Salta i links e vai al contenuto

31 anni di matrimonio e liti

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

49 commenti

Pagine: 1 3 4 5

  1. 41
    LUNA -

    Cinquantenne: scrivo in LAD soltanto “in chiaro”, perché penso che lo scambio di storie e opinioni magari possa servire a chi passa di qua e perché so che tra corse e impegni vari non riuscirei a stare dietro alla corrispondenza.

    Marikka, non so cosa hai compreso male o bene, io non mi sono fatta dei film sul fatto che Nuccio dia l’indirizzo, anche perché io personalmente non lo faccio, ma molte persone in LAD lo fanno ed è a loro discrezione. Per il resto: nel momento in cui leggiamo qualsiasi lettera di LAD non possiamo mai sapere quale sia la percentuale di verità, al di là del fatto che ogni racconto, anche molto reale, è sempre soggettivo. Anche nel caso (non ho capito se alludevi a questo) in cui la lettera di Cinquantenne fosse un fake credo abbia comunque sollevato degli argomenti che possano anche essere di generale spunto o interesse.
    Ognuno mette in Lad, di sè, quello che sente la necessità di mettere, a proprio modo e con i propri perché. Questo non credo sia un segreto per nessuno.

    @sei una bravissima teorica ma la vita è altro@ credo che chiunque commenti in LAD, non conoscendo le persone e le storie in modo approfondito, possa soltanto offrire una propria riflessione, in tal senso sempre soltanto “teorica”, anche quando riflette in base alle proprie percezioni o al proprio vissuto. Accade anche nella realtà, pure se due persone che si conoscono parlano in un Caffé, figuriamoci in internet.

  2. 42
    Marikka -

    Non ho mai pensato ad un tuo film Luna cara perchè non sei stata tu a lasciargli la tua casella di posta e mi trovi in accordo assieme a te che ogni cosa può avere uno spunto interessante difatti mi piace leggere Lad e leggere i diversi punti di vista sulla stessa cosa. Ho detto che dei bravissima non l opposto ma a me non mi ha convinto Nuccio .

  3. 43
    cinquantenne -

    Luna non conosco la tua eta ma Sarebbe bello per me che tu avresti oltre 80 anni per poter escludere secondi fini.
    Io ho messo il mio indirizzo mail per luna ma avrei piacere che chiunque mi scrive tutte le fasce di età e uomini o donne indifferente cerco amicizie anonime a me gradite.
    Perché desidero scegliere le lettere con i contenuti di mio interessa tralasciando lettere stupide e insignificante come alcune che anno risposto alla mia.
    Cara Marikka non e mio intendo convincere qualcuno , non avrebbe nessun senso.
    Vivo un problema serio non ho il coraggio di parlarne con amici, tuttavia sento il bisogno di parlare con qualcuno che mi da la su opinione.
    la mia storia sta prendendo una piega incredibile sempre più complicata.
    mi piacerebbe continuare questa corrispondenz solo con alcuni di Voi.

  4. 44
    Gaia75 -

    Questo è il mio parere: secondo me siete stati tu e tua moglie due mostri di egoismo per tutta la sofferenza che avete dato ai vostri figli restando insieme tutti questi anni! E che non mi si scambi tutta questa vs crudeltà un sacrificio per i Vs figli e ancor di più per una forma di amore che nutrite l’un per l’altro quando di amore in tutto questo non vi è nulla! Così facendo a questi poveri figli avete solo dato come insegnamento il sentimento della rabbia, della sofferenza e della solitudine! Comunque il danno ormai é stato fatto e trovo inutile una separazione quando i figli sono adulti questo lo si doveva fare molto prima! Farlo ora sarebbe devastante per l’equilibrio psicologico ormai fragile dei vs figli. L’unica cosa che vi rimane da fare é chiedere infinitamente perdono ai vs figli che sono le uniche vere vittime purtroppo.

  5. 45
    Esther -

    Uh, mamma mia…. meglio fuggire. Sei insopportabile. Io, con classe, ma ti avrei lasciato se fossi stata lei. E che è?!!! Si capisce un miglio lontano che sei geloso e possessivo, altro che becera lei, che potrebbe pure esserlo (non la conosco) ma questo non giustifica i tuoi modi sin dall’inizio. Alla prima lite, al posto tuo, mica avrei aspettato un’ora, al momento che non arrivava me ne andavo! A posto così. Se aveva da ridire, doveva solo scusarsi, niente altro.

  6. 46
    Golem -

    Sembrava che con Rossye avessimo toccato il limite del surreale, ma mi sbagliavo. Adesso c’è una “stella” ad indicare i nuovi confini della logica.

  7. 47
    Rdf -

    Chi è single o è stato lasciato ringrazi E accenda ceri negli edifici religiosi di riferimento. Ogni giorno se ne sentono migliaia, storie identiche che evidenziano una unica realtà 🙂 quell amore che ci aspettiamo di trovare non esiste se non nei “magici” giorni iniziali .

    Io ormai credo che le donne non sappiano amare come noi ce lo aspettiamo da loro. Amano per natura I figli ma il compagno solo in quanto “strumento ” considerato inconsciamente valido per ottenerli e solo fino a quando “utile” per tale scopo

    Non le possiamo odiare, e’ la loro natura, bisogna accettarle e rispettarle così ma non certo riporre nostra felicità o aspettative nelle loro mani. Figurarsi poi sposarsi, comprare casa, lasciare tutto per loro. si rischierebbe tracollo 🙂

    uomini soli rallegratevi… ora vi disperate ma immaginate se fosse andata come da molti qui raccontato. Se poi riuscite solo a godere della loro meravigliosa compagnia per ciò che essa può offrirvi , senza aspettative, allora meglio per voi

    31 anni di litigate con la moglie? E’ la norma

  8. 48
    Rdf -

    Anche la vicenda qui raccontata… credetemi… non è affatto differente da altre e anzi spiega bene come siano le donne (parlo sempre con rispetto ma analizzo la realtà )

    E’ ovvio , matematico, indiscutibile, logico e moralmente scontato che questa si sia comportata egoisticamente nei confronti del compagno in quella occasione , senza rispetto, senza cura, senza premura. Che magari noi ci aspettiamo di dare e ricevere da loro.eppure, invece di scusarsi o dispiacersi per averlo fatto aspettare così miseramente .lo ha a sua volta attaccato , incolpato , accusato. Loro non comprendono forse , non riconoscono le loro colpe, si giustificano sempre , non fanno mai autocritica

    Ho notato che questo è un atteggiamento comune in tutte , non addossarsi mai una colpa o riconoscere un errore. Non capisco se lo facciano perché sono moralmente cattive ed egocentriche o se proprio perché Sia la loro indole..:.la bugia come arma di difesa ..eternamente vittime..e dunque sia impossibile un approccio logico e reciprocamente onesto 🙂
    Figuriamoci L amore 😀

  9. 49
    Rdf -

    Ma dico… se un Leonardo Di Caprio, uomo brillante, affascinante, ricco, famoso, intelligente, sicuro, grandissimo nel suo lavoro, che è stato con le donne più belle del pianeta… a centinaia , dichiara.” mia madre e’ la donna più importante della mia vita”… ma caspiterina ci sarà pure un motivo

    Quell’ affetto sincero, incondizionato, disinteressato, fedele, speciale.. ce lo ha dato solo una! (E per natura, mica X altro) 😀

    http://mag.sky.it/lifestyle/2017/11/14/leonardo-dicaprio-amore-mamma.html

    Ma poi… nessuno ha notato che in molte su fb postano in continuazione le foto col fidanzato…e dopo che nasce il pargolo, quello di prima , il presunto padre, poi non c’è più nelle foto e lascia spazio al bimbo ? Altro che ” quadretto famigliola felice” 😀
    MA se esaminiamo bene le foto, anche quando c’è il padre (rarissimo) sembra quasi sempre in disparte

    non voglio attaccare le donne ma solo fare una analisi antropoligica e biologica della razza umana

    nella realtà ben poco c’è in comune con L illusione romanzata dell amore

Pagine: 1 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili