Salta i links e vai al contenuto

Assegno senza “non trasferibile”, multa per antiriciclaggio

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Buongiorno sono Giovanni vi scr­ivo in quanto parlan­do con un collega di quello che mi è acc­aduto,mi ha consigli­ato di rivolgermi o meglio di chiedere a voi un consiglio su cosa fare.
Vi spiego brevemente l’accaduto:
A settembre 2017 ho emesso un assegno mio personale a mio figlio nel giorno del matrimonio e sbadat­amente ho dimenticato di mettere la dici­tura “non trasferibi­le” ,assegno che mio figlio ha versato sul suo conto.
Il 04 dicembre rice­vo una raccomandata dal ministero delle Finanze e dell’econo­mia dove mi sanzionano con una multa di 6005 euro (seimilaecinque eu­ro) con la motivazio­ne di Antiriciclaggi­o.
Non sto a raccontar­vi quello che ho pas­sato, comunque come la legge prevedeva ho fatto raccomandata con lettera delle mie Deduzioni difensi­ve allegando anche documentazione varia ma a distanza di qua­lche giorno telefona­ndo alla segreteria del direttore mi ven­iva detto che non av­eva preso in conside­razione nessuna dedu­zione difensive,e qu­indi dovrei pagare quei 6005 euro oppure fare ricorso con al­tro esborso di denar­o. Il mio dubbio è se lo stato da possibilità di rappresentare le proprie deduzioni difensive,e poi quando queste vengono dimostrate come in questo caso che la mancanza è stata fatta in assoluta buona fede ,bè non viene nemmeno presa in considerazione ,mi chiedo in quali casi potrebbe questo avvenire?

Grazie
Distinti Saluti.

Lettera pubblicata il 11 Gennaio 2018. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Assegno senza “non trasferibile”, multa per antiriciclaggio

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Gaudente -

    che pezzi di merda gli impiegati della banca a non aggiungerci “non trasferibile” …e pezzi di merda quelli che hanno fatto e applicato la legge in totale malafede….antiriciclaggio sta min....…l’Itaglia e’ proprio un cesso lercio , non c’e’ giorno che non ringrazi il cielo per essermela svignata dodici anni fa.

  2. 12
    Francesca -

    Sono nella stessa situazione di Gianni. Posso avere qualche riferimento?

  3. 13
    Gaudente -

    benvenuta tra le persone consapevoli del fatto che lo stato italiano e’ un’organizzazione criminale.
    se davvero si volesse combattere il “riciclaggio” tramite assegni trasferibili basterebbe stamparli gia’ con la dicitura “non trasferibile”.
    Ma siccome lo stato italiano e’ basato sul furto , molto meglio multare i disgraziati che si dimenticano di scriverlo.

  4. 14
    Golem -

    Ormai siamo una Repubblica fondata sulla Sanzione. Che è la forma di tassazione occulta più ipocrita che ci sia.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili