Come si fa senza amici, senza nessuno, ad affrontare una delusione d’amore?
L'autore ha scritto 12 lettere, clicca LaurieSoad per elenco e date di pubblicazione.
Lettere correlate:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni
Come si fa senza amici, senza nessuno, ad affrontare una delusione d’amore?
L'autore ha scritto 12 lettere, clicca LaurieSoad per elenco e date di pubblicazione.
Massimo 2 commenti per lettera alla volta
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Come si fa? E’ difficile io sono nella stessa situazione 🙁 meno male che credo nel Signore, è il mio grande sostegno. Forse sembrerà stupido e scontato ma è meglio stare soli che mal accompagnati e piano piano giorno dopo giorno le cose migliorano. Un consiglio che posso darti è ritrova te stesso nelle cose che ami fare e se hai bisogno di amici valli a cercare perchè con queste grandi delusioni è facile avere crisi interiori. cura le tue ferite e cerca di non farti mancare nulla nei limiti del possibile.
Il sito esiste per questo 🙂 Gli amici possono aiutare,è vero,sono la distrazione effimera di qualche ora. ma il problema alla fin fine lo devi risolvere tu,sei tu che devi sradicarlo da dentro di te e distruggerlo…ho vissuto una delusione amorosa mesi fa,mi sono contornata di amici,si,ho cercato le gioie della vita nell’amicizia.
ma posso dirti che l’ho superata dopo 8 mesi,nonostante avessi vicino le persone giuste. loro non c’entrano niente,sei tu che devi superare la cosa..se vuoi fare quattro chiacchiere,qui troverai tantissima gente disposta a darti molti consigli,i consigli che ti darebbe qualsiasi amico : prendi un bel respiro,scrivi,leggi leggi leggi,se hai un hobby dedicati a quello.e tieni a mente sempre la cosa più importante : PASSERA’. passerà perchè è il ciclo naturale delle cose,ci si consola sempre,la mancanza non durerà in eterno. Non forzare le cose,non far finta di averla/o dimenticata se non è così: metabolizzala lentamente,impara a convivere con tutto ciò che te la/lo ricorda,piangi quanto vuoi,fai uscire ogni minima emozione che porti dentro. E piano piano (perchè solo lentamente si supera completamente) le cose miglioreranno,troverai nuovi appigli,nuove cose in cui credere. A me non è ancora successo,ma solo perchè io sono in un tunnel depressivo che prescinde da tutto ciò che mi circonda…
fatti forza,esci a fare un giro,stai a contatto con la natura: capirai che “ti sbagli se pensi che le gioie della vita derivino esclusivamente dai rapporti tra le persone”. La felicità è ovunque,nella bellezza di un fiore o di un tramonto,nella parola gentile di uno sconosciuto,nel comprendere che c’è tanta,tantissima gente nella tua stessa situazione nel mondo.
Ti sono vicina nel mio piccolo,capisco perfettamente cosa stai provando,e ti assicuro che,se è passata per me che sono un caso clinico,può,anzi,sicuramente al 100% passerà anche per te.un abbraccio
Si è amato da soli, si è amato per l’amore e non per una sagoma insincera o timorosa o quanto altro. La cartina tornasole della potenza di quell’amore è la risposta che si può rinvenire nella solitudine, la voglia e la capacità di condursi a sé stessi senza il funzionale sostegno/bisogno diretto degli altri. Adesso comincia la partita. Vedi di non essere tu a perdere. Forza.
scrivimi, ti leggo e ti rispondo
olum72@yahoo.it
è la stessa situazione che sto vivendo io. l amore della mia vita sta finendo e non mi è rimasto più nulla. SCRIVIAMOCI! SCRIVETEMI!