Salta i links e vai al contenuto

Per ogni amore che nasce c’è una paura che cresce

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Marzo 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Per ogni amore che nasce c’è una paura che cresce

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Giulio -

    Concordo su tutto tranne del fatto che un amore possa finire (sarò fuori dal mondo, ma per me è realmente inconcepibile):

    questo accade quando uno dei due è un imbecille od instabile (e quanti/e ce ne sono).

    I motivi che possono portare alla fine sono:

    1) uno dei due fingeva;

    2) uno dei due rimbecillisce e si trasforma da Dr Jeckill in Mr Hide;

    Per molti finita l’attrazione (e già questo davvero non capisco come possa finire l’attrazione per una persona) lasciano il patner (ma come è possibile?!?). Che c.... di valori hanno? Un rapporto con una persona è una miriade di sfaccettature e di cose condivise… assieme… come può uno andarsene…

    ma c’è anche gente che tradisce! PAZZESCO.

    Come può il proprio compagno/a per una persona non contare più niente di botto?

    O dire che contava solo in quel momento? (questo non arriverò MAI a capirlo).

    E purtroppo la maggioranza delle persone è così!!! CHE SCHIFO!!!!

    Alcuni dicono che si cambia… per carità è vero (in molte cose… e si spera in meglio… perchè per molti/e non è affatto così… PEGGIORANO), … però non arrivo a capire come si possa cambiare sul voler stare insieme con una persona e lasciarla.

    Io non ne sarei mai capace.

    Purtroppo credo SIAMO realmente in pochi al mondo a pensarla così!

    Concordo che non si deve aver paura di provare dei sentimenti per una persona, altrimenti ci limitiamo da noi stessi…

    purtroppo le mazzate ed i tradimenti che le persone ricevono nel corso della loro vita da delle DEFICIENTI o dei DEFICIENTI, le portano ad aver paura di soffrire ancora…

    è normale, ma non pensano che magari l’ultima persona conosciuta può essere realmente sincera ed essere la persona che fa realmente per loro.

  2. 12
    Isis -

    L’amore a volte finisce a prescindere da noi…ci sono separazioni che non vogliamo ma accadono…per eventi della vita o altro…tutto ciò che finisce, invece per decisione di qualcuno è dovuto semplicemente alla poca attenzione che si pone nel coltivare il sentimento…è facile cadere in considerazioni scontate all interno di un rapporto, è facile smettere di comunicare…ci son tante cose nella vita ceh a volte ci trascinano e ci fanno perdere la bussola…laforza dell amore sta nel non lasciarsi trasportare, nel combattere ed esigere di farlo crescere l amore…per farlo durare per sempre…

  3. 13
    Monk -

    Giulio, sottoscrivo tutto quanto hai scritto. Sono uno di quei pochi che la pensa esattamente come te. Ma dopo essere stato lasciato, quasi due settimane fa, dopo otto anni e mezzo di amore (almeno da parte mia) senza un motivo reale (ah, sì, la confusione… poi il fatto che avrei limitato la sua identità… poi che non avrei fatto niente, perchè è solo un periodo tutto suo… e così via… ogni volta una storia diversa), mi sento IO il deficiente.

    Addirittura, in una delle ultime telefonate (la mia terapeuta – la fine di questo mio primo amore mi ha portato dalla terapeuta – mi ha pregato di contattare la mia ex, almeno per chiederle un incontro in cui farmi dire le ragioni dell’abbandono), la mia ex mi ha detto che non sa se mi ha amato in questi otto anni e mezzo!

    E ti giuro che l’ho aiutata in TUTTO (dai piccoli ai grandissimi problemi), SEMPRE, e l’ho arricchita tanto, anche culturalmente (ignorava cosa fosse un TG, cosa fosse il muro di berlino, cosa fossero le BR, ecc.: insomma, era ignorante come una zappa).

    Ecco, la deficiente è lei, che mi ha mollato all’improvviso, da un giorno all’altro, o sono stato io, che per lei, poco dopo che ci eravamo messi insieme, ho mollato pure tutti gli amici (avevo quasi tutte amiche femmine, e alla mia ex non andava giù) ed ho annullato parte della mia identità (il piacere di viaggiare, ad esempio: la mia ex voleva solo andare da mammà al paese durante le vacanze) ed ora sono solo come un cane? Secondo me, il vero deficiente sono io. Magari è lei che ha una visione della vita che le porterà sempre più vantaggi: fai le moine, al massimo tenta di incastrare “il buon partito”, se non ci riesci o non puoi sfruttalo sotto ogni punto di vista, succhiagli via un po’ di linfa vitale, e poi passa ad un altro pollo.

    Ecco, la mia ex mi ha succhiato via la linfa vitale per otto anni e mezzo. E’ un vampiro, non un essere umano. Ed è pure un vampiro ben mascherato, perchè recitava molto bene.

  4. 14
    Isis -

    Monk, come ho scritto sull thread si Guerriero….queste persone pensano ceh l amore verrà…cercano l amore a tutti costi, e quando trovano qualcuno che li ama davvero non se lo lasciano sfuggire perchè farsi amare per alcune persone è difficile, oppure pensano che lo sia per scarsa stima di se…non per questo queste persone sanno amare, e chi ci rimette non sono mai loro…hai detto bene un vampiro ben mascherato….

    Ps quello che ho scritto nel post 12 è riferito a mie esperienze personali…e per carità io la routine l ho superata combattendo, perchè se si ama, non ci si lascia trasportare dalla routine…si cerca sempredi infrangerla….

  5. 15
    nyly -

    Sono d”accordo con le tue parole,e la sofferenza e grande maestra di vita,quanto conforto dai,e stupendo sentire gli altri parlare,..sai,pensavo di non provare più certe insicurezze,ed ora che amo profondamente un uomo stupendo e sto per sposarlo,cosa mi viene in mente? Di tutto di più,e la paura di perderlo mi uccide ….bacini bacini..se vuoi risp al mio ind e mail grazie

  6. 16
    anonimo -

    pochi giorni fa..qualcuno spaventato da me e dalla mia paura dell’amore..ha deciso di chiudere…perchè evidentemente per lui nn ne valeva la pena…
    delusa..scoraggiata…amareggiata….triste…e chi più ne ha più ne metta…
    quello che hai scritto mi da un pò di conforto…e per qsto ti ringrazio…
    baci

  7. 17
    Carmy -

    grazie mille per queste parole…era quello di cui avevo bisogno..
    1 abbraccio

  8. 18
    letizia -

    ciao…grazie d tt… nn mi potresti lasciare un tuo recapito?… mi hai aiutata e credo k potrai arlo ankora di piu…ma è pii privata e nn mi va di scriverla qui..cmq sia credevo di essere l’unica ad avere tt qste paure e angoscie e malinconia!! invece nO!! grazieeeeeeeeeeeee

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili