Salta i links e vai al contenuto

Amore e odio nei confronti della donna

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Gennaio 2014. L'autore ha condiviso 20 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Amore e odio nei confronti della donna

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Gabriele -

    Ciao kid ed ele.

    Io non sono la persona della quale scrivete.
    Tendo a specificare, che il tradimento non è giustificabile, ma qualora le persone siano unite e in più abbiano la prole, questo per me è inconcepibile.
    Gli infedeli, in entrambi i sessi, a mio parere non dovrebbero procreare.

    Ciao

  2. 12
    Kid -

    @ Almost imperfect

    Abbastanza bene , grazie . Spero per te anche meglio .
    Dunque , no in realtà non sei fuori tema anche se parliamo del forum . Capisco che noi uomini siamo poco capaci di dare consigli ad un donna riguardo al comportamento di un uomo , ma lo stesso accade dall’altro versante: Sono meno , poche o nessuna , le donne che commentano abbandoni femminili . Per es. nel thread “la mia ragazza mi ha lasciato” che è uno dei più lunghi del forum , le donne intervenute sono state pochissime , anche dopo che andy (che le scacciava malamente) se ne è andato.
    E’ come se il consiglio che provenisse dal un esponente dello stesso sesso di colui , di cui si racconta , che ha lasciato comporti una responsabilità maggiore , così gli uomini commentano le lettere di altri uomini lasciati e le donne fanno altrettanto . Ma , le lettere di uomini lasciati per i motivi più futili , sono soltanto di più .

    Tornando al dunque , quando la società si rimodella dovrebbe intervenire lo Stato , sensibile ai mutamenti dei costumi , prevenendo , punendo e rieducando .
    Come ? Semplice . Impedendo che le persone crescano senza una coscienza relazionale e in preda ai loro istinti di affermazione sessuale e sessista . Io non nascondo di essere un feroce antagonista del femminismo , nonché affermo me stesso attraverso il mio ruolo maschile e se devo dire qualcosa in faccia ad una donna , lo faccio senza mezzi termini : Esiste la parità ? allora mi si deve concedere che se una donna mi da indirettamente dello stronzo , in quanto mi ritiene in difetto nei suoi confronti , io sono libero di risponderle :”La stronza , sei tu!” . Ma non ho mai toccato una donna , né usato violenza , né stalkerato ,niente di niente . Ho subito quel che ho dovuto subire e per parecchie cose sono stato anche zitto e me ne sono andato per la mia strada .
    Ma io non sono un illuso , un credulone dell’amore , quindi se è legittimo (non lo sarebbe ma ormai lo si deve accettare) che una donna , senza alcuna gratitudine ed affezione e soprattutto capacità di autocritica , ti molli dall’oggi al domani , allora è anche giusto che paghi per le sue responsabilità (nei casi in cui l’uomo non ha fatto niente di male) . Paghi , con i soldi.
    Basta di essere sfruttati economicamente fino alla fine per vivere rapporti , sotto ricatto, ed appesi ad un filo, per colpa anche dello Stato . Se questo è il matrimonio , allora è finito . Ma stanno finendo anche le relazioni , perché ci si adatta per proprio…

  3. 13
    ele -

    Gabriele
    Io non ho descritto nessuno, ne’ giudicato. volevo solo precisare che un tradimento fa sempre male a chi lo subisce. Sono stata tradita sia per un’altra donna che per degli uomini (gia’, il mio secondo ex ha segretamente questa inclinazione) e credimi pur non avendo figli, ho avuto difficoltà a riprendermi. Certo se ci fossero stati dei bambini di mezzo non oso immaginare che famiglia avrebbero avuto…

  4. 14
    Kid -

    (continua)..conto,visto che non esiste certezza alcuna .
    Gli uomini si impegneranno sempre di meno .
    Tornando al dunque,occorre sempre cercare le origini di un problema . La tua generazione si salva , sempre che non si sia fatta assorbire dai social , ricercando storie impossibili, facendosi ammaliare dallo scapolone/sposato benestante.Cosa diffusa.
    Ma le generazioni precedenti sono nel delirio di onnipotenza sessuale femminile : si credono tutte bellissime grazie ai social, quando è solo una illusione propinata dalla ricerca di sesso facile .
    Se vedi cosa succede su Ask , c’è da rimanere di sale: ragazzine di 14-16 anni che chiedono sesso ai 17/19enni fighi ed insultano malamente i normali-sfigati , si elevano al livello di vere e proprie celebrità con diritto di “vita e di morte” , espongono se stesse a tutti i tipi di domande, anche le più spinte.
    Dove c.... è lo Stato? Dove ? Lo stato crea gli individui . Siamo senza regole o con regole sbagliate.
    Mi fanno pena i genitori di oggi , spodestati del loro ruolo. Ma prima di questo si è spodestato l’uomo dal proprio ruolo di marito-compagno in nome del femminismo alla Boldrini . Lo sai che la nuova moda è sco..... il papà della compagnetta di classe? Non ci credevo ,finchè non l’ho visto accadere davanti a me: una 17enne che fa una proposta diretta ad un 42enne il quale le ha risposto:”Vai a casa, va!”. Una mia amica che ha 21 anni , mi ha confermato che alla sua età hanno già avuto in media di 25 partner sessuali ,parecchie più di 50 ! Ma ci rendiamo conto?
    Allora ragazzine così sono già bruciate in partenza e non credere che siano povere anime pie . Ricorda cosa disse la 14enne , baby prostituta alla madre “Chiamo i miei amici albanesi e ti faccio sgozzare!” .
    Tutto questo va impedito , perché molti femminicidi, se per circostanze del caso si leggesse la cronaca locale con più dettagli e pettegolezzi, nascono dalla frustrazione per tradimenti ed umiliazioni morali perpetrati ai danni del marito o del compagno ,il quale se è vero che non si rassegnava ed è stato colto dal raptus omicida, era stato anche minacciato dalla moglie di essere buttato in mezzo alla strada e che lei non gli avrebbe fatto più vedere i figli . Allora si devono impedire la cause se si vogliono fermare le reazioni . E non fare propaganda contro gli uomini a casaccio, tacciandoli di non comprendere i mutamenti ed avere problemi relazionali. Cazzate istituzionali che coprono casistiche marginali per nascondere le colpe del sistema!

  5. 15
    Almost-Imperfect -

    @kid le donne delle generazioni precedenti alla mia mi sa che faticano a sentirsi bellissime, o se lo fanno c’hanno tanta fantasia… Forse volevi dire le successive.
    Per quanto riguarda invece le ultime di generazioni non posso parlare, non ho esperienze dirette e quindi non posso commentare.
    Forse sono io che faccio confusione perché mi proietto qui, con le mie idee ed ideali, senza pensare che molti sono più giovani di me e vivono altre verità.
    Comunque che oggi sono molto più avanti di prima non posso che dartene ragione. Mi ricordo che quando andavo a scuola e facevo terza media (oh siur ma quando è passato tutto questo tempo…) mi scandalizzai perché la mia compagna di banco aveva baciato sulla bocca uno; questo per dire… Oggi per una ricarica del telefono ti fanno fare il giro delle sette meraviglie…
    Il post a cui tu fai riferimento era impossibile da leggere ed era anche impossibile intrattenere un discorso su toni normali; guarda, è stato il primo, o uno dei primi, a cui ho risposto, poi vista l’antifona ho mollato.
    In fin dei conti un pò di amor proprio ce l’ho e non è facile farsi gettar m… addosso così.
    E’ un mio grande limite, ma sono idealista nella vita e nei rapporti e come tale credo sempre che pi possa costruire qualche cosa di buono mettendocela tutta. Anche qui, dove ci si può confrontare senza dover fare la guerra per chi ha più ragione. Poi va da se che ci batto la testa tutte le volte ovviamente…
    Boh…
    Però continuo a pensare che non ci sia un sesso che ha più torti dell’altro, è più facile che non si dia lo stesso peso ad un determinato comportamento; ad esempio tante volte ho sentito dire che il tradimento di una donna è più grave di quello di un uomo (ovviamente detto da uomini) perché è fatto con il cuore……. E senti, a me ‘sta cosa non me la raccontano di certo, buona e coglionciona quanto vuoi, ma no nata ieri!

  6. 16
    Kid -

    Tutto giusto ma il quello che volevo dire io è altro . Senza accorgerci diventiamo prodotti di una società che non sta cambiando casualmente ma questo è un cambiamento morale indotto.
    Non si può spiegare diversamente l’assenza di un controllo istituzionale , l’assenza di una legislazione restrittiva per i minori su internet , lo spingere fino all’estremo l’importanza della estetica e del benessere a scapito del valore intrinseco della persona.
    Omicidi , separazioni in crescita , matrimonio in crollo verticale sono solo gli effetti . La mentalità è già cambiata , si è perduta ogni stabilità sentimentale e il palliativo è un vero e proprio ricatto giuridico.

  7. 17
    Liudo -

    La società sta cambiando è già cambiata, la donna in particolar modo e l’uomo non ha saputo adattarsi a questo cambiamento. La prima ha scoperto l’autonomia economica con tutte quello che ne conseguenze, e il potere del triangolo. La donna non si deve per forza realizzare nella cura della casa e della famiglia, il sesso non è più un tabù ma un qualcosa di cui godere in piena libertà e al caso anche da usare per ottenere benefici di varia natura. L’uomo ha perso il suo ruolo di cacciatore, corteggiatore, pater familias. La merce sul mercato è tanta e sempre più fresca e a buon mercato. Non esistono più vincoli e legami per cui valga la pena combattere, non esiste più una donna per cui valga la pena impegnarsi. Il denaro regna incontrastato su tutto. A questo ha portato l’emancipazione purtroppo: al consumismo dei rapporti umani specialmente quelli sentimentali. Come non conviene riparare un oggetto difettoso ma meglio buttarlo e comprarsene uno nuovo, così non conviene impegnarsi in un rapporto, meglio cambiare (così per l’uomo come per la donna) in barba a figli e impegni presi.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili