Salta i links e vai al contenuto

Attacchi di panico

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Febbraio 2010. L'autore ha condiviso 19 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Attacchi di panico

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso - Salute

La lettera ha ricevuto finora 23 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    MARIA TERESA -

    Ciao anna,so che vuol dire non uscire di casa,non poter guidare, non prendere un treno.. insomma non fare ciò che è normale per la maggior parte della popolazione,e’ frustante,umiliante e tante volte ho pensato di chiudere la mia vita. un giorno trovi qualcuno che ti rende la stima che avevi perso con poche parole,ma giuste,la fortuna di trovare il farmaco giusto e ricominci a vivere. a volte dimentico che c è attorno a me qualcuno che soffre di questa orrenda malattia,che chiamano “disturbo”. ci sono momenti che ho voluto rimuovere ma se ci penso.. ricordo tutti i minimi particolari,scene da film della paura. sono passati tanti anni le radici dentro rimangono ma non sono state più annaffiate. posso dire:” ti ho vinto,attacchi di panico!”. Non smettere di crederci cerca dentro di te cosa vuoi, non fare mai solo ciò che fa piacere agli altri solo per essere benvoluta,chi ti ama,ti amerà per ciò che sei veramente,taglia i rami secchi,non aver paura di perdere qualcuno che non ti fa star bene. ritrova la stima che forse ti hanno calpestato. ne uscirai vedra. io ci ho messo 10 anni. tu oggi con la conoscenza del problema sarai vincente in poco tempo. Tanti auguri. Terry

  2. 22
    Mary -

    Ciao a tutti soffro anzi ho sofferto di attacchi di panico per un anno circa..stavo malissimo credevo che ad ogni attacco di panico avessi un infarto e superare questa paura c ho messo un Po..ho messo un Po a capire che sbagliava,sbagliavo come affrontavo l attacco come reagivo dopo con me stessa e gli altri con le persone che mi amano,e il terrore che avevo appena arrivo gli occhi nella paura che mi venisse l ennesimo attacco..ho passato mesi solo sul letto avevo paura anche di andare nella stanza accanto non studiavo non lavoravo mi abbandonavo alla paura,ho la fortuna di avere un ragazzo speciale che mi ha supportato e sopportato mi ha aiutata nell uscire da quel vicolo cìeco che mi ero chiusa,nuovi amici che mi hanno aiutata,un neuropsichiatra che con la medicina ha fatto il suo buon dovere medico..parlo a tutti e vi dico di non chiudervi in voi stessi ma affidarvi ad un compagno ad un amico ad un genitore liberati dal tormento,non avete paura di essere giudicati pazzi ma liberatevi dai vostri pensieri che più vi assillano vi sentirete a mano a mano sempre meglio finché capirete quale strada sia giusta da percorrere per sentirsi meglio,i pensieri altrui sono loro e non vostri,l importante che vi liberate della paura che provate all inizio sarà strano difficile soprattutto per chi è molto introverso ma vi aiuterà,poi se riterrete opportuno consultatevi con un medico di fiducia ma questo in un secondo tempo una volta che capirete quale strada percorrere..al me ha aiutato anche molto l ascolto di me stessa delle mie sensazioni del mio corpo tramite il focusing(cercate su internet)poi lo yoga il training autogeno la lettura di libri e libri su questo sintomo invadente ma che però mi ha fatto capire che mi è servito per problemi che avevo ma che non affrontavo per timore…fatemi sapere se con questi piccoli aiuti vi sia stata d aiuto bacioni a tutti e sembra una frase fatta se vi dicessi che state tranquilli che poi andrà meglio,sinceramente anche fastidiosa..io odiato quando me lo dicevano e tutti ora ancora mi da fastidio,ma vi garantisco che se realmente si ha la voglia di stare meglio di tornare ad una vita più o meno normale se ci si prova fino allo sfinimento fare molto lavoro su se stessi andrà meglio al punto che da panico ci sarà una leggera ansia che accompagna ogni essere umano;)

  3. 23
    fabio -

    Ciao a tutti. sono un ragazzo di 22 anni ed è ormaiun anno k soffro di attakki di panico..palpitazioni tremori alle mani, dolori allo sterno, respiro affannoso…. paura di morire.. non riesco ad uscirne vi prego datemi un aiuto…. sto sguendo una terapia con uno psicologo ma nulla… aiutoooo

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili