Salta i links e vai al contenuto

Bonus edilizi

Lettere scritte dall'autore  Gabriele Tosi
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

13 commenti a "Bonus edilizi"

Pagine: 1 2

  1. 11
    Eugen79 -

    Classico esempio di come una cosa semplice si possa trasformare in un inferno….alla gente piace complicarsi la vita! Era una cosa semplice: se facevi fare dei lavori di efficientamento energetico, lo stato ti dava un contributo. Invece la gente ha cominciato a chiedere il contributo, ma anziché per fare i lavori per tentare di scambiarlo con qualche altro fesso…. Dove si infila la finanza le cose vanno a donnine!

  2. 12
    gabriele -

    Sì trader avevo capito, ma ci rendiamo conto che un conto sono i pagamenti cash, un altro sono dei BTP, che francamente oggi ci sono perchè hanno un rendimento domani può essere già diverso, tra l’altro ai fini della contabilità aziendale quanto casino si farebbe? Dai
    L’Argentina non ci ha insegnato niente?
    P.s. sono Gabriele, ma diverso da quello col quale ti sei scritto finora

  3. 13
    Trader -

    Infatti pagare con dei BTP è tutt’altra cosa che pagare con i soldi. Casomai lo Stato potrebbe finanziare il bonus emettendo BTP sul mercato, che verrebbe comprato dagli operatori finanziari come me che, appunto, di professione operano sui mercati finanziari e non nell’edilizia. Il denaro che lo Stato percepirebbe con le emissioni dei BTP lo darebbe quindi alle imprese edili.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili