli affari un’ altra.

  5. 15
    Almost-Imperfect -

    Sopporterei il padre perché “di famiglia” e con l’uso del condizionale visto che dipende da che tipo di persona è. Per il resto, aria…. Tutti via, aprire le finestre e ricircolo!

  6. 16
    Angie -

    Com’è andata a finire con questa relazione? Siete ancora insieme?

  7. 17
    Duna -

    Si viviamo insieme ed abbiamo avuto una splendida bimba che ora ha 9 mesi . Strano vero ? ?

  8. 18
    Yog -

    Mica tanto. Direi routine. Speriamo almeno che tu sia riuscita a date qualche regola in casa, comunque… basta la parola.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili